Search Results

Search results 1-20 of 985.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Grazie Angix, lo testerò sul campo questo week end, un amico possiede un Qu24 e lo metteremo all opera..... Vi saprò dire che impressioni avrò avuto Rino

Ciao ragazzi, sto valutando l'acquisto di un mixer per registrare live. Mi sono imbattuto nella serie qu di Allen & Heath, sembrano davvero molto carini. Qualcuno di voi lo usa per questo scopo? In dettaglio, mi interessa capire come funziona la fase della registrazione delle singole tracce. E' possibile registrare pre fader? O anche senza alcun effetto applicato al canale (comp, eq, fx) o registri solo ed esclusivamente quello che stai facendo live? Grazie per le preziose informazioni Rino

LA faccenda è un pò più complessa, diciamo che in situazione limite dovrei essere in grado di chiudere semplici mix ( voce su base ) anche sfruttando solo l'ascolto secondario. Forse dovrei guardare a qualcosa di un pù più grande, con cono 5.

Ciao ragazzi, dovrei comprare una seconda coppia di monitor. Lavoro con soddisfazione con Adam A7 da anni,adesso vorrei prendere una coppia di monitor più piccoli da affiancare alle A7 o per portarmeli dietro quando sono fuori dal mio studio per lavoro. Pensavo di prendere qualcosa sempre di Adam,tipo le A3x , ma leggevo un pò di recensioni negative. Purtroppo non ho la possibilità di provare nulla, qualcuno di voi lavora con A7 ed ha pensato di affiancare dei monitor più piccoli ? L'ambiente è …

Grazie Barbetta, si , ho risolto grazie alle tue considerazioni. Avevo la Pan Law impostata a 0db, è bastato impostarla su equal power ed adesso l'export è esattamente uguale al file in progetto ( con relativa prova della controfase e silenzio assoluto ).

Metto il file in solo, lo mando al master, esporta mixdown audio , decido il formato ( wave 44100 24 bit ) e...stop.

Salve ragazzi, sono da poco passato a Cubase 8 sotto mac. Sto riscontrando una serie incredibili di problemi, per molti di essi ho già scritto al supporto Steinberg in attesa di una risposta ( crash e cose varie ). Da oggi ho scoperto un altro problema, che di certo si risolve nelle impostazioni, ma pur avendo cercato ovunque non trovo la soluzione. Mi sono ritrovato a voler esportare e reimportare una traccia mono dentro il progetto....e....il suo volume risulta essere notevolmente più alto. Ho…

chiavetta cubase rotta

rinoscky - - Harddisk recording

Domanda leggermente off topic ma neanche troppo: Ho una licenza cubase 8 con una elicenser, se volessi usare la licenza su un altro computer ( sempre mio ) e volessi avere una seconda chiavetta per mia comodità; potrei ottenerla?

Ti chiedo scusa Soundtek, non avevo letto la tua firma. Sai, a volte la gente consiglia per sentito dire e non perché ha provato interessanti sia le demo ufficiali dal sito che le tue produzioni, credo sia un prodotto che vada piuttosto bene per le mie esigenze.Se ho ben inteso, avendo già io una chiavetta e licencer con cubase non necessito di acquistare la chiavetta e quindi il costo dovrebbe essere 295 euro.Cercavo delle eventuali promozioni educational, mi sa che non praticano questa politic…

Sto ascoltano la Vienna Special Edition 1, la trovo decisamente superiore alla Garritan ( che avevo già scartato ) e superiore anche alla Philarmonik di Ik Multimedia. Certo, i Brass non sono eccellenti, ma archi , legni e percussioni mi sembrano piuttosto belli. Qualcuno di voi la ha avuta o provata?

Salve ragazzi, sto cercando da un po di tempo un prodotto vst instrument orchestrale che abbia al suo interno un po tutto quello che può servire per scrivere un orchestra completa. Non solo quindi archi con le millemila articolazioni, ma anche brass, legni e percussioni. Per anni ho lavorato con la Miroslav Vitus Ik Multimedia, un prodotto che racchiudeva davvero un po di tutto, seppure con niente di qualità incredibile. Cercando in giro sto trovando difficoltà a trovare qualcosa del genere ma c…

Ragazzi, ho scritto al supporto Steinberg, che mi informa che cubase 6 non è compatibile con mavericks.... Ad ogni modo mi consigliano l'upgrade ( gratuito ) alla versione 6.5.5 ed anche l'aggiornamento dell'e-licenser. Faccio il tutto, ma il problema persiste. IN maniera arbitraria, alcuni progetti smettono di suonare pur andando in play. Il sistema diventa instabile e se provo a cambiare dei parametri ( tipo il driver audio ) si impalla proprio. La mia domanda diventa diversa; c'è qualcuno tra…

Uso il cavo thunderbolt originale apple, ed ho scaricato il driver UA per thunderbolt. Non credo c'entri la scheda, se infatti metti qualsiasi cosa in play da itunes suona sempre tramite la Apollo. Nessun clock esterno, il clock è sempre interno da Apollo. Mannaggia....

Ciao ragazzi, da qualche settimana lavoro con la mia nuova daw. Si tratta di un imac late 2011 con cubase 6.07 e scheda audio UA Apollo. Non si capisce esattamente il perchè, ma in modo del tutto arbitrario quando apro alcuni progetti....il tutto non suona. Provando a riavviare cubase, a volte torna a suonare, altre volte no. Spesso sono costretto a riavviare tutta la macchina, e cmq anche in quel caso non sempre torna a suonare. Ho scritto qualche giorno fa al supporto Steinberg, attendo rispos…

Ho preso un Komplete 8 Ultimate. Magari a Natale farei l'upgrade se il gioco varrà la candela. Dei pianoforti NI ho sentito l'Alicia Keys,l'ho trovato buono ad essere sincero; gli altri non ho avuto modo di sentirli. Circa le orchestre, notavo una interessante promozione sul sito East West; ci sono pacchetti molto interessanti molto scontati al momento. Sulle batterie ho risolto con Addictive Drums 2, davvero ben suonante a mio avviso. Con guitar rig 4 ci ho lavorato per anni, l'ho trovato molto…

Sembra quello che fa al caso mio. Qualcuno di voi ha o ha avuto questo convertitore?

Beh,si, ma non ha la stabilità della mia 9652. Non è una soluzione interessante per le mie esigenze. Non esiste un convertitore DA 2 canali adat da 30 euro?

Salve ragazzi, sto cercando un convertitore DA 2 canali estremamente economico. Ho un vecchio PC in studio su cui ho molti VST, equipaggiato con una stabilissima rme 9652. Mi serve quindi solo per sentire i suoni su quella macchina,quindi non è affatto necessaria una qualità esoterica. Mi chiedevo se esiste qualcosa del genere prodotta da Behringer o cose simili. Conosco già l'ADA 8000,ma davvero non ha alcun senso prendere una macchina con 8 output. Rimango in attesa di consigli. Grazie!

Grazie Alefunk. Sto valutanto l'acquisto di komplete 8 o 9; credo che per guitar rig 5 (compreso nei pacchetti) possa andare bene,eventualmente dopo potrei prendere l'overloud,le demo sono molto ben suonanti. Circa i piano, ho sentito qualcosa contenuto sempre nel Komplete di NI ed anche il piano di XLN audio di cui ho una demo. Valuterò se quest'ultimo è superiore rispetto a quelli contenuti nei pacchetti NI.

Su Eastwest sono d'accordo, anche qualche anno fa erano probabilmente le migliori librerie orchestrali. Non conosco invece questi prodotti di cui mi parli per le chitarre; ho sempre usato guitar rig dalla versione 3 alla versione 5. Li reputi quindi superiori? Se si, in cosa? Grazie