Search Results

Search results 1-20 of 770.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Aggiungo anche che tu stai per andare a modificare l'acustica della stanza, non c'è un pannello "migliorante", l'assorbimento riduce le riflessioni di certe frequenze, probabilmente al di sopra di 250/500 (quindi delle medie e delle alte) e pochissima roba se non nulla nelle basse vere (20-30-40-50), il risultato piu' prevedibile è un aumento delle percezione delle riflessioni delle basse per via della diminuzione di medie ed alte, potresti tuttavia avere riflessioni in "controfase" ed in questo…

Che intendi per benefici? Se escludi l'assorbimento rimane poco che puoi fare con materiale poroso, ad ogni modo se la superficie è la stessa sicuramente maggior spessore assorbe di più, se la frequenza è bassa e la pressione alta probabilmente l'assorbimento sarà scarso per entrambi i sistemi e quindi tanto vale stare sul semplice pannello ma dovresti almeno raddoppiare lo spessore, si trovano grafici con l'assorbimento in base alla densità, spessore e frequenza e se non ricordo male si parlava…

Un po' OT, ma spulciando il forum di reaper ho trovato questo topic molto interessante per chi usa sia nebula che reaper ovviamente: http://forum.cockos.com/showthread.php?t=64974 Senza setup2 consente di avere un catalogo nettamente piu' amichevole per l'apertura della libreria di nebula che si cerca, potrebbe venir utile a qualcuno

Io sto usando da poco un tlm67, mi piace molto, come room per batteria ha punch ed alti ben controllati, sulla voce suona molto "vintage" è a figura multipla... purtroppo non posso farti paragoni con mic vintage perché mai li ho avuti, fra i tlm è quello che mi è più piaciuto

YAMAHA HS50M VS HS5

gastaxxx - - Monitor da studio

Io ho una coppia di hs 50 ed una di hs 80, studio umido ogni tanto sbaglio pomello sul banco innescando feedback bestiali e da anni non ho il minimo problema con i monitor (toccatina scaramantica). Le 5 sono bei monitor, nonostante le 8 mi sono indispensabili per controllare il mix, ma le basse le puoi solo vedere sull'analizzatore

chiarimento e opinioni microfoni

gastaxxx - - Microfoni

Io fra akg e rode andrei ad occhi chiusi su rode, nt1 a è un mic più aperto, più alte e basse, il nero invece è più medioso, li ho usati entrambi ieri, a me piacciono entrambi, se vuoi qualcosa che ricordi un pó un sound vintage il nero è perfetto

Registrare la batteria

gastaxxx - - Batterie e percussioni

Io quando ho iniziato usavo 2 oh ed un mic nella cassa, mixerino economico e line in della scheda audio integrata, step successivo scheda audio a 4 ingressi, sempre 2 over head, cassa ed un mic sul rullante. Se vuoi spendere poco ed iniziare a divertirti ci sono un sacco di soluzioni più che degne per demo casalinghi, guarda i microfonini samson, costano pochissimo, sono delicati ma fanno il loro lavoro (se non ricordo male 30 o 40 euro con clip) uno per il rullo ed uno per la cassa sei 60-80 eu…

Grazie mille, sei davvero molto disponibile oltre che, ovviamente, preparatissimo!

Mi hai dato un sacco di spunti, ti ringrazio, specialmente sugli ambienti stereo "aggiuntivi", ho sempre erroneamente pensato ad un ambiente più mono, anzi quasi esclusivamente mono. Se hai tempo mi interesserebbe ancora un particolare: gli ambienti stereo con quale tecnica preferisci riprenderli? Cioè ad esempio una xy, midside o altro con capsule abbastanza vicine, oppure con capsule spaziate, ad esempio agli estremi della stanza?

Dancok, prima di tutto ti faccio i complimenti anche io per il lavoro, per tornare in topic, hai mica qualche dritta anche per batterie che suonino meno "close" e più di "room"?

Mic per voce fascia media

gastaxxx - - Microfoni

è nero! ma cos'è? indovina chi??!! XD ps i dinamici non necessitano di phantom

Mic Kick Out

gastaxxx - - Tecniche di registrazione

Io riesco ad usarlo solo con il tunnel di coperte

Mic Kick Out

gastaxxx - - Tecniche di registrazione

Quote from Classico: “Il sc lo deve aggiungere. I mic che ha fanno penna, sulla cassa ci va un bel Neumann U89 con il pad inserito. Il D112 va bene per le prove della festa di fine anno scolastico dentro la cantina rivestita di confezioni di Ovito.” No dai, dovrebbe passare come sms sul capodanno della rai dai quanto è una bestemmia! XD

Quote from F.Blues: “Quote from HellVianeo: “io ho avuto dei rientri pure registrando una DI con l'elettrica..”Quando si dice che un pickup è microfonico :D” A me è successa una cosa simile, ma per colpa di un cablaggio, avevo una scatoletta di derivazione dove ho messo il jack cuffie e quello per lo strumento, cavi entrambi schermati ma per la vicinanza mi dava crosstalking e sentivo il click (appena appena) nel reamp

Io ho una versione "copia" delle vic firth , le uso per le batterie, rispetto alle HD 380 che ho isolano molto di più, si sente però anche molto peggio (ma quelle che ho sono economiche, probabilmente le originali sono migliori) come struttura sembrano delle cuffie isolanti ( tipo quelle da martello pneumatico) con dentro gli altoparlanti. Io le uso solo per i batteristi, quindi in cuffia hanno poca roba e non si sono mai lamentati

Anche io con sennheiser HD e cowbell ho molti rientri, quando serve tanto click io uso cuffie più chiuse ( tipo le vic) e non passa nulla o quasi

Con delle cuffie che siano ben isolate

Come ti hanno risposto "di la" se leggi il manuale ti spiega come funziona, il link te l'ho messo nel topic sull'altro forum qualche ora fa, dedica un pochino di tempo allo studio, è inutile comprare compulsivamente software senza conoscere proprio nessuna base

Occhio che ho sbagliato a cliccare una volta ed ho prenotato il PROctologo XD A parte gli scherzi, esiste una versione demo, prima di investire (anche se fai la mensile) altri soldi oltre alla chiavetta prova quella. Non sono aggiornato sulla versione gratuita (seppure molto limitata, tipo la tua di cubase), se funziona senza problemi (e se esiste ancora) potresti intanto provare quella per prendere dimestichezza. Il mio consiglio invece è quella di scegliere un manuale e studiarlo, prima di spe…

Pro tools, implicando automaticamente un passaggio a pro, determina anche un guadagno, quindi non servono prestiti XD