Search Results

Search results 1-20 of 623.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Quote from fabulouse: “il wireless va al posto del cavo della chitarra, no? quindi dal ricevitore entri nella pedaliera”Ciao e grazie. Quindi vado dal OUT ricevitore all'IN pedaliera giusto? Un ultima cosa..nel send return della pedaliera ho un effetto rack a delay inserito..il wireless dovrebbe fungere anche per lui vero?

Ragazzi nessuno che sappia/possa aiutarmi ???

Ciao Ragazzi..ho appena preso il mio primo sistema wireless per chitarra...composto da ricevitore e trasmettitore akg. La mia domanda è questa come lo colleghereste in un setup così composto: chitarra- IN pedaliera multieffetto OUT- IN preamp OUT- IN finale OUT -IN cabinet ??? Le istruzioni dicono di collegare l'unico OUT del ricevitore nel LINE IN dell'amplificatore...il punto è che il line In del mio finale è già occupato dal mio preamp... Grazie

Allora ho provato a il collegamento chitarra-preamp-korga2-finale e mi piace mi trovo abbastanza bene se non fosse che se metto in bypass il korg a2 il volume che avrei è molto più alto..è come se il korg a2 succhiasse un bel pò di bassi e volumi. Quindi per curiosità volevo provare a inserirlo nel loop mono del preamp ma non c'è verso di farlo funzionare. Il pre ha il loop con la dicitura IN e OUT..collegandoli all'input e output e selezionando il tastino per attivare il loop del pre non ho suo…

Volevo solo aggiungere che il pre sebbene abbia il loop mono è dotato di uscite stereo ( A + B ) e una ulteriore uscita "full range out". Cambia lo scenario che mi avete prospettato? grazie ragazzi

Quote from dissident: “Quote from pier_paolo_farina: “Beh, gli effetti per i quali la stereofonia è più importante, anzi fondamentale, sono eco eco e riverbero e per quelli sei a posto.” Se il loop è mono, è a posto solo se mette il Korg fra pre e finale..” Vorrei provare anche a fare questo allora....M come collego il tutto? sempre chitarra - IN pedaliera; OUT pedaliera a IN preamp....POI COME CONTINUO? grazie

Ti ringrazio...peccato solo non poter sfruttare la stereofonia del korg visto che il loop effetti del pre è mono....

Quote from pier_paolo_farina: “Ma mi sembra semplice: Chitarra-> pedaliera -> preamp rack nel cui loop send/return piazzi il Korg A2”OK grazie, però del korg devo usare l'input frontale ("guitar IN") o uno dei due LINE IN ?

Quote from Lucky Angus: “setup alquanto "particolare" ... io farei (ammesso come "dogma" di mettere rev / delay nel send / return del pre) ... chitarra --> [IN] primo pedale della pedaliera [OUT] -> ... altri pedali (distorsore, overdrive, ecc.) --> [IN] pre [SEND] preamp --> [IN] delay [OUT] --> [IN] riverbero [OUT] --> [IN] Korg A2 [OUT] --> [RETURN] preamp ma non puoi tenere O il Korg O i pedali Boss per il rev / delay ?” Grazie per la risposta,,,Non ho ben capito la tua domanda e di consegue…

Ciao ragazzi come colleghereste voi un preamp rack (2 output, e send/return), una pedaliera multieffetto analogica (ad esclusione del revb/dly che sono digitali ..una BOSS ME5 dotata di 2 out, send/return) e un ulteriore multifx rack digitale (un KORG A2 dotato di 2 output, guitar IN, 2 Line IN). Finora ho utilizzato il preamp su un canale pulito e vi ho inserito direttamente nel suo input la pedaliera in modo da usare distorto, compressore, chorus, eq analogici. Mi andavano discretamente bene a…

Quote from Bluesdriver: “si, puoi andarci...sicuro che ci sia anche sul fionale? mi pare strano..controlla bene: anche se l'uscita è a jack non vuol dire che sia adatta ad andare su un mixer. sulla qualità del suono, ovviamente, dipende. ci sono pream che hanno un uscita fatta apposta per andare nel banco, e che anche sui distorti vanno molto bene. altri che hanno un uscita line out che è solo per bellezza...” Il finale ha due DIRECT OUT (da manuale dice proprio che sono uscite per andare già "c…

Bene, grazie a tutti. Un ultima cosa...sia il finale che il preamp hanno le uscite per andare dritti nel mixer...quindi in teoria potrei uscire sia dal cono della cassa che dal mixer semplicemente collegando il finale o il pre a un canale del mixer giusto? ..O cmq è preferibile la microfonatura secondo voi?

Quote from SaMe: “Quote from AA80S: “Fondamentalmente ho paura di tirare così tanto il finale e poi il master del preamp” allora esistono... comunque se è al chiuso sei anche sovradimensionato. puoi dirci esattamente testata e cassa quali sono? l'ac30 ad esempio è piccolo di potenza ma ha un volume da pettinare le prime 5 file ;)” Ecco allora, ho un preamp solidstate midi Rocktron ProGap 2.0, finale valvolare Peavey Classic 50/50 (che ha impedenze 2,4,8,16 ohm mono o stereo) e una cassa Hughes &…

Quote from dissident: “La domanda posta così ha poco senso: puoi suonare anche con un 20W all'aperto, dipende dai volumi del resto della band e soprattutto fino a che distanza vuoi essere ascoltabile.. Secondo me per un palco di quelle dimensioni e per il genere che fate comunque sei sottodimensionato di brutto. Già con una 4x12 faresti fatica, imho.”Non ho precisato perchè intendevo una situazione standard dove suoni all'aperto, nello spazio di un locale..non è una festa in piazza dove ti deve …

La domanda sulle due casse è una curiosità per il futuro, grazie..al momento dovrei invece vedermela con l'unica 1x12 da 150watt...e avendo un live a giorni, il primo all'aperto con questa cassa...mi stanno iniziando a venire dubbi "sarà abbastanza, mi sentiranno?" Fondamentalmente ho paura di tirare così tanto il finale e poi il master del preamp che immagino di essere sempre preda di feedback...Qlche consiglio sul posizionamento cassa? meglio a terra o (come penso) sollevata di un bel pò?

Secondo la vostra esperienza su un palco all'aperto di piccole/medie dimensioni (diciamo 5metri di lunghezza) si riesce tranquillamente a suonare la chitarra e farsi sentire con un finale valvolare 50/50 collegato ad un'unica cassa 1x12 con cono celestion da 150watt in 8 ohm? (chiaramente prima del finale c'è un preamplificatore rack..ecc ecc). Chiaramente suono in una band; il genere è hardrock melodico alla Europe. Per il momento ho solo questa soluzione...ma per curiosità volevo anche chieder…

Ciao, possiedo una pedaliera multieffetto Boss Me5 del 1988 con midi in e out e implementazioni midi; attualmente la uso come una normale pedaliera midi per cambiare i presets del mio preamp (anch'esso midi chiaramente) Vorrei chiedervi se è possibile utilizzare la pedaliera cambiando i presets del pream ma al contempo anche li stessi suoi. Mi spiego: la Boss Me5 ha svariati chorus, compressori, equalizzatori, riverberi, flanger ecc..quindi mi piacerebbe creare dei presets che abbiano il "tal" i…

...e naturalmente ho anche settato come mi hai suggerito tu.onore al merito. Grazie

Grazie KIMU ho appena risolto! "colpa" del korg ..praticamente dopo aver settato il canale su cui ricevere (cosa che avevo fatto milioni di volte) bisognava uscire dalla schermata ma chissà per quale motivo bisognava lasciare il tasto PARAM EDIT selezionato.. Magari questa "soluzione" sevirà a qualcun altro ed eviterà sbattimenti e seghe mentali!