Search Results

Search results 1-20 of 201.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

bhe alla fine ho comperato questo Per mia fortuna le frequenze fastidiose si sono attenuate di un bel pò quindi tutto sommato ho fatto un bell acquisto.. devo anche dire che avevo provato precedentemente a rivestire parzialmente la stanza con del bugnato non ottenendo gli stessi risultati.. credo che a meno di non essere capaci di fare calcoli assurdi (per le mie capacità..) sulle varie risonanze della propria stanza vada un bel pò a fortuna.. probabilmente in alcune situazioni funziona in altre…

ok f<arò questo esperimento.. nel frattempo ho trovato http://www.tbone-mics.com/en/product/information/details/the-tbone-micscreen-le/ che è molto più economico.. non so se qualcuno di voi ne sa qualcosa.. magari è molto peggio delkl'altro.. magari costa meno perchè è una copia ma il materiale è più o meno quello.. qualcuno lo conosce?

reflexion filter

kuoredikane - - Lo studio : foto e domande

Quote from mime: “Ok decidi tu se proprio lo vuoi ti vendo il mio :D”perchè no perchè no! ti scrivo in privato:)

grazie del consiglio!! è proprio quello che temo!.. però ho letto diversi post in cui ne parlano bene.. forse va anche a fortuna.. anche se in effetti in una stanza non trattata non so quanto possa fare.. il problema è che provarlo al negozio non serve a niente perchè una volta a casa, nella stanza dove si registra, cambia tutto l'ambiente..

Innanzitutto mi scuso se non ho postato nella sezione giusta.. Qualcuno mi può consigliare sull'acquisto di un buon reflection filter? Ho guardato un pò in giro e le mie scelte si sono ridotte a due: questo oppure quest'altro qualcuno li ha provati entrambi? Grazie

Ciao a tutti. Dovendo partire per l'inghilterra per 5mesi ho installato skype.. ho sul pc una scheda audio terratec ma effettuando la prova audio non sento quello che registro dal microfono.. la configurazione sembra giusta e cioè: Microfono: linea ingresso della scheda audio... altoparlanti: altoparlanti della scheda audio.. quale potrebbe essere il problema? grazie a chi mi aiuta:)

Se ho una traccia equalizzata con l'eq di cubase, esiste un modo per "fissare" l'eq in modo tale che spostando su una nuova traccia l'eq rimanga applicata, senza dover esportare?

Quote from zeus@homestudio: “Quote from kuoredikane: “tenete presente che le tracce divise stanno su due canali differenti ma comunque non si sormontano perchè sono tagliate giuste e dove finisce una inizia l altra.” sicuro? non e' che hai fatto ad occhio? prova a metterle tutte sulla stessa traccia in sequenza e cubase quando le avvicini tra loro ti aiuta a collegarle per bene ... tipo calamita poi quando sono in sequenza volendo fai il crossfade. naturalmente se i tagli che hai fatto sono coer…

Quote from vak007: “Torna alla traccia originale ed equalizzala utilizzando le automazioni. In questo modo non hai la necessità di tagliarla e non ti troverai a dover gestire i clip dei tagli Ciao Vak” eh si mi sa che dovrò proprio fare così.. però mi tocca rifare tutto da capo!!:(

ok mi sono cercato sul forum ed ho capito cos'è il crossfade e come farlo.. ma o che sbaglio qualcosa oppure ho un problema diverso.. allora io ho questa traccia che ho diviso in due tracce.. se le faccio suonare sento sempre questo "clip".. seleziono entrambe le tracce e premo la x.. ma il clip rimane!! tenete presente che le tracce divise stanno su due canali differenti ma comunque non si sormontano perchè sono tagliate giuste e dove finisce una inizia l altra..ho provato anche con dissolvenze…

Quote from Il Pianista: “Quando riunisci le varie parti prova a mettere un crossfade!” eh ti ringrazio:) fai conto però che stai parlando con un povero ignorante:) mi potresti spiegare cos'è e come fare il crossfade? ti ringrazio:)

Vi spiego il problema: Ho una traccia voce sporca di brutte frequenze e per sistemarla ho dovuto tagliare i vari pezzi spostarli su una nuova traccia ed abbassare per ogniuno le frequenze fastidiose, che non sono le stesse per ogni frammento di traccia.. In tutto ho esegito una trentina di operazioni.. ho usato il programma cubase. la traccia ora è pulita dalle frequenze ma si sentono alcuni "salti" nei punti dove la traccia è tagliata.. Ho provato ad esportare tutti i pezzi ed importarli come t…

cIAO A TUTTI!!! Ho questi due brani che non mi convincono per niente.. avete dei consigli? tenete presente che dispongo SOLO della base finita e della voce.. cioè posso intervenire solo su due tracce.. una della voce e l'altra del mix di tutti gli strumenti (questo per entrambe le canzoni).. ovviamente so dei limiti di ciò ma non pretendo miracoli.. solo che c'è TROPPO che non mi convince e vorrei capire cosa.. forse la voce non esce e non cala bene nel mix.. o forse è una mia impressione? : sep…

Consiglio Su Octaver

kuoredikane - - VSTi e plug-ins

Ciao a tutti. Qualcuno mi sa consigliare un buon octaver free per abbassare la chitarra di un'ottava e suonarla come fosse un basso? Lo so che non andrebbe fatto ma mi serva per un brano in cui devo usare la chitarra per forza.. Ho già provato l octaver di amplitube 2 ma non mi soddisfa, non si riescie a dosare (o forse non ci riesco io... ) in maniera che ne esca un suono pulito..:)

grazie mille!!

grazie a entrambi.. scusate l ignoranza ma come si fa lo scan dei plug in con cubase?

Ciao a tutti ho un problema con un plug in.. l ho messo nela cartella dei vst ma cubase 5 non me lo vede.. l ho sempre usato con sx3 e mi trovavo bene.. Non so se sia incompatibile con cubase5 (possibile?) perchè altri plug in scaricati e messi nella cartella dei vst me li vede.. Il plug in è questo kvraudio.com/db/linear_phase_graphic_eq_by_slim_slow_slider chi ne conosce uno simile free? devo togliere completamente una sola "porzione di frequenze" (scusate il linguaggio blasfemo:)) per questo …

Ciao a tutti! Sto registrando un album nella mia stanza, e mi sono accorto che ho un problema (dovuto alle dimensioni piccole e a una vetrata) quando registro la voce.. Ho individuato le frequenze che mi danno fastidio sono intorno agli 1 k.. qualcuno sa come potrei rimediare in modo "mirato" ? ho provato coprendo le vetrate con delle coperte, spostando il microfono in dicverse direzioni ed anche mettendo del bugnato dietro al mic ma il problema è rimasto.. grazie a chiunque puo aiutarmi:)

grazie dylan ma ascolta si vede che sono molto impedito ma la grandezza delle note e il numero delle note da dove si modificano? non riesco a trovarlo!!