Search Results

Search results 1-20 of 924.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Cercasi suono di batteria

mirco_band - - VSTi e plug-ins

@AndreaFerro ti ho corretto il titolo, che per regolamento deve essere inerente al contenuto del 3D. La prossima volta cancello il 3D.

@susu95 1e (SPAM)E’ SPAM su Homestudioitalia, oltre alla definizione classica (it.wikipedia.org/wiki/Spam), qualunque intervento, signature, link, avatar, profilo personale volto a promuovere direttamente un'attivita, una vendita, un prodotto, un servizio.- per le Produzioni Artistiche (CD, brani, concerti, eventi, etc.) è consentita l'attività di Promozione solo all'interno delle apposite sezioni.- Per le Forniture di Servizi (corsi, servizi di mixing, mastering, service audio, noleggio attrezz…

Cuffie per missaggio

mirco_band - - Mixaggio e mastering

Ciao Bronzon, io lo farei, magari facendo anche dei passaggi sui monitor come verifica. In ogni caso mixare solo in cuffia non è mai bene anche per una questione di udito, quindi ok ma solo in casi di emergenza, ad esempio devi per forza terminare un lavoro, hai lo studio in casa e devi lavorare fino alle 4.00 del mattino.

mixer

mirco_band - - Mixer e sommatori

@dominic69 Avevi già aperto una discussione sullo stesso argomento, nella quale ti è stato risposto esattamente come ti è stato risposto adesso; non era meglio proseguire nella stessa discussione di prima? La cosa più sensata da fare in questo momento è quella di abbassare il livello delle casse finchè il suono dell'insieme casse+sub diventa equilibrato. Volendo cambiare il sub ti dovrai assicurare che il livello di pressione sonora sviluppato dal nuovo sub sia almeno 3dB superiore a quello di u…

Adam T7V

mirco_band - - Monitor da studio

@Afex Il condensatore è un componente passivo, quindi difficilmente brucia... molto più spesso esplode a causa di correnti anomale che lo percorrono, ma il tutto è sempre dovuto a un componente attivo, di solito un transistor che sottoposto ad una corrente anomala brucia, va in corto scaricando sui componenti a valle la tensione di alimentazione. L'inviare per riparazione in garanzia un dispositivo danneggiato da uso improprio non porterà a nessuna riparazione (in garanzia) proprio perchè i tecn…

Ciao, secondo me, siccome i bit del progetto li stabilisci già in fase si settaggio della DAW, credo che non riescano a coesistere dispositivi con risoluzione in bit diversa all'interno della stessa sezione. Questo perchè a livello di calcolo, la DAW si troverebbe nello stesso tempo a fare calcoli con materiale a risoluzione diversa nello stesso tempo e non so se ciò possa essergli gradito. Aspettiamo comunque l'esperienza di chi magari ha avuto modo di affrontare in precedenza l'argomento.

Ciao, purtroppo Grungelizer non passa di qua dal 12 agosto del 2017... Da parte mia non saprei dirti molto, in effetti é un Soundcraft ma tuttavia parliamo di una versione più entry level rispetto ai banchi rinomati di questa casa. Da parte mia, con l'hardware che già possiedi penserei di investire di più su di un buon parco preamplificatori ed eventualmente su di un ottimo sommatore per il mixing finale, piuttosto che legarsi ad un banco come questo. Comunque questa è la mia opinione personale,…

Ciao, ho riletto i tuoi post ed ho trovato i modelli dei satelliti e del sub. Il problema è proprio quello che pensavo: i satelliti sviluppano una pressione sonora molto più alta di quella del subwoofer! Mi spiego meglio. I satelliti sono FBT 12RA ciascuna sviluppa 128dB, in coppia aumentano di 3 dB quindi 131 dB Il sub Behringer VQ1500D sviluppa 122 dB max!!! ti mancano 9 dB per equilibrare e si sentono! L'unica cosa che puoi fare, a mio avviso è ridurre il volume dei satelliti fino a che il su…

Ciao, potresti scrivermi per favore il modello del subwoofer e quello delle teste? Non vorrei ci siano anche delle differenze di livello SPL fra l'uno e l'altro.

Ciao, dal mio punto di vista, se devi interporre eq e compressore in registrazione devono essere di qualità, altrimenti non ha senso degradare un segnale ottimamente preamplificato e portarlo in registrazione senza possibilità di tornare indietro. Per quanto riguarda i marchi non saprei darti un elenco vero e proprio ma qualcosa ti è già stato detto. Fosse per me, senza sapere né leggere né scrivere ti direi AVALON 737 ...

Halion6

mirco_band - - VSTi e plug-ins

Ciao, halion 6 è un virtual synth vst, pertanto credo sia integrabile in tutte le daw.

ciao Hai provato a controllare che per caso la CPU non si sia impostata in modalità risparmio energetico e quindi si sia settata su una potenza di calcolo inferiore?

Ciao, certo che si può, lo faccio da anni e funziona tutto benissimo.

collegamento subwoofer

mirco_band - - Monitor da studio

Ciao il collegamento che hai fatto è corretto; in questo modo il subwoofer fa da crossover quindi separa le basse frequenze che saranno emesse dal sub mentre alle casse passerà solo la parte dai 80/100 Hz in su.

Ciao, purtroppo con il tuo budget non puoi aspirare alle caratteristiche che cerchi. Se volessi aumentare di qualche centinaio di euro potresti valutare le RCF 710 MK4, sono delle 10" ma ti assicuro che per suonare all'inverno di locali ecc non sfigurano per nulla. In alternativa, visto che oggi sempre di più tutti si orientano su attrezzatura "minimal" per essere più leggeri nel trasporto e veloci nel montaggio/smontaggio a inizio e fine serata (cosa peraltro gradita anche ai gestori) ti consig…

Quote from mark88: “Quote from antonio.grenni: “L' unica dubbio che mi resta, è la paura che con un dinamico posso avere una perdita di dettagli importante rispetto ad un condensatore.” del beyerdynamic M88TG (quello nuovo, non il vecchio M88) avevo letto bene anch'io ma non l'ho trovato così interessante quando l'ho preso ma soprattutto ha un rumore di maneggio molto alto. se conti di usarlo in mano per cantare, tienine conto.” Visto che stiamo parlando di un utilizzo in studio trascurerei il p…

Ciao, il SOLO 610 è sicuramente un'ottima scelta, sul twinfinity non saprei dire perchè non ho mai avuto modo di provarlo. Per quanto riguarda i microfoni tempo fa ero anche io indirizzato sul SM7B ma dopo diversi ascolti mi sono reso conto che Beyerdynamic era decisamente superiore come resa. Ho dei dubbi in più sul TLM 102 che pure possiedo ma devo dire, magari anche per una questione di gusti, non risulta quasi mai la scelta preferita; infatti secondo me è un microfono troppo "finto" ed ecces…

Ciao, a mio parere nella tua catena c'è già un anello debole che è rappresentato dal microfono. Dal mio punto di vista e dato il tuo budget che non è proprio male, io punterei su una bella accoppiata microfono + preamp. Per quanto mi riguarda ultimamente sto ottenendo grandi soddisfazioni dal mio UA SOLO 610; per quanto riguarda il microfono ti direi di fare alcune prove perchè principalmente deve "calzare" sulla tua voce. Visto che registri anche la chitarra io non disdegnerei una scelta che pr…

Consigli stampa CD

mirco_band - - Bourbon Street

Ciao, io anni fa utilizzai EASY REPLICA e devo dire che fecero un buon lavoro. In quel caso la tiratura era limitata a 100 pezzi e il prezzo se non ricordo male era attorno ai 400 euro pratiche SIAE incluse, il che non è male. Prova a verificare sul loro sito quali siano le condizioni attuali. Mi è capitato anche di lavorare con un altro stampatore più economico; al momento non ricordo il nome perchè era stato selezionato dal cliente ed io mi limitai semplicemente ad inviare i files delle cover.…

Quale scheda audio per il live?

mirco_band - - Schede sonore

Ciao, l’unico problema del Behringer è una connessione wireless integrata non molto affidabile. Tuttavia la cosa si risolve in modo molto semplice acquistando un normale router wifi da 40 euro che trovi in tutti i negozi di informatica o negli store on line. A quel punto colleghi il mixer sul palco al router e vai a collegarti wireless con tutti i dispositivi che vuoi. Considera che io lo gestisco tranquillamente in sala con 2 tablet in modo da avere su un tablet sempre tutti i fader mentre sul …