Search Results

Search results 1-20 of 164.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Come da titolo cerco i seguenti moduli e schede Neumann per un progetto di riassemblaggio di una console. Non ho incluso i moduli eq perchè non sono una priorità ma se ne avete di quelli a componenti discreti potrei pensarci Inoltre sarei interessato ai singoli trasformatori, marchio Haufe. Quindi se avete altre schede che hanno i trasformatori che mi servono potrei pensare di riciclarle. Stessa cosa per gli opamp discreti OA10, OA12, OA20 sempre di Neumann. Più sotto una lista dei trasformatori…

Salve a tutti Come da titolo sono interessato a ritirare strumentazione di qualsiasi tipo NON FUNZIONANTE per riparazioni o ricambi Valuto qualsiasi tipo di proposta

acquisto strumentazione non funzionante o da revisionare - outboard studio - microfoni - mixer - pedali chitarra - amplificatori - synth - finali di potenza - casse EDIT: Niente pubblicità come da regolamento. Quote: “L'utente COMMERCIALE che voglia utilizzare lo spazio di Homestudioitalia per promuovere la sua attivita' potrà farlo tramite i banner appositi. Le iscrizioni di soggetti commerciali che proponessero servizi a pagamento senza il consenso dell'amministratore verranno automaticamente …

saluti a tutti, sto facendo un po' di pulizia e ho trovato tre libri molto utili che penso possano interessare a qualcuno - Tecniche di registrazione di Bruce & Jenny Bartlett prezzo di copertina 39,90€ - Manuale della registrazione sonora di David M. Huber e Robert E. Runstein (seconda edizione) prezzo di copertina 39,00€ - Home recording di Ben Milstead prezzo di copertina 22,00€ sono tenuti molto bene quindi vorrei venderli a metà prezzo ed eventualmente offrire uno sconto a chi è interessato…

saluti a tutti, sto facendo un po' di pulizia e ho trovato tre libri molto utili che penso possano interessare a qualcuno - Tecniche di registrazione di Bruce & Jenny Bartlett prezzo di copertina 39,90€ - Manuale della registrazione sonora di David M. Huber e Robert E. Runstein (seconda edizione) prezzo di copertina 39,00€ - Home recording di Ben Milstead prezzo di copertina 22,00€ sono tenuti molto bene quindi vorrei venderli a metà prezzo ed eventualmente offrire uno sconto a chi è interessato…

vendo de esser vintage Orban modello 536A. 2 channels i led indicatori di overload sembrano non funzionare, e manca un portaled sul canale destro per il resto funziona perfettamente e anche le condizioni estetiche sono buone spedito dall'inghilterra con corriere UPS con tracking e assicurazione e con imballaggio a prova di bomba pagamento con paypal, bonifico o postepay prezzo 80€ spedizione inclusa foto dropbox.com/s/ze2sunqat1alsrn/IMG_0462.JPG dropbox.com/s/dsrihgjw0h7v9vk/IMG_0467.JPG

è un suono decisamente riverberato quindi bisogna riprendere la batteria in stereo distante e comprimere pesantemente e questo sarà il maggior contributo in fase di mix assieme agli overhead (stesso discorso). i mic di prossimità vanno comunque ripresi ma usati solo per "aiutare" il suono dei microfoni distanti e degli overhead, quindi si terranno ad un livello più basso o addirittura in mute.

è meglio dare la quantità di compressione necessaria già a partire dal mix, perchè in mastering si tratta appunto di ritocchi. se lasci al mastering engineer il compito di comprimere il mix difficilmente ti ritroverai con il mix che avevi in mente perchè la compressione andrà a modificare il bilanciamento delle varie tracce.

Ciao l'argomento è talmente basilare che sia sul forum che sul web intero si trovano centinaia di tutorial, lezioni, video, etc.. Ti consiglierei di fare un po' di ricerca e poi chiedere se qualcosa non ti è chiaro

24 Pultec in insert............

Ciao, in una stanza cos' piccola si ha poco margine di miglioramento comunque si, con dei superchunk negli angoli e delle bass trap su pareti e soffitto non può che migliorare. Occhio però a non creare troppo assorbimento sulle alte frequenze. Per quanto riguarda i materiali da usare e i metodi di costruzione puoi trovare tutto quello che ti serve con un po' di ricerca sul forum, c'è già tutto.

Ciao, in una stanza cos' piccola si ha poco margine di miglioramento comunque si, con dei superchunk negli angoli e delle bass trap su pareti e soffitto non può che migliorare. Occhio però a non creare troppo assorbimento sulle alte frequenze. Per quanto riguarda i materiali da usare e i metodi di costruzione puoi trovare tutto quello che ti serve con un po' di ricerca sul forum, c'è già tutto.

Voci e Volumi nel Mix

sadrew - - Mixaggio e mastering

Ciao, la voce va compressa più o meno pesantemente a seconda dei casi. Già questo fa si che ci sia meno dinamica e quindi un livello costante. Poi certo tutto il resto intorno alla voce deve funzionare bene e deve esserci un buon bilanciamento. Una volta che sei arrivato a un mix statico soddisfacente, inizi ad automatizzare i fader per "dirigere l'orchestra"

Cambio di ascolti!

sadrew - - Mixaggio e mastering

Be se hai la possibilità di fare un confronto di persona che te ne fai dei pareri di qualcun'altro? Difficile che trovi qualcuno che abbia provato tutte e tre i modelli Se hai la possibilità ti consiglio di portarti dietro alla prova anche le yamaha e di basare la scelta finale anche su come si rapportano a loro. Io opterei per quelle che hanno la gamma media più simile ma diversa risposta sulle basse e sulle alte. lascia decidere alle tue orecchie e al tuo istinto

Tutto il pavimento in moquette assolutamente no. Il pavimento deve essere riflettente. Quindi mantieni il cemento o se vuoi spendere in un pavimento fallo in materiale riflettente, legno, pietra,... Al massimo puoi mettere qualche tappeto qua e la comunque ila regola generale è non fare mai una parete completamente assorbente o riflettente, ma un misto. Non importa granchè che la sala sia quadrata. E' invece ottimo che sia di buone dimensioni e con quel soffitto in legno. Quando andrai a registr…

TC Finalizer

Kick Drum à la CLA

sadrew - - Tecniche di registrazione

Ciao per ottenere QUEL suono devi avere in ordine: Sala di dimensioni epiche Batteria di alto livello e accordata professionalmente Batterista che sa come picchiarla Il top di microfoni, pre, convertitori, etc... Quindi buona fortuna a pareggiare quei samples! Comunque con la tecnica giusta si può ottimizzare quello che si ha a disposizione. Come non quotare Artemis, la fase è fondamentale. Se vuoi essere il più preciso possibile allinea i microfoni del kick con un aggeggio tipo Little Labs. L'u…

Ciao Alex, colgo l'occasione per chiederti delucidazioni riguardo il procedimento di portare i picchi a 0dB Non ci ho mai capito molto, ho sentito di normalizzazione, di usare un maximizer, altri clippano i convertitori A/D. Mi piacerebbe un tuo parere a riguardo.

non saprei forse per il mix -15 di picco sono un po' pochi e quando poi vai a massimizzare il master ti carichi tutto il gain su un unico plugin questo degrada un po' il suono. secondo me ti conviene stabilire il range dinamico a monte del maximizer, quindi lavorando sul mix, e utilizzarlo per dare l'ultima spinta fino agli 0dB di picco, ma praticamente senza comprimere ulteriormente.

Il +4dBV / -10dBV è una cosa, il gain dell'entrata è un'altra. Comunque si, con il gain a 0 in verità hai -10dB Quindi quello che devi fare è mettere il compressore in bypass e bilanciare il livello tra entrata e uscita con il gain di linea.