Search Results

Search results 1-20 of 75.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Il budget è quello: max 650 euro. Solo casse. Il mixer che usiamo è un vecchio Yamaha 03D... Le rcf da thomann B STOCK si trovano a 275 l'una. Le Yamaha ex demo300 l'una da un rivenditore locale... Abbiamo già un impianto + potente con due Yamaha da 15" e ampli ma è scomodo.... lo continueremo ad usare per il setup elettrico (con batteria) e per la sala prove.

Ciao a tutti stiamo cercando un impianto molto leggero per suonare in piccole situazioni all'aperto o in piccoli locali. Il setup live è composto da voce+cori+chitarra acustica, basso e cajon. Repertorio anni '80 non solo di sottofondo ma anche con l'intento di coinvolgere il pubblico. Siamo indecisi su queste due coppie di casse, che sostanzialmente si trovano a prezzi simili (le RCF forse a prezzo minore poiché è uscita la versione MK4). Qualcuno le ha sentite e può darci qualche consiglio? No…

Ciao a tutti. Vendo sistema HD3 (core + 2 accel) pcix. Sistema perfettamente funzionante. Vendo 600€ tutto ma eventualmente considero anche la vendita separata delle schede. Vendo a causa di cambio PC.

Cavo XLR-->RCA AIUTO!

troncomac - - Monitor da studio

Ciao a tutti ho appena acquistato un M-Patch 2 (volume knob passivo) per pilotare la mia coppia di monitor: una coppia di Focal amplificate ed una coppia di Yamaha NS10 amplificate da un Trends Audio TA10.1. Ho il seguente problema: l'M-Patch ha solo uscite XLR e lo collego alle focal con un cavo XLR-->XLR (e tutto funziona perfettamente). Il Trends Audio invece ha due ingressi RCA. Per collegarlo mi sono fatto due cavi XLR-->Jack sbilanciati e poi con due normalissimi adattatori Jack-->RCA entr…

microfoni batteria

troncomac - - Microfoni

Direi che l'md421 va benissimo per i tom!

Nessuno interessato?

Ciao a tutti vendo sistema protools MIX24 espanso composto da 1) 1 scheda mixcore+6 schede mixfarm in chassis esterno Digidesign 2) interfacce audio 888/24, 882/20, ADAT Bridge 24 con relativi cavi il tutto (non vendo a pezzi a meno di nn aver ricevuto offerte per tutti o quasi i componenti) a 2000 euro trattabili. Vendo inoltre 3) Powermac G4 MDD Dual 1Ghz con 1,75 Gb di RAM con slitta marathon per montaggio a rack 200 euro in bundle eventuale con il sistema mix24 4) Chiavetta ilok con i seguen…

Ciao a tutti ho appena acquistato un expansion chassis EXSYS per il mio MACBOOK pro. Aggiunge 4 slot pci al mio portatile ma con un adattatore differente può aggiungere slot PCI anche ad un MACPRO con slot PCIe. Ho letto su internet che funziona molto bene con le schede UAD e gente pare averlo provato anche con le schede HD. Visto che che costa 250 euro in tutto (contro i 2000 del MAGMA certificato AVID) penso possa essere un oggetto assai utile per che ha vecchi sistemi HD PCI. Ora: io non sono…

Ciao a quanto so io la soluzione che funziona è expansion chassis. Poi esistono degli adattatori PCI->PCIe virtuavia.eu/shop/pci-e-adapters-c185/ ma nn so se funzionino. Per quello che riguarda l'expansion chassis so che Digidesign suggerisce caldamente il MAGMA (assai costoso). Ho letto di gente che sta tentando con i virtuavia e gli exsys (io ne ho appena comperato uno ed ho intenzione di fare delle prove... prima però devo trovare qualcuno della mia zona con un sistema HD da provare!) A.

Manuale Api 3124+

troncomac - - Effetti ed Outboard

Qualcuno ha una versione elettronica del manuale? Su internet non sono riuscito a trovare nulla... Grazie

Quando parli di scrivania intendi che possano essere dovuti alle vibrazioni della stessa o alle riflessioni sul piano della scrivania? La scrivania, in effetti, è un tavolo piuttosto leggero dell'IKEA che ho tentato di fissare un po' di più perchè molto ballerino... adesso nn pare vibrare troppo ma sicuramente le casse sono molto + pesanti del tavolo e di tutto quello che c'è sopra!!

Ciao grazie per la risposta! Ho usato le focal twin appena comperate! Ho già pannellato parecchio la stanza... nel weekend proverò a spostare qualcosa e magari muovere qualche pannello... +/- 7 db dici che è un range accettabile o pensi sia il caso di tentare di migliorare ancora? Grazie!!

Ciao a tutti ho aggiunto un bel po' di pannelli in lana di roccia alla mia regia/sala prove. I pannelli sono stati, per adesso, aggiunti nella zona dei monitor (lana di roccia 70 kg/m3 e pannelli dello spessore di 10 cm). Mi sto dunque apprestando misurare la risposta in frequenza nella zona d'ascolto. Sto usando un microfono misuratore SAMSON MM01 attraverso il pre microfonico della MOTU 828. Sto usando FUZZMEASURE come software. Ho ottenuto alcuni risultati ma non so interpretarli....e sono qu…

Nessun consiglio/opinione?!

Ciao a tutti ho aggiunto un bel po' di pannelli in lana di roccia. I pannelli sono stati, per adesso, aggiunti nella zona dei monitor (lana di roccia 70 kg/m3 e pannelli dello spessore di 10 cm). Mi sto dunque apprestando misurare la risposta in frequenza nella zona d'ascolto. Sto usando un microfono misuratore SAMSON MM01 attraverso il pre microfonico della MOTU 828. Sto usando FUZZMEASURE come software. Ho ottenuto alcuni risultati ma non so interpretarli....e sono quindi qui a postare alcuni …

Ho avuto modo di provare protools 9 sul mio macbook pro Core 2 Duo 2.53 Ghz e sull'iMac i7 2.8 Ghz... non c'è paragone! Se puoi andare sull'i7 a 4 core fisici fallo. I plugins RTAS sono avidi di CPU! Per Logic o Digital Performer invece un dual core veloce va più che bene...

Tutti i prodotti hanno garanzia ordinaria di 1 anno... la garanzia estesa al secondo si riferisce SOLO a certi difetti funzionali ed è applicabile solo per acquisti senza partita iva. Ritornando al questione macpro: se non devi istallare schede pci interne io andrei su un imac carrozzato i7. Se invece hai tanti soldi da investirci prendi un 8 core!

Ovviamente non era un problema di fusibili (che avrei risolto da solo... i fusibili di serie erano ritardati ovviamente). Il distributore mi ha detto che ci potrebbe essere un problema nell'alimentazione, forse qualche condesatore difettoso. Le case rendono bene i bassi.... ma sto trattando ulteriormente la stanza per cercare di renderli il più nitidamente possibile. Ero abituato alle ns-10............

Ciao a tutti ovviamente prima accendo la ciabatta e poi le casse! Proverò anche a metterle su una ciabatta dedicata... cmq ho sentito ieri il distributore italiano delle focal che mi ha detto che hanno riscontrato già questo problema su una focal twin e che mi cambieranno le casse! A detta sua c'e' probabilmente un componente difettoso nell'alimentazione delle casse dovuto ad una possibile partita difettosa... E' stato comunque molto disponibile ed appena ne avrà un paio a disposizione organizze…

Ciao a tutti. Ho acquistato, alla fine, una coppia di Focal twin6be. Le casse mi piacciono (devo ancora farci l'orecchio) ma hanno un serio problema. Mi è già capitato diverse volte ce si bruciasse il fusibile di protezione all'accensione! Mi è capitato su entrambe le casse e ieri pomeriggio si sono bruciati entrambi all'accensione. Non penso che possa essere un problema di costruzione che altrimenti avrei probabilmente avuto su una cassa sola (due su due sarebbe una sfiga pazzasca!). Le casse s…