Search Results

Search results 1-20 of 23.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Quote from loyuit: “Se valuti le 770 considera l’impedenza Ciao” Si, infatti era proprio quello che chiedevo... per non utilizzare l'ampli fino a quanti ohm mi posso spingere?

Quote from gobbetto: “Io uso le Sennheiser HD650, anche se raramente mixo in cuffia. Ottime, le preferisco alle mie Beyer.” Anche loyuit le consiglia; wow... ho cercato un attimo ed ho visto che hanno un bel prezzo (poco più di 300/350€). Queste sono aperte, giusto? Ma per queste ad alta impedenza necessito di amplificatore, giusto? Fino a quanti Ohm posso utilizzare semplicemente l'uscita della mia scheda audio esterna Behringer UMC2014HD ?

Grazie mille a tutti! Ma le DT770 non sono semi aperte? Non sarebbe meglio una cuffia aperta per questo genere di lavoro? Forse le DT880 come dice Mark88?

Ciao, come hai fatto il recording?

Ciao, cosa non ti convince della batteria?

Ciao! Stavo leggendo qualche topic riguardo l'utilizzo delle cuffie per il mixing (e forse anche per il mastering?); non credevo fosse possibile ma invece, leggendovi, ho capito che nel caso in cui non si abbia a disposizione dei buoni (e costosissimi) monitor ed una stanza "trattata" adeguatamente, forse è meglio utilizzare delle buone cuffie aperte o semi aperte. Interessante! Dato che non ho la possibilità di avere una stanza adeguatamente trattata e non avrei neanche la possibilità di spende…

Afferrato il concetto Grazie mille!

Interessante.... quindi in pratica, dato che il problema è nei pezzi con praticamente quasi solo voce - piano - ritmica, mi consigli innanzitutto di aumentare il volume del piano nelle strofe (e quindi, di conseguenza, anche della voce), per poi riabbassarle nei ritornelli? Ovviamente con un pò di metodo, così da non compromettere le dinamiche del pezzo. E la parte ritmica (basso + batteria) invece la lascio sempre al solito volume? Sì, comunque mi riferisco a pezzi pop - pop/rock. Grazie mille!

sei un mito! Comunque ho capito che non mi devo preoccupare più di tanto ma che comunque devo cominciare a capire come si usano compressori e limiter... quindi inizio a studiare Grazie dell'aiuto!

E' che, per esempio, quando lo sento in macchina inizio il pezzo impostando il volume dello stereo ad un certo valore; poi arriva il ritornello e mi verrebbe da abbassarlo... Se lo sento nell'impianto stereo di casa, invece, mi "suona" bene la dinamica del pezzo. Ora approfondisco il significato di "automazioni" qui sul forum, perchè ne ho sentito parlare ma ancora non ho ben capito cosa siano P.s: il volume dei pezzi che registro è sempre un pò sotto rispetto a quelli dello stesso stile che ci …

Ciao a tutti! A volte mi trovo a registrare pezzi con una strofa molto "soft" magari quasi con solo piano e voce ed il risultato è quello dell'immagine allegata. In pratica mi trovo di fronte ad una discreta differenza di volumi fra strofe e ritornelli; un pò è normale ma forse così è un pò troppo Mi aiutate a capire come posso fare a risolvere? Perchè all'ascolto in certi hi-fi è buona, in altri molto meno. Dovrei provare ad imparare a usare i compressori forse? Grazie!

Interessante... grazie mille delle delucidazioni in materia Esistono dei software specifici per aumentare il volume riducendo automaticamente la gamma dinamica dei pezzi? Vorrei provare per sentire il risultato quanto cambia in qualità... Oltre a questo magari sarebbe utile avere due versioni del pezzo, uno a volume più alto per i sistemi audio di bassa qualità (vedi smartphone o pc) e l'altra per gli impianti stereo di media/alta qualità. Grazie mille per adesso

Ciao a tutti, sto utilizzando Audacity per un nuovo pezzo, ho provato a fare il mixaggio finale in maniera tale che i volumi delle varie tracce fossero bilanciati fra di loro e cercando di non far andare la "playback meter toolbar" oltre l'ampiezza di -6, per non creare distorsioni. Ho dovuto abbassare abbastanza il volume delle voci e delle basi per non far andare il master out sopra -6. Il risultato devo dire che è buono, sentendolo anche su diversi impianti stereo, ma il problema che ho è che…

Ok grazie, affermativo. Procedo a dare il via ai test

Ok, grazie, provo. Gli eventuali casini li dovrei sentire solamente nei ritardi o anche nella qualità audio delle registrazioni?

Quote from barbetta57: “La latenza è un fenomeno che avviene durante l'ascolto, se la registrazione è in ritardo il problema è un altro, il programma non riesce a sincronizzare il flusso audio generalmente è colpa dei drivers della scheda se puoi aggiorna” Sì, confermo che mentre sto registrando, in cuffia sento tutto a tempo; è solo quando risento la traccia registrata che mi accorgo che c'è un leggero ritardo. I drivers sono già quelli più recenti... la casa madre non ne mette a disposizione a…

Ciao a tutti, ho una scheda audio Behringer UMC204HD che attualmente utilizzo con Audacity per registrare da tastiera (audio) e da un microfono a condensatore per la voce. Quando registro la traccia però ho quasi sempre un problema di latenza (immagino), che in pratica mi comporta un leggero ritardo della registrazione rispetto alla traccia "beat" che utilizzo come metronomo. Nelle impostazioni della scheda audio vedo che sotto la voce "BUFFER SETTINGS" posso agire sull' "USB STREAMING MODE" (sc…

Migliorare il basso

garagista - - Mixaggio e mastering

Grazie a tutti per le esaurienti risposte... Provo subito a fare qualche esperimento!

Migliorare il basso

garagista - - Mixaggio e mastering

Ciao a tutti, sono un neofita del settore, sono alle prime armi con l'home recording. Come devo fare per far venire fuori meglio il basso in un pezzo? In pratica in cuffia ha un bel suono pieno, ma quando lo ascolto con le casse del pc in pratica non si sente. Tutto ciò è abbastanza normale, me ne rendo conto, ma quando ascolto altri pezzi il basso emerge abbastanza anche con delle casse del cavolo. Immagino debba agire su medi e bassi, ma sinceramente non sono molto ferrato. Grazie a tutti per …

Ho provato con Audacity e funziona tutto... quindi probabilmente è un problema di compatibilità con Pro Tools First o di qualche settaggio della DAW...