Search Results

Search results 1-20 of 100.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Ozone imager (free)

Nobbu - - VSTi e plug-ins

Io lo uso da qualche tempo e mi trovo molto bene, lo consiglierei anche se fosse a pagamento

ok grazie per le info, quindi tu lo usi in analogico mi pare di capire, ora ci smanetterò un po e proverò a fare qualche reamp!

scusate se mi intrometto, riuppo la conversazione perche ho da poco comprato il kemper e ho anche io una rme (la 802), la connessione s/pdif l'hai fatta con un cavo rca/xlr da mettere nell'entrata aes ebu della scheda? mi serve altro?

Ciao a tutti, spero di aver azzeccato la sezione giusta. Sono un compositore, ma anche un chitarrista. Come score editor normalmente utilizzo Sibelius, tuttavia non sono pienamente soddisfatto, soprattutto perchè l'ho sempre trovato incredibilmente lento e impacciato nella scrittura delle chitarre. Le tecniche chitarristiche trattate sono relativamente poche, e scrivere una partitura per chitarra elettrica, specialmente solista, o per acustica percussiva è un operazione lunghissima e stressante.…

Interessante, mi sa che potrebbe essere il mio prossimo acquisto Ma che differenza c'è tra le varie versioni? tra la versione powered e quella non powered, è solo qualcosa per chi li utilizza live? ci sono 500 euro di differenza tra le due versioni

In quanto possessore di Komplete, io uso molto guitar rig, quindi non conosco bene gli altri, ma come chitarrista, non soddisfatto dal suo suono, lo uso più che altro per suonare a basso volume in casa o per allenarmi. Invece, si trovano le demo di software come quelli brainworx o softube? anche per farmi un'idea

mi intrometto perché sono molto interessato alla discussione, ho sentito qualcosa su youtube su questo simulatore e mi sembra qualcosa di veramente ben fatto, quanto si discosta da un simulatore software tipo guitar rig o amplitube? qualcuno ha qualche registrazione (anche non vostra) in cui le chitarre sono fatte solo con questo hardware? va collegato direttamente alla scheda audio, o è meglio utilizzarlo con una buona di?

consigli upgrade notebook

Nobbu - - Configurazioni pc/mac

Quote from Angix: “Ma davvero vi serve tutta quella Ram? Non lo chiedo provocatoriamente! ” Guarda io lavoro praticamente tutto il giorno con i vst, quindi magari sono un caso limite, uso più o meno gli stessi software che hai citato tu, ma ti assicuro che 16 giga per i progetti più grossi non mi bastano (ad esempio ieri stavo lavorando su un progetto di circa 15 giga, controllato ora ora su task manager di windows!), in condizioni normali, son d'accordo con te, 16 giga bastano, ma 8 sono davver…

potrei dire una stupidaggine ma credo sia questione di potenza del pc (o forse una via di mezzo), io omnisphere e trillian li tengo su hard disk sata, ma carica velocissimo (ho un i7 4790k e 32gb ram) comunque 8gb ram mi sembra veramente pochino, fai l'upgrade prima possibile, mi sembra più importante questo che quello dell'hard disk

Problemi di massa

Nobbu - - Lo studio : foto e domande

non so guarda, io li sento anche con le cuffie e inoltre se apro un tool per analizzare lo spettro o anche un equalizzatore, si nota che c'è qualcosa di strano

se le librerie le metti sul ssd ovviamente saranno più veloci, ma non è una soluzione economica, se ne hai tante, occupano veramente troppo spazio e un ssd capiente costa ancora troppo. Io attualmente ho installato windows, cubase e i software che uso più spesso in un disco ssd da 250gb, mentre le librerie di kontakt, e plug in e vst che uso meno spesso, o che occupano più spazio, son su due dischi interni da 3 tera 7200rpm io lavoro su fisso, ma considera che conosco anche tante persone che lav…

penso che con komplete, omnisphere e l'abbonamento a composer's cloud di east west, tu abbia praticamente tutto per fare colonne sonore di svariati generi a prezzi relativamente ridotti (1000 euro komplete, 400 omni e 20 al mese per east west) Poi aggiungere varie librerie di kontakt (symphobia, cinesamples, requiem, emo cello, ethno sounds etc etc) o vst di strumenti singoli (superior, addictive keys etc) non può che migliorare la situazione

Problemi di massa

Nobbu - - Lo studio : foto e domande

Ciao a tutti da circa un paio di settimane ho iniziato a avere seri problemi di massa. C'è un ronzio che esce dai monitor costantemente (e quello purtroppo mi era gia capitato), ma la cosa ancora più fastidiosa, è che c'è anche un ronzio che entra nella scheda audio mentre collego e suono strumenti come chitarra e basso. Ho fatto tante prove, ho utilizzato cavi noiseless, ho cambiato ciabatta, ho scollegato le apparecchiature elettriche superflue (fino a rimanere con il solo pc addirittura senza…

I libri (sono 2 volumi, più un terzo in fase di scrittura) in questione sono molto utili per capire la sintesi e il sound design, soprattutto i paragrafi di teoria che ho trovato veramente ben fatti (non per niente sono i testi utilizzati nei corsi di musica elettronica in moltissimi conservatori!). Però devi mettere in conto che necessiterai veramente di tantissime ore di studio e pratica prima di riuscire a ottenere suoni dignitosi. Max lo vedo più come un percorso di studi, che ti fa capire a…

Stabilizzatore di tensione

ok, mi informo bene e poi decido il da farsi, grazie per la disponibilità!

ok, intendi qualcosa tipo questo?

Capito, però considera che io non ho uno studio, il mio lavoro al 99% si svolge utilizzando librerie kontakt e vst, quindi utilizzo quasi esclusivamente pc, controller midi e monitor audio e video. Microfoni e preamplificatori li uso quasi esclusivamente per le chitarre o raramente per le voci. Da me la corrente non manca praticamente mai, quindi forse il gruppo di continuità potrebbe essere sostituito da un normale stabilizzatore, ovviamente però dato che, ripeto, non sono esperto (per dire un …

questo potrebbe fare al caso mio? altrimenti su questo sito ci son diverse offerte speciali, diciamo che non pesavo di spendere più di 100/150 euro, ovviamente potrei cambiare idea, sono ignorante in materia

ci sono dei modelli o delle marche che consigli?

Abito da poco in un palazzo in cui ci sono continui sbalzi di tensione che in passato hanno danneggiato alcune apparecchiature elettriche. Per evitare che questo si verifichi con le mie attrezzature ho pensato di comprare uno stabilizzatore di tensione. Vorrei un parere su questo per collegarci pc, svariate periferiche midi (controller, scheda audio etc), 2 monitor video, 2 monitor audio e altre apparecchiature elettroniche che vanno e vengono (preamplificatori, hard disk etc) E su questo al qua…