Search Results

Search results 1-20 of 23.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Nessuno che sa aiutarmi?

Ciao a tutti, ho un problema che so avete affrontato migliaia di volte sul forum ma proprio non riesco a trovare la soluzione. Oggi pomeriggio registravo su FL12 ed è andato tutto bene, ha reccato perfettamente due tracce separate, la base e la voce. Stasera riprovo a registrare e nella traccia della voce ci trovo anche la base e non so proprio spiegarmi perchè. Su Edison ho selezionato INPUT dal menù a tendina accanto al tasto rec. Nel mixer ho selezionato come fonte input Analog 1 e come Outpu…

Ok, ho provato il tutto su un pc portatile e funziona, capta perfettamente il segnale. La cosa strana è che, dopo aver scollegato dal portatile la scheda audio, l'ho collegata al mio pc e magicamente funziona. Boh. A questo punto credo proprio che sia un problema di alimentazione del pc Edit: come non detto, mi sono accorto che registra solo col gain al massimo

D'accordo, allora allego la scheda Volume. Cliccando su Input si apre il riquadro ovviamente Input, per Output di conseguenza.

Quel led SIG/OL non si accende praticamente mai, se non quando inserisco il cavo xlr, ma giusto per quella frazione di secondo quando entra in contatto il cavo con la presa. Comunque ho anche un'altra ipotesi: il mio pc ha un alimentatore difettato, difatti ieri mentre usavo la scheda audio la tastiera usb si è spenta da sola. Probabilmente dipende da quello, o no? L'alimentatore avrei dovuto cambiarlo a prescindere Comunque sul microfono ci sono due levette, una sul lato sinistro che indica 0 d…

Per volume basso intendo quello che ottengo sulla traccia. Anche graficamente il risultato è molto diverso, anche se credo questo aspetto conti davvero poco.

Ciao a tutti, ho un problema col mio microfono a condensatore akg c3000, ora vi spiego: Fino ad una settimana fa registravo con una aU-control UCA222 come scheda audio, collegata ad un mixer Proel Mi5 (con alimentazione phantom e dotato di alimentazione via corrente, quindi con presa elettrica( a cui collegavo in XLR lo stesso microfono, il tutto poi tramite la scheda audio collegato al pc via usb.. Ho fatto un upgrade alla mia attrezzatura (dopo aver venduto il vecchio mixer) prendendo come sch…

Ciao a tutti. Tempo fa ho chiesto consigli qui per un po' di attrezzatura che è arrivata oggi, ma che non posso collegare. Ecco cosa ho comprato: - scheda audio: Onyx Artist 1.2 - monitor: Edifier R1000TCN V14 - cuffie (che già avevo): Beats EP - microfono (che già avevo): AKG C3000 - tastiera: Swissonic EasyKey 49 Il microfono lo collego tramite xlr alla scheda audio nuova e la tastiera tramite USB al computer, e fin qui tutto ok. Il punto è che non so come dovrei connettere cuffie e monitor al…

Pardon, volevo dire le casse.

Quindi tastiera e scheda audio vanno collegate entrambe al pc ma separatamente (cioè non collegate fra loro)? Edit: ma le cuffie come le collego alla scheda audio? Oppure le collego direttamente al pc?

Ciao a tutti, ho un dubbio. Sul mio pc attualmente uso una piccola scheda audio USB, la u-control UCA222 a cui collego un mixer con alimentazione phantom, a cui a sua volta collego un microfono a condensatore. Devo fare un upgrade e penso che prima di tutto sia da cambiare scheda audio e che dovrei comprare delle casse monitor. Come casse mi hanno consigliato le Edifier R1000, 49 euro. Qui sorge la domanda: dovendo comprare una tastiera, che tipo di scheda audio mi conviene prendere? Perchè da q…

Perfetto, sono riuscito a collegare tutto. Solo ho un fastidiosissimo eco/fruscio di sottofondo...qualcuno sa come risolvere?

E che cavi servono quindi? Perchè io ho un RCA/jack, ma uno solamente

Non ho mai parlato di rumore perchè è la prima volta che provo ad usare il microfono. In ogni caso, sul mixer ho 4 ingressi RCA, due bianchi e due rossi suddivisi in output ed input, io ho collegato il cavo RCA agli ingressi output con un cavo collegato ad un solo ingresso della scheda audio, ovvero output bianco. C'è da comprare qualche altro cavo quindi?

Ok, ho scelto la seconda opzione per non buttare il mixer. Tramite XLR ho collegato il microfono al mixer, che a sua volta coi cavi Jack-RCA è stato collegato alla presa bianca input della scheda audio che ho comprato, la Behringer UCA222. Il problema adesso è che non riesco a togliere quel maledetto rumore di sottofondo. Sapete consigliarmi qualcosa?

Quindi se ho capito bene la scheda audio USB esterna è da prendere a prescindere?

Quindi ricapitolando: anche senza scheda audio sul pc, mi basta prendere O la scheda audio esterna USB della Behringer O un adattatore come quello linkato da Radioman e collegarlo al jack cuffie/microfono (non lo so), e il risultato dovrebbe essere identico Giusto? E comunque mi sapreste dire come si chiama quell'adattatore, così andando al negozio posso dire il nome corretto? Edit: ed invece il microfono come lo collego? C'è, in alto a sinistra, un grosso e rotondo ingresso che dovrebbe essere …

E se invece comprassi quella scheda audio linkata prima, potrei comunque collegarci il mixer? Diciamo che non mi va di buttare 50 euro di mixer e mi piacerebbe usarlo In ogni caso è assodato che una scheda audio non ce l'abbia

Ormai credo sia troppo tardi, il mixer già lo ho. Il negoziante (che me l'ha venduto a 50) ha detto che prima o poi mi sarebbe servito il mixer e quello in questione che ho ha l'alimentazione phantom. Solo non riesco a capire che tipo di collegamenti fare, visto che la scheda audio non ce l'ho (o almeno non riesco a capire di averne o meno) e quindi forse è l'unica cosa che manca. Comprando quella scheda audio linkata prima potrei bypassare il mixer? Anche perchè non capisco dove andrebbe colleg…

Grazie per la risposta Quindi se non ho capito male mi converrebbe comprare una scheda audio esterna USB (magari questa strumentimusicali.net/product_…uca222-u-control-usb.html ) a cui attaccarci poi il mixer, al quale devo attaccare il microfono?