Search Results

Search results 1-20 of 136.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

mi auto rispondo, il problema era legato alla card sd che avevo in dotazione. Ho preso una classica 32 gb sandisk classe 10 e, toccando ferro, per ora mai mai avuto problemi

Salve a tutti, da un mesetto ho preso una roland sp404a (usata ma immacolata, almeno esteticamente ) e sto usando la card che era già inclusa... succede che a volte quando lancio un pad resemplato e ci uso qualche effetto o altri pad, ancora ho da capire bene quando esattamente si crea il problema, va come in freeze, letteralmente si inceppa per un nano secondo e subito dopo riparte tutto tranquillamente. Può essere appunto la card ? ne prenderò a breve una nuova più veloce, o è un sintomo di qu…

Info su Fader Allen & Heat 32

nobady - - Mixer e sommatori

Salve, volevo passare dall'attuale Denon Dn-x120 all'Allen Heat 32 ma utilizzando ormai da sempre il fader in reverse non riesco a trovare info se l'Allen Heat ha un bottone o qualcosa per avere il fader in reverse.... qualcuno ne è a conoscenza? Grazie anticipate!!

Driver w 7-10 M-audio quattro usb

nobady - - Schede sonore

Quote from Giadox: “Ciao Vorrei sapere se è possibile usare questa scheda audio esterna usb con windows 10 Non riesco a trovare i driver. Vorrei sapere inoltre se è meglio della m-audio audiophile usb Grazie” Ciao! allora, l'ultimo driver fornito per la m-audio quattro usb è del 2003 tipo e utilizzabile solo fino a win XP. L'altra non la conosco ma per me, semmai dicci quale uso ci devi fare, la miglior entry level è la Focusrite Scarlet 2i2 (io ho una m-audio 2x2 ma la cambio appena posso ), pr…

Effetto voce per brano Trap

nobady - - Elaborazione audio

Quote from Lattugo: “Quote from nobady: “ Per quanto riguarda il sentirlo sul beat infatti il processo corretto credo sia quello opposto, ovvero post-registrazione, attivare l'autotune e sistemare nota per nota no? (chiedo perchè ancora su questo argomento ho da apprendere tanto ) ” Non dubito che ci sia anche chi apre un intonatore, lo setta su una determinata scala, e in questo modo cerca di "comporre" le proprie linee melodiche. Ma così facendo il rischio è diminuire in maniera drastica i pos…

Saaalve a tutti, prossimo mese farò uscire il primo progetto (disco di 12 tracce) e da qualche giorno sto cercando di capire come gestire la distribuzione digitale. In molti mi hanno consigliato di affidarmi a soundaymusic.com/it/site#!/ (spero si possa linkare altrimenti lo tolgo) per distribuire il disco in rete (spotify, itunes, Deezer , tim music eccc... ) con 30 euro, codici UPC e ISRC inclusi, 100% delle royalties (mi immagino niente di esorbitante) e nessun canone annuo. (in più è italian…

Quote from Lattugo: “Quote from nobady: “ No, non così a prescindere chiaro... dipende dall'intonazione che uno ci mette e cosa vuol fare sentendo anche il beat sotto ” Facciamo ordine: l'intonazione è la capacità di eseguire note più o meno in tono, ed l'oggetto dell'attività dei dispositivi come AT et similia. "Cosa vuol fare sentendo il beat" è un concetto interessante: perché se uno fa passare l'esecuzione attraverso un intonatore con un preset su una scala (qualsiasi) già non può più fare "…

Quote from luc97: “Ciao ragazzi sono nuovo nel forum, da poco ho deciso di crearmi un piccolo studio a casa ma mi è sorto un problema perché non riesco a collegare la scheda audio, una tascam us122l ai due monitor rcf hd 10-a. Ho provato a collegare attraverso un cavo rca con adattatore xlr ma niente si sente a scatta o non si sente proprio. Vi prego aiutatemi” Ciao e benvenuto! Non vorrei dire castronerie ma il tascam ha solo le uscite rca sbilanciate... altrimenti potresti provare partendo da …

Quote from Lattugo: “Quote from nobady: “ Ciao, mi sono scordato ovviamente devi mettere anche la scala (a me gusta major scale) ” Così... a prescindere?” No, non così a prescindere chiaro... dipende dall'intonazione che uno ci mette e cosa vuol fare sentendo anche il beat sotto E comunque, quando uscì fuori di brutto sta moda Trap, pensavo che fosse easy in realtà è davvero difficile (per non parlare del live) sistemare il tutto proprio perchè non c'è uno standard fai cosi cosi e cosà ma devi p…

Quote from SimoBarzo: “Che poi trap e major non vanno poi cosi d'accordo visto che è un genere dove gli accordi son sempre minori Cmq finchè lasci C tonalità e major va bene se suoni in la minore. Se cominci ad avere alterazioni in chiave e lasci C major fai un disastro epico” Premetto che sto 'sperimentando' però con la mia tonalità in major e C mi trovo bene, non è mega invasiva e ti crea quell'effetto quando alzi di poco l'intonazione (o almeno a me pare faccia così ) Quando provai Antares ef…

Quote from mikyloop: “Grazie nobady, questa sera provo anche se non ho logic penso di riuscire ad ottenere il medesimo effetto. Speriamo bene ;)” Ciao, mi sono scordato ovviamente devi mettere anche la scala (a me gusta major scale) e la nota di riferimento che varia da voce a voce claro che daw usi?

youtube.com/watch?v=j1VuNt5Y78I&t=8s Dopo anni di assenza dalla scena Valdarnese torna Nobady con un nuovo progetto che prende il nome di Localhost. Localhost è un collettivo fondato con altri due amici: YEP (Beat, Beatmaker, Videomaker, Graphic e Musicista a tutto tondo) ed Espo (Chitarrista poliedrico). Visto che ogni personaggio proviene dal proprio genere e dalle proprie influenze si crea un mix interessante che coinvolge non solo un unico stile: da pezzi rap classiconi a beat elettronici, a…

Anchio, sperimentando un po di voci nel nuovo disco, in qualche traccia uso il corrector Pitch nativo di Logic. Porto a 0 il response e alzo tra +25 e +35 il detune (o se vuoi l'effetto opposto il contrario) Poi aggiungo anche Echo + un leggero Delay o leggero Riverb (space designed).

riprendo questa discussione... il problema non è nella preamplificazione, infatti oggi ho preso il secondo piatto ed il fruscio maledetto non c'è. Per il momento come rimedio ho abbassato il livello dei due input dalla scheda audio... Appena riesco posto un video, anche a piatti spenti se sposto il fader si sente la differenza!

ciao, si sulla saffire ci entro con i due jack line (Out R e L del mixer). cmq beringher e denon sono distanti anni luce imho Potrei provare a collegare direttamente le krk al mixer e vedere come si comporta. altrimenti come pre phono qualità/prezzo hai consigli? Grazie ancora!

il denon dn-x120 è un entry level buono a mio parere. non sarà il cassico allen&heath a 2 canali ma non è nemmeno il giocattolino beringher. http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/7188/DENON-DNX120.html come pre-phono il denon credo vadi piu che bene, il fatto è che non capisco come settare il tutto. praticamente ho i due input del mixer sulla saffire messi quasi ad 8, e come ben sai, il max è 10. sul denon il gain del canale collegato al piatto è a 8 e il master a 9... ap…

Buongiorno a tutti, dopo varie peripezie e traslochi ho finalmente ricostruito un bel "desk" dove poter eventualmente produrre che semplicemente ascoltare buona musica in vinile. Vi spiego un po' la situazione, la mia strumentazione attuale è questa: Monitor Krk Rokit 5 Scheda audio Saffire Liquid 56 Mixer Denon dn-x120 1 Turnatable Reloop 2000m (tra qualche mese mi prendo anche l'altro ) Macbook Pro 15' Tastiera muta Roland 500-s A questo punto, lasciando per il momento fare il discorso produzi…

Free EXS24 II Instruments

nobady - - La bacheca del suono

siamo in due

Ciao, se l'arpeggiatore ti serve per registrare in studio e non per il live ti conviene tenerti la yamaha e su qualsiasi programma ( logic, cubase, reason ) ci butti un VST/Au (Plug-in) che ti faccia da arpeggiatore

Quote from Kikkoz: “Non fa schifo, ma non ha nè capo nè coda...Non so come spiegarti ma... Non si capisce cos'è...Una canzone, una musica.. ? Perchè parte in un modo, finisce in un altro completamente diverso... Non so, forse dovrebbe essere qualcosa di piu' comprensibile e "Facile". Questo è il mio parere, personalissimo! Nessuna critica personale, ovvio.” ciao, grazie per aver risposto! In effetti credo che questo mush up di piu stili e generi genera, gioco di parole, solo caos.... meglio fare…