Search Results

Search results 1-20 of 21.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Più che per sentire l'effetto dell'EQ in cuffia che non trovo molto utile, mettere l'eq sull'insert può essere utile per monitorare la perdita o guadagno di segnale sull'AFL meter in caso vengano tagliate o enfatizzate frequenze.

RE: problema ga32

Jugo - - Live, P.A. e luci

Ciao, che io sappia e da quel che mi ricordo quando l'ho usato e da quel che mi ha riferito chi lo usa abitualmente, il GA32 ha proprio problemi di questo tipo abbastanza evidenti come riferisci tu. Un controllo da persone competenti che conoscono il mixer non credo gli faccia male, ma ho come l'impressione che dovrai tenertelo così... Io mi ricordavo del problema della diafonia, cioè del passaggio di segnale da un canale all'altro, ma questi mi sembrano problemi simili che potrebbero avere la s…

MIX Contest 2010

Jugo - - HSI: i contest

Partecipo (o almeno cerco di farlo! Grazie!)

Ciao a tutti, sulla griglia del mio 414 ha iniziato a formarsi un po' di ruggine e volevo toglierla, dato che non credo di poter trovare una soluzione comoda ed economica come questa per i 58! Qualcuno ha già fatto questo lavoro ed ha qualche valido suggerimento?

Violoncelli nella canzone di Povia

Jugo - - Bourbon Street

Intervengo senza aver visto il video perchè non guardo sanremo dato che lo reputo una terribile buffonata che non ha nulla a che fare con la musica... Ma dato che la canzone tratta un dilemma di coscienza e vista la grande profondità di cui è capace povio ed il suo entourage, i due violoncelli non possono essere semplicemente la buona coscienza e quella cattiva con una simbologia tratta dall'unica fonte di cultura di povio, cioè dai cartoni animati? (l'angioletto buono ed il diavoletto cattivo, …

MIX Contest 2010

Io non vedo l'ora di ricevere le tracce!!!! Però aspettiamo tutti molto educatamente i tempi e contrattempi della registrazione che senza dubbio sarà ottima!!!

Monitor a Confronto

Jugo - - Monitor da studio

Gli ampli in classe T che avete citato (t-amp trends audio...) sono tutti basati sullo stesso chip (2024) e sono stati i primi prodotti, ora si trova una gran varietà in classe T basata su chip diversi in grado di erogare potenze maggiori (un fattore da non sottovalutare è anche la sensibilità delle casse, almeno 90dB) e che secondo me suonano in modo molto diverso rispetto al precursore t-amp. Io con il mio kingrex basato sul 2020, in una stanza 5x3 non ho mai sentito il bisogno di maggiore pre…

Stage Box Live

Quote: “Originally posted by Jkl Io le ho sempre viste fatte da questa azienda. Comunque non capisco 'sta gran menata delle masse unite, io è una vita che anche con ciabattine Proel o Quicklok o Bespeco ci attacco di tutto e non ho mai avuto grossi problemi... Forse sarà culo... Per farsela... auguri, sono ORE di saldature un VEAM!!!” Infatti credo che da quel che ha detto anche radioman se le masse vengono collegate alla stessa apparecchiatura vengono comunque unite. Appunto per non dover passa…

Stage Box Live

Effettivamente seguire la regola dei 3 cavi mi sembra la miglior cosa lasciando il multicorE :acc: solo per l'audio. Ritornando alla domanda originale, quale può essere una valida alternativa valida alle proel? Avevo chiesto un preventivo qui per una stage box splittata con bocchettoni 150 poli più 30 metri di cavo e connettori neutrik, ma il preventivo superava i 3k euro...L'unico modo per avere una stage box di buona qualità ad un prezzo umano rimane l'autocostruzione?

Stage Box Live

Ma scusa Radioman la massa del segnale dmx non dovrebbe essere completamente isolata da altre masse, come ad esempio quella dell'audio? E quindi in tal caso l'importanza delle masse isolate usando lo stesso multicord sia per l'audio che per le luci sarebbe fondamentale? Lo dico proprio perchè mi ritrovo con il mio impianto ad avere spesso problemi con dei cambiacolori martin che impazziscono inspiegabilmente e stiamo proprio pensando di ripensare tutto il percorso dmx. Quindi invece di far passa…

Stage Box Live

Non riesco a capire a quale ti riferisci, comunque non era montata a rack, aveva appunto i due bocchettoni multipin direttamente sulla ciabatta ed era avvolta su un rullo come questo. anche sul lato mixer aveva il bocchettone multipin, in modo da lasciare la frusta sempre nella doghouse (cosa molto comoda e che aumenta la vita dei connettori, specie se di scarsa qualità).

MIX Contest 2010

Da novellino del forum spero di riuscire a partecipare anch'io al contest, che mi sembra una grande occasione. Infatti vi ringrazio per il lavoro che state facendo e che state mettendo a disposizione di tutti, credo sia davvero utile poter seguire tutta la lavorazione fase per fase ed avere poi a disposizione le tracce! La mia domanda sulle riprese della batteria invece: nel video dei microfoni avevate ipotizzato l'utilizzo di un 414 come kick out, che poi avete scartato. Posso chiedervi cosa no…

Stage Box Live

Scusate ma se come detto sopra la massa dei vari canali viene messa in corto dal mixer, che senso ha avere tutte le masse separate? Evita comunque eventuali disturbi e ronzii? In ogni caso mi aggiungo anch'io alla domanda di eventuali alternative alle proel, perchè forse a questo punto per avere un buon prodotto a prezzi umani l'unica alternativa sembra l'autocostruzione, anche se devo dire che con un service avevo usato una 32+8 della proel con stage box splittata che non mi dispiaceva, ma non …

Scusate se continuo l'OT, ma a me sembra lodevole che una scuola si occupi anche della musica! Una sala prove a scuola?!? Nel mio liceo di paese era impensabile, come qualunque altra manifestazione musicale, tranne un concerto all'anno in cui i vari gruppi di studenti si dovevano arrangiare (ricordo voci collegate ad amplificatori per basso ed oscenità del genere)! Credo che in Italia manchi una cultura musicale diffusa, particolarmente riguardo alla musica dal vivo, ed iniziare nelle scuole a f…

L'amplificatore mi ricorda molto questo, che ti posso assicurare per esperienza diretta, non riesce a pilotare niente di più che dei coni da 6" (le casse dello stereo per capirci), quindi non credo che ti sia utile!

Sennheiser e606 e609 e906

Jugo - - Microfoni

ops ho postato il link senza aprire tutti quelli che avevi postato, scusate!

Sennheiser e606 e609 e906

Jugo - - Microfoni

Io avevo trovato queste clip su gearslutz prima di trovare un'ottima occasione per un 421 ( in realtà ho preso un BF 521, pressochè uguale tranne i tagli) e mi sono dirottato su quello, anche se prima o poi un 906 mi piacerebbe! Dal test mi sembra che le differenze tra i vari modelli siano molto evidenti, cavolo più che tra il 906 ed il 57! Qualcuno ha esperienza anche delle differenze tra 421 e 906 o è il caso di aprire un thread apposito?

Cambio impianto ?

Io da novellino del forum quoto completamente quanto detto da JKL riguardo alla qualità del C4 che è un impianto che uso abitualmente e non mi ha mai deluso. Fattore da valutare è sicuramente lo stato e l'usura dell'impianto ed il prezzo che ti fanno. L'unica cosa che non capisco è come mai venga venduto con dei powersoft invece che con i suoi finali originali. Sicuramente i powersoft pesano molto meno dei P1200, ma non so se l'impianto suoni allo stesso modo, dato che come si diceva i finali so…

Overhead per batteria sotto i 300€

Jugo - - Microfoni

Grazie per il link! C'è invece qualcuno che ha provato anche gli akg perception 170 confrontantdoli agli altri citati che sono sempre nella stessa fascia di prezzo? Perchè ad esempio ho provato i c1000 e mi sembrano orribili, ma in molti parlano bene della serie perception. La cosa migliore sarebbe appunto ascoltarli come ha fatto Invasato per capire quali sono i microfoni che preferiamo...non è che tu hai conservato le registrazioni della tua comparazione e ti va di postarla? :]

Overhead per batteria sotto i 300€

Jugo - - Microfoni

Quote: “Originally posted by "invasato" Con 229 euro ti porti a casa una match pair di SE1A e stai tranquillo che suonano bene e li usi per molte altre cose. :]” Io avevo proprio intenzione di comprare un matched pair di SE1A, mi puoi dire dove riesci a trovarli a quel prezzo? Comunque su questo sito che era già stato segnalato da qualcuno sul forum si possono ascoltare sia gli oktava che gli SE e devo dire che gli ultimi fanno una gran bella figura anche se paragonati agli AKG 451 che sono sicu…