Search Results

Search results 1-20 of 1,000. There are more results available, please enhance your search parameters.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Lunchbox? Il contenitore per il pranzo mi mancava... Che cos'è?

soundcraft spirit studio LC

Datman - - Mixer e sommatori

Quote from luigi864: “ Questo è il pdf della mod con gli schemi: gearslutz.com/board/attachment…u-rebuild-cps-150-mod.pdf Qui di seguito trovi la modifica in foto molto simile a quella che ho adottato io con l'ausilio di un tecnico: gearslutz.com/board/showpost.php?p=8741265&postcount=59” R32 ce la metterei da 1W, quindi 2k7 1W oppure 2 da 5k6 1/2W in parallelo o 1k2 e 1k5 1/2W in serie. Dopo la sostituzione è bene ritarare il trimmer per 48V in uscita (la tensione ammessa è 44~52V).

Quote from mark88: “allora devi prendere l'8000 che ha due ingressi stero bilanciati. il 6000 ne ha solo 1.” Il 6000, però, ha 7dB di più di rapporto s/n dichiarato. E' un po' diverso, evidentemente, perché accetta anche livelli più alti in ingresso. Comunque, per ottenere il miglior rapporto s/n bisogna stare attenti a non dare segnali deboli in ingresso.

cavi XLR fai da te

Datman - - L'angolo del "Fai da te"

Ciao, Daniele. Io mi sono sempre trovato molto bene con l'italiano Tasker C128. Alcuni anni fa ne acquistai 200 metri per fare dei cavi. Su ebay vedo una bobina di 100 metri a 89€+7,50 di spedizione. Il prezzo al dettaglio sta a circa 1,30€/m. E' un cavo robusto, ben schermato, flessibile, che non prende le pieghe ma neanche è di quelli "vivi", che vogliono stare come dicono loro! Per quanto riguarda i connettori, con i Neutrik non ci sono dubbi. Sono ottimi connettori, affidabili e indistruttib…

Mi sembra uno strano assortimento... Hai rumore nell'ambiente, da cui devi isolare l'interno della cabina? "Compensato da 2cm"? Cioè 3 pannelli di multistrato da 20mm?

Sdoppiare un midi file

Quote from DeepJSyrenKiller: “Quando eseguo il drag&drop del file midi in FL20 appare una piccola schermata con dei numeri da 1 fino a 16 e cliccando su OK importa tutti i segnali midi nel canale.” Evidentemente non devi importarli tutti insieme in un canale, ma uno per volta in canali diversi.

Splitter ottico

Datman - - Schede sonore

Quanto sono lunghi i cavi ottici?

problema mixer allen&heat

Quote from stefanocianci1: “Datman, cosa intendi per MAIN INSERT?? nel mixer ricordo solo un Main dove ho collegato le casse. non ricordo di un main insert con ingressi jack ” No, non ne ha, perché è digitale.

problema mixer allen&heat

Sì: scambia i cavi sulle uscite del mixer senza fare altro, perché il problema potrebbe anche stare in un cavo: scambiandoli alle uscite del mixer, se non ascolti più l'altro canale siamo sicuri che dipende dal mixer. P.s.: quel mixer ha un MAIN INSERT? In tal caso, prova a mettere e togliere un jack in quella prese: potrebbe essere un falso contatto sugli scambi delle stesse.

Qualità

Nella versione con il compressore, però, si sente il "pompaggio".

Prova il Rode M1, che ha un suono un po' più brillante dell'SM58. A condensatore, sempre Rode, c'è l'S1.

Connessione XLR o TRS?

Datman - - Monitor da studio

Prego

Connessione XLR o TRS?

Datman - - Monitor da studio

Sono due connettori a tre poli che portano lo stesso segnale. L'XLR è più affidabile del jack, ma un jack di buona qualità che non faccia falsi contatti va benissimo. D'altra parte ci sono anche XLR di pessima qualità con l'isolante che si ammorbidisce facendo le saldature o femmine con contatti tubolari senza le lamelle elastiche che con l'uso si allentano e fanno falso contatto... Insomma: se sono di buona qualità, sono equivalenti.

Sicuramente, tecnicamente prendere un solo canale è un'ottima soluzione. Si può solo perdere qualcosa qualora il panpot sia stato usato pesantemente.

Fai un confronto con questa configurazione: notebookcheck.it/Recensione-de…000-SSD-FHD.303900.0.html

>> voglio un codificatore che visualizzi il suo codice su un monitor e un altro monitor è riservato per la documentazione. Non capisco... >> Ho un vecchio monitor VGA e un laptop moderno con un connettore DVI o HDMI, UN connettore o DUE connettori?...

Volume microfono troppo basso

Datman - - Microfoni

Mah... purché il "filo" non sia meno "performante"...

Datman - - Microfoni

Quote from Manuzx: “faccio tipo ascolta audio si sente basso o se provo a registrare su Audacity..” Cioè???...

Datman - - Microfoni

Se il cavo è Proel, poi... Mi è capitato un cavo appena estratto dalla confezione sigillata non funzionante e altri non più funzionanti dopo breve uso! >:(

"Monitor da studio"? Cioè, in particolare?... Che cos'è un "basso passivo per studio"?