Search Results

Search results 1-20 of 997.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Quote from odos: “Per una volta che alzo il telefono perchè non ho voglia di sbattermi per informarmi, eccomi qua lo stesso.” Ehehehehe Comunque io non voglio convincerti di nulla, ci mancherebbe. Mi sono solo "sdegnato" per la reazione del tizio sul fatto che è un behringer, marca che non ho mai sottovalutato nel corso della mia "carriera", avendone usato più di un prodotto e vedendoli usare molto spesso anche da grossi e rinomati service, inoltre negli ultimi anni sta dando pure un pò di probl…

Quote from odos: “L'unico dubbio è che si tratta di un prodoto recente a differenza del tuo.” Non so se è contemporaneo al mio, ma l'HA8000 gira già da un bel pò! E se ha la stessa circuiteria (cosa probabile) direi che non avrai problemi di rumore di fondo, anche il mio ha svolto lavoro di studio spesso e volentieri, inoltre in studio è anche più semplice che renda bene, al contrario del live, dove ti capitano cavi fatti col pongo. Però l'Ha8000 non ricordo di averlo mai usato, mi rifaccio solo…

Quote from odos: “è che Behringer me l'ha sconsigliato quello di Thomann stesso” Ha ragione quello di Thomann... Behringer fa schifo! Pensa che il mio HA4700 dopo soli 20 anni di utilizzo live, 20 anni di botte e abusi, 20 anni in giro per l'italia a pigliare umidità e qualche volta pure pioggia, 20 anni in cui non ha perso un colpo manco a pagarlo... l'anno scorso ha deciso di guastarsi, e ho dovuto pagare ben 21 euro iva inclusa per sostituire un coso! Fa talmente schifo che è uno degli ampli …

Credo che sia meglio rivolgerti a qualcuno di "fisico" piuttosto che un sito webbo, perchè per quanto io non ne capisca una beata minchia di trattamento acustico, PRESUMO che tale trattamento sia influenzato ANCHE dal materiale di cui è composta la stanza. Un sito ti darebbe un dato "statistico" tenendo conto di misure e materiali che ha in archivio, che probabilmente sarà anche funzionale, ma non può darti una reale misurazione del TUO ambiente, semplicemente perchè non è li a misurare. (second…

qualcuno sa riconoscere il set up?

BjHorn - - Pausa caffe'

La faccenda "mac VS windows" andava bene qualche anno fa, ora è molto più appianata. Una daw buona che dicono anche molto professionale ed economica è Reaper. A meno che tu non sia un genietto (potrebbe anche essere...) prima di arrivare a capire i limiti di un C1 della samson (microfono che consiglio) ce ne vuole. Hai voglia quanto ce ne vuole! E prima ancora il grosso limite è il tuo ambiente in cui registrerai/mixerai. Meglio spendere poco (adesso) e imBarare il mestiere, che è la cosa più di…

qualcuno sa riconoscere il set up?

BjHorn - - Pausa caffe'

Per mettere su nastro le tue idee serve davvero poco a livello di strumentazione. Una discreta scheda audio, un mic entry level, un antipop per le sputacchiate (se vuoi riprendere anche la voce), una Daw che conosci bene, un paio di buone cuffie. Io con un sm57, mixerino behringer, una korg i5 e una soundblaster c'ho registrato un musical di 19 pezzi che ha girato mezz'italia. PERO'... è da quando ero bambino che sono invaghito delle registrazioni, e quando scoprii che sulle musicassette (quelle…

Io ho il powerplay, però il 4700. Ha 4 canali, (+altre 2 uscite cuffie dietro, lincate al canale) piccolo eq per canale (utile quando devi pompare i bassi per il bassista) e un insert per ogni canale. Ha meno canali dell'8000 ma ERA più completo. Dico "era" perchè non più in produzione. In ogni caso, se l'8000 ha ereditato la qualità del 4700 (cosa probabile) allora ti conviene prenderlo, perchè il mio ha subito 20 anni di eccessi e abusi live, e solo l'anno scorso l'ho dovuto far riparare, con …

Sostituzione elastici shock mount

BjHorn - - Microfoni

Io ho risolto con la molla per stringere il cappuccio di un vecchio giubbotto, manco a farlo apposta dello stesso spessore, e magnificamente rossa! Ma come diceva Db, in merceria trovi di tutto, e forse anche le "chiusure". E armati di pazienza perchè probabilmente dovrai fare più di un tentativo per azzeccare la tensione giusta, meglio far nodi, e quando si è sicuri (anche dopo un paio di giorni) tagli e chiudi!

Sostituzione elastici shock mount

BjHorn - - Microfoni

eh... quelle belle molle delle cartelle portadocumenti.... un nodo e via!

mixer

BjHorn - - Mixer e sommatori

Certo che si, ma se è per il tentativo di equilibrare il segnale tra casse e sub sei fuori strada. Questo perchè se le colleghi al sub, alle casse arrivano solo determinate frequenze (le basse sono riservate al sub), mentre se le colleghi "da sole" saranno ancora più potenti perchè avranno anche le basse frequenze. Ti conviene abbassare le casse fino ad un livello accettabile. Ps. l'uscita main Aut non esiste, c'è però la main Out!

Quote from Gigio.89: “non capisco allora. Perchè mi è stata fatta quella richiesta?” Forse perchè è "poco" stereo... Dalla foto si vede abbastanza bene che le tracce sono diverse tra loro, anche se veramente di poco... Prova a sentire in cuffia il file che hai mandato, e anche qualche altro per confronto. Magari è poco aperto in stereofonia già in origine, e non dipende dall'export. Altrimenti prova a passare il midi in audio già in cubase, smanetti di pan se è necessario e poi esporti audio/aud…

Ti serve un finale di potenza per pilotare la cassa passiva, poi puoi collegarla o alle uscite delle casse, o all'uscita del mixer. Le casse anche se attive non hanno uscite amplificate tali da poter far suonare una passiva (in genere...)

collegare mixer ecc....

BjHorn - - Mixer e sommatori

Premetto che la scheda non è ottimale per quello che vuoi fare, è dedicata per il surround, non certo per registrare. Ci si può arrangiare (forse) utilizzando le due entrate laterali (stereo), ma è molto probabile che avrai problemi di latenza, se non si usano i driver ASIO. Dovrai cercare un cavo 2 RCA / 2 JACK 6.3, o in alternativa rca/rca (sempre doppio) e su due rca metterci due adattatori jack 6.3. I due rca li inserisci sul mixer, sulle uscite rca REC OUT, mentre i due jack nelle entrate s…

Ciao! Registrare è per molti, ma non per tutti. Registrare in "studio" è anche peggio! Studio nel senso di cuffie, base, metronomo ecc. ecc. Se all'esportazione la voce ti risulta stonata, è perchè lo è dal principio, perchè se anche ci fosse un problema di conversione/distorsione (potrebbe capitare in via teorica) del file durante l'export, sarebbe TUTTO compromesso, e non solo la voce. Bisogna farci la mano, anzi... la recchia! Per chi non ha mai usato una cuffia se non per ascoltare musica, n…

No, non ho mai indagato, anche perchè mi è capitato 2 o 3 volte in 6 o 7 anni, ma credo fosse per qualche "incriccata" tra plugin e daw, visto che usavo (ed uso) un normale pc senza screensaver o altre applicazioni per risparmio energetico.

Qualche volta è capitato anche a me, con qualche versione vecchia di Sonar, che "bell'è bbuono" mi si impallava tutto, senza riuscire a capire cosa succedesse. Copiavo tutto e creavo una nuova sessione, e rifunzionava! Altre volte ho "freezato" tracce con plugin che ero SICURO non avrei più toccato se non i volumi, in modo da risparmiare spazio/cpu.

Sdoppiare un midi file

BjHorn - - L'angolo del "Fai da te"

Anche copia/incollare un file! ...E spesso per i midi, è utile NON farli partire proprio dall'inizio, ma una o due battute dopo l'inizio, in modo da lasciare il tempo di "caricare" le informazioni presenti all'inizio del file.

Sdoppiare un midi file

BjHorn - - L'angolo del "Fai da te"

A volte con alcuni programmi può fare la differenza se "importi" o se "apri" un file. Qualche volta perfino "trascinare" un file può essere differente dall'aprirlo o importarlo.

Quote from DBarbarulo: “lei invece è Eloise. youtube.com/watch?v=S8TTszF_s04” Esticatzi... a questa più di 80 euro per ripresa, editing e mixing non le puoi chiedere!

Quote from DBarbarulo: “un artista napoletano, che si chiama Tony Tammaro, fu portato a registrare il suo primo disco in studio” SUPEROT OT OT Si può avere una foto della tua faccia quando hai cominciato ad ascoltare COSA registrava?? (Cmq Tammaro è un mezzo genio)