Search Results

Search results 1-20 of 24.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Adam A3X

coexist - - Monitor da studio

Ragazzi, sto allestendo un mini studio in camera da letto, quindi stanza non trattata. L’obiettivo finale è tirarci fuori delle chitarre decenti. Ho preso una Scarlett 2i4 e un microfono Audio Technica 2020, mi mancano i monitor. Qualcuno possiede o ha avuto modo di ascoltare i monitor Adam A3x? Grazie mille in anticipo

risultati soddisfacenti

coexist - - Effetti ed Outboard

Ciao Tidus49. Grazie per i consigli Naturalmente non ho esperienza assurda nel campo, sto sperimentando da poco. La mia curiosità stava nel capire se oltre ad un mic e unas cheda audio con dei buoni pre serva altro per fare una buona ripresa. I pre della RME son buoni, quindi niente pre... che altro allora? Ci sono altri strumenti essenziali da comprare per raggiungere buoni risultati o basta solo aver una buona scheda e un buon mic? Però da quello che ho capito è tutta una questione di orecchio…

risultati soddisfacenti

Ok, grazie mille per i consigli, gentilissimi!

risultati soddisfacenti

Quote from Sickman.: “Perché, ora come ora, alla tue domande si potrebbe tranquillamente rispondere così: - Musicisti navigati; - Chitarre da un paio di migliaia di euro; - Hardware di pregio (altre migliaia di euro); - Un fonico coi controcazzi; ” Forse mi so spiegato male... togliendo il musicista navigato chitarre da un paio di migliaia di euro e fonico coi controcazzi, restano gli hardware... quali sono fondamentali per ottenere una qualità buona? Questo è quello che voglio sapere in parole …

risultati soddisfacenti

no ma che insulto figurati però non è un problema di tecniche di registrazioni, andare a leggere tutte le tecniche di posizionamento microfono in una chitarra acustica o ampli etc... per poi alla fine della guida leggere: "non esiste una regola ben precisa, sperimentate" non è quello che m'interessa. senza offesa per chi ha scritto il libro Il mondo della registrazione mi affascina perché appunto non esistono delle regole ben precise, si può registrare anche dentro un bagno se trovi il suono che…

risultati soddisfacenti

Ciao ragazzi, da poco mi so avvicinato al mondo della registrazione e ancora so in cerca di info utili banali e non per migliorarmi. Non avendo dei buoni studi di registrazione in zona desideravo sapere da voi esperti che strumentazione ci vuole per riuscire ad ottenere dei suoni "seri" Scheda, mic, pre etc... Io possiedo una Rme 400 e un AKG 414 XL II Ma non so soddisfatto del risultato finale, vorrei riuscire ad ottenere una qualità sonora simile a quest: youtube.com/watch?v=H6_NDTisdKU Il pre…

consiglio microfono

coexist - - Microfoni

La foto dell'ampli di The Edge l'avevo vista, infatti live metto un 58, però il dubbio resta sempre quando si parla di studio, chissà che roba useranno Riuscire ad avvicinarsi anche al suono caldo e corposo dei radiohead... Approfondirò questo Sontronics Sigma, vediamo un po' cosa becco in giro... gentilissimi!

consiglio microfono

coexist - - Microfoni

Capisco che parlare di versatilità è una cavolata quando si tratta di microfoni, però non ho nessuno studio, son da poco entrato in questo mondo. Sto cercando di comprare il minimo indispensabile per ottenere delle registrazioni dignitose in casa. Devo riprendere un voxac30 con strato e tele e una taylor acustica, genere: stile U2, coldplay, radiohead siam li... Sto solo cercando più informazioni possibili, possiedo una RME400 e un AKG C414 XLII che sono entrambi in arrivo, quindi ancora non ho …

consiglio microfono

coexist - - Microfoni

Al contrario dell'akg c414 xls questo modello qui ha gli alti un po' esagerati, non so, mi sembra poco adatto per gli ampli cmq farò tutte le prove del caso, anche con un sm57, intanto accetto tutti i vostri consigli

consiglio microfono

coexist - - Microfoni

Ciao ragazzi, possiedo un AKG C414 XLII, ottimo microfono per chitarra acustica. Adesso ne vorrei prendere uno per registrare ampli chitarra elettrica, desideravo qualche vostro consiglio, grazie mille.

Akg 414

coexist - - Microfoni

Ciao Alessio, domanda: Hai scritto che per amplificare gli ampli chitarra è meglio il primo, per la chitarra acustica meglio il secondo. Io dovrei registrar entrambe + voce, secondo te qual'è più versatile? Grazie mille in anticipo!

Grande!! grazie mille per avermi tolto questo dubbio!!

Ciao Mauro, grazie per la risposta, gentilissimo! Il mio problema non è tanto capire come andar ad aprir l'effetto da cubase o PT etc... ma come collegarlo. Devo comprare una scheda esterna nuova e non vorrei sbagliare acquisto, non ho capito se bisogna collegarlo con send/return o tramite I/O. Facciamo finta di voler collegare un tc2290: OUT (scheda audio) --> IN (tc2290) --> OUT (tc2290) --> IN (scheda audio) Corretto?

ragazzi, nessuno mi sa dire come si collega un effetto esterno ad una scheda audio? è così complicato?

Ciao ragazzi, da poco mi sono appassionato al mondo della registrazione etc... Ho una domanda per voi! Desideravo sapere come si collega un effetto esterno alla scheda audio, unità rack, pedali, etc... Voglio registrare una chitarra acustica con un effetto delay, però senza usare il delay Pro Tools ma un pedale delay che ho in casa, naturalmente senza far il passaggio: chitarra --> pedale --> scheda, altrimenti snaturo il suono della chitarra, quindi registrazione con mi crofono e aggiunta dell'…

Apogee Ensemble vs Rme FF400

coexist - - Schede sonore

nessuno mi sa rispondere?

Apogee Ensemble vs Rme FF400

coexist - - Schede sonore

Ciao a tutti, chi riesce a togliermi questo dubbio? Sono indeciso tra le 2 schede: Rme FF800 Apogee Ensemble Vedo una differenza di 4/500€, ma in giro leggo che se la giocano, chi ha avuto la fortuna di averle entrambe? I miei dubbi sono solo sulla qualità della ripresa audio. Attendo i vostri consigli!! Grazie in anticipo

Configurare Mbox e PT9

coexist - - Configurazioni pc/mac

prima di provare a scaricare dei driver desideravo sapere cosa avete settato all'interno di PT per far funzionare la vostra scheda o la mbox mini. Su logic andavo su preferenze-->audio e beccato le impostazioni ingresso uscita etc Su PT non capisco cosa va settato, qualcuno mi sa dire?? grazie!

Configurare Mbox e PT9

ciao ragazzi, nessuno ha una mbox mini? nessuno mi sa dire cosa devo settare dal PT per farla funzionare? con altri software funziona, tipo logic, con PT no, help me!

Configurare Mbox e PT9

Ragazzi sono alle prese con la configurazione della mia mbox mini con PT9. Conosco pochissimo cubase e logic e sono entrato da qualche giorno nel mondo PT. Se collego un microfono nella scheda per fare una prova di registrazione non arriva segnale, se utilizzo cubase o logic arriva. Dove si trovano le opzioni audio ingresso/uscita etc... e come bisogna configurarle? Grazie mille in anticipo!