Search Results

Search results 1-20 of 966.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Editing drum e overhead...

DubOrDie - - Elaborazione audio

qualcosa ho intuito adesso. mi stampo tutto cosi me lo leggo con calma mentre torno a casa dal lavoro intanto grazie mille davvero se imparo sta cosa sono la persona piu' felice del mondo!

Quote: “Originally posted by WiSP! Cioè...te editavi i close mic della drum senza spostare gli overhead?? È un suicidio, la batteria va gruppata in editing e deve essere tagliato/spostato tutto insieme sennó altro che problemi di fase....” No no, io a un certo punto mi rompevo i coglioni e buttavo via la traccia di overhead...oppure mi tenevo tutto quando senza editare i singoli colpi sbagliati ma intervenendo solo dove il batterista si addormentava un po, spostando leggermente avanti tutto il b…

Salve a tutti, mi trovo di fronte al solito dubbio di quando comincio ad editare un progetto con batteria in multitraccia e due overhead. Solitamente taglio la traccia di overhead, metto i gate singolarmente sulle tracce e quantizzo i singoli colpi...ma questa volta vorrei provare a utilizzare la traccia di overhead perche' da un bell'amalgama a tutto il pezzo di batteria. Mi sono documentato un po' e ho capito comunque che editare "a blocco unico" e' la soluzione migliore, ma si parla sempre di…

Estrarre clip multipli

DubOrDie - - Configurazioni pc/mac

Reaper...buono a sapersi! Speriamo funzioni, oggi in 4 ore sono riuscito a fare meno di 10 cd! Troppo lento cosi

Estrarre clip multipli

dici che e' la cosa migliore? considera che stiamo parlando del computer dell'ufficio, un pentium 4 che non so neanche se lo apre cubase...dici che non c'e' altra soluzione? stavo domandandomi se qualche programma tipo soundforge o simili abbiano qualche funzione del genere

Estrarre clip multipli

Ciao a tutti, per caso qualcuno sa come si fa ad estrarre clip multipli da un cd nel modo piu veloce possibile? Per farla breve ho un cd con diciamo 10 pezzi, vorrei estrarre i primi 30 secondi di ogni pezzo in modo automatico e magari mixarli insieme in modo da farne uscire fuori un file unico, che sia esso mp3 o wav La questione fondamentale e' farlo nel minor tempo possibile, perche' con audacity ci sono riuscito ma e' un delirio, bisogna rippare tutto il cd con un altro software, poi importa…

Grande, veramente bello e complimenti per l'attenzione ai dettagli. Costruirsi il mobilone è un esperienza fantastica, io due tre anni fa spesi 150 euro, ci misi una notte a progettarlo e un giorno e mezzo a montarlo...Ancora ne vado fiero!

Diritti e dintorni...

DubOrDie - - Bourbon Street

la tua risposta non e' affatto banale! il fatto e' che siccome si parla di piccole realta' e piccole tirature, probabilmente una cosa ufficiosa puo' risolvere il tutto...la grana principale e' capire come funzionerebbe per eventuali ristampe ecc

Diritti e dintorni...

Ciao a tutti, una domanda di carattere tecnico/burocratico. Con la mia etichetta stiamo acquisendo i diritti per stampare su singolo in vinile un pezzo che precedentemente era stato pubblicato su un album CD. Siccome non mi e' mai capitato prima di avere a che fare con questioni del genere, volevo sapere come muovermi, in particolare rispetto a due questioni fondamentali 1 l'accordo va firmato davanti a un notaio o e' valido comunque purche' abbia in calce la firma mia e del proprietario dell'et…

ahahahahaha grande :birra: :birra: :birra:

qua ci va ancora più pesante Enter into his gates dub verso 1:38 fa un effetto tipo filtro "a scalini" (per usare una espressione da ignorante quale sono) allucinante Sul suo libro sul dub Michael Veal dice "This is the hardest version is King Tubby's remix of Johnny Clarke's Enter Into His Gates With Praise, a rhythm track heavily reliant on the flying cymbal sound. After Clarke's residual vocalizing sets up the groove, Tubby goes to work, using the fader to reduce a six-note bass pattern to tw…

Quote: “Originally posted by theend Sembra così. Io sento un annullamento delle alte quando gioca con il filtro. @ rootsresistance credo anche con un normalissimo EQ puoi creare quell'effetto.” buono a sapersi, ci provero', in insert non ci avevo proprio pensato

sei sicuro che lo usa in insert?

E' il famoso hi pass filter artigianale tipico dei mix di Tubbys. C'e' un solo uomo al mondo che ne conosce il segreto (come e' fatto e come veniva usato da Tubbys) ed e' Scientist, ma (ovviamente) si guarda bene dal rivelarlo :DD @smallstudio: esatto, registrazione originale, nessun denoiser. Tanto per dare ancora un po' la misura della grandezza di Tubbys aggiungo: mix fatto su un quattro (QUATTRO!) canali.

senza parole... :occhi: King Tubby - Congo Dread Dub Un mix incredibile, sembra che il pezzo respiri... grande king tubby

manda qualcosa :loveu: :afro:

Che notiziaccia che mi hai dato. Mi dispiace da morire che chiudi lo studio. Quando dai via il GBS fammi sapere comunque, lo sto cercando da un pò...

pirati di software

DubOrDie - - Archivio (2002-2010)

Mah, capisco l'incazzatura, ma a me finchè non vengono a lamentarsi perchè gli crasha il sistema o mi vendono un software craccato spacciandolo per originale non è che mi tocchino più di tanto...Ognuno fa le sue scelte, cazzi loro e di chi decide di andargli appresso dandogli pure i soldi!

Pro Tools 101

Grazie marescò m'hai portato fortuna...passato con 50/50!! Credo che la validità dell'esame qui in uk sia la stessa di ogni altro paese, perchè comunque l'esame è lo stesso. E comunque fino a che non si prende il 210 non si può dire di avere una vera e propria certificazione pro tools...

Pro Tools 101

Che sfiga! 42 risposte giuste su 45 necessarie per passare l'esame! :acc: Ci riprovo domani alle 4, speriamo che mi vada meglio...