Search Results

Search results 1-20 of 203.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

soundcraft spirit studio LC

Afex - - Mixer e sommatori

Quote from fljk: “Grazie della risposta intanto. Posso chiederti perché non useresti la somma dello spirito? E comunque peggiore di un mix in a box?” mi inserisco solo perchè non riguarda solo il caso di questo mixer che non ho mai utilizzato. A mio parere non è consigliato perchè non otteresti risultati migliori da un mix ITB, perdendo però tutti i vantaggi di versatilità, recall senza drammi, utilizzo di infiniti processori, fx etc etc. A meno che non si tratti di mixer che possono cambiare da…

ho ascoltato i link che ci hai indicato, evita mixer con effetti, non ne troverai uno che ti soddisfi, credimi; io investirei su un Riverbero hardware per gestire i "macro" ambienti, e per tutto il resto proverei il Kaoss Pad, usato in ambiente sound designing può essere interessante.

Il dubbio del tecnico non è infondato, c'è una certa distanza, la qualità dei componenti fa sicuramente la differenza nel rapporto segnale rumore. Anche la qualità del cavo stesso, non solo dell'ampli. Non ti resta che acquistare, provare e restituire come ormai fa chiunque. Se sei fortunato te la cavi con Behringer, oppure sali di livello.

io avevo capito che chiedesse di bilanciare il segnale per le cuffie. Scusate, certo che esistono gli ampli che prendono segnale bilanciato, ci mancherebbe.

Ciao, i fili dentro ai cavi delle cuffie sono tre, e sono usati per canale destro, canale sinistro e massa. Per questo motivo non esistono cavi stereo bilanciati. Afex

non capisco come fai a fare questo paragone: livello di uscita alto-> tutto ok ma clippa livello di uscita più basso -> medio-alte appiattite in dinamica. Se ci sono problemi di dinamica, ci sono sempre. Semplicemente non è possibile che sia quella la causa, non può il volume di uscita di uno channel strip modificare la dinamica della sorgente audio, mi spiace, ma non può. La causa va trovata altrove. anche perchè il volume di output lo puoi settare SUBITO e poi regolare il compressore e l'eq do…

scusate ma il problema è questo: "per questo motivo devo abbassare l'uscita finale del channel strip... però mi ritrovo poi la parte medio/alta appiattita." va bene tutto, ma questa parte non mi convince. la manopola del volume di output alla fine della catena di uno channel strip sta lì apposta per mandare il segnale corretto altrove. il fatto che secondo @francesco23 ci sia una percezione diverse delle frequenze abbassando il volume non riesco a capire cosa voglia dire. Cioè, banalmente, impos…

"lasciando i parametri guadagno/soglia/ e rilascio con dei valori medi e la ratio a 2, però facendo cosi l'uscita diventa troppo alta e vado in clip." il make up gain va regolato per riequilibrare il volume rispetto a come entra prima della compressione. con il make up al minimo il compressore diminuisce il volume, sicuramente non aumenta, quindi sicuramente avrai un make up da abbassare. metti in bypass il compressore, poi attivalo, e fai suonare allo stesso livello del bypass reolando la manop…

ti chiedo una cosa io, giuro senza polemica, ma solo per capire. ma con un'attrezzatura da 5k euro come è possibile che chiedi sul forum come "settare al meglio"? ma l'hai comprata così a caso? sai che cos'hai tra le mani? In che senso settarla al meglio? boh.

non so nello specifico come suoni l'atr102, ma posso portarti la mia esperienza per il J37 della Waves per pacchetto Abbey Roads, molto simile. Non sono riuscito UNA, ma dico una volta a metterlo sul master bus. Nel tuo genere può sicuramente essere più interessante per filtrare batterie, o estremizzare campioni, ma per il mastering secondo me rischi di buttare via i soldi. Se ti interessa colorare il master, prova piuttosto l'EQ Chandler o il Vertigo VSM-3, sono sicurametnte più versatili.. cia…

Scelta molto impegnativa

Afex - - Monitor da studio

Forse non bastano tre sub, ne metterei quattro Per avere la certezza di risolvere il buco. Grazie Teeto, mi hai fatto tornare di buon umore

Scelta molto impegnativa

Quote from teetoleevio: “Quote from PAPEdROGA: “ (cerca: "BBC dip")” Min*hia Giampiero sono ...commosso. Qualcuno che parla addirittura di BBC dip. Teetoleevio” Infatti fino agli ultimi post era anche un thread interessante. Poi siamo passati in mod Gearslutz on

Scelta molto impegnativa

ok, cosa stai mixando? probabilmente se stai facendo rock spinto o simili o qualcosa di esclusivamente acustico ti fanno scavare bene il mix su quelle frequenze e quelle armoniche che sarebbero comunque fondamentali, ma se gia' ci spostiamo su altri generi più contaminati con l'elettronica secondo me fai più fatica e accendi le b&w..sbaglio? Non è che arrivo io nel 2020 a dire che l'ns-10 siano superate eh, per carità, rimango sicuramente più umile ma banalmente, tornando IT, non ci mixerei musi…

Scelta molto impegnativa

@PAPEdROGA ti quoto alla grande eh. (anche su Sonarworx). e il tuo "Missi su B&W e quando vai fuori tutto torna. Sempre." mi basta come risposta. Fortunatamente non ho più lo studio di prima, sennò avrei dovuto chiamare la banca per togliermi la carta di credito. Sarei tentato almeno di provare il Sub entry level, accendiamo sto GAS, dai, piccolo investimento ma grande curiosità. Sulle Ns-10 in realtà penso che semplicemente abbiamo avuto così successo perchè come dicevo spesso, sono un bagno di…

Scelta molto impegnativa

Quote from Villani: “Quote from DBarbarulo: “il discorso è parecchio complesso e sicuramente il tuo amico consulente avrà modo di spiegarti più in dettaglio quali sono le problematiche. Per una resa "professionale" dovresti avere una pianta minima di 5.00/6.00/3.30m. Tutto ciò che è al di sotto viaggia nel regime di compromesso. Adesso la chiave di lettura del tuo discorso è forse comprendere cosa vuoi fare. Se è un fatto senza impegno allora sono io OT, e naturalmente comprati ciò che ti pare. …

Scelta molto impegnativa

ma infatti le misurazioni lasciano un pò il tempo che trovano, vedasi mille e mille pippe su quel forum già nominato da Teeto ..ho visto grafici che voi umani non potete neanche immaginare. Però in questo caso quello sbilanciamento è confermato con l'ascolto, e questo è davvero preoccupante. Mi chiedo perchè investire così tanto su un un progetto e poi ritrorvarti ad avere come critiche le frequenze più importanti, logico che poi ti tocca riaccendere le ns-10. Ma le B&W nascono con quel buco per…

Scelta molto impegnativa

Quote from pao: “La butto là: magari questi Kerr Acoustic K300 possono essere interessanti. So per certo che gli ingegneri di uno studio citato poco sopra li hanno preferiti ai B&W ma per clausole contrattuali di esclusiva non hanno potuto adottarli nello studio.” Per quanto possa valere quel grafico di risposta in frequenza, non mi piace per niente. A quello sbilanciamento nei medio-alti farebbe fatica chiunque ad abituarsi.

Scelta molto impegnativa

ma straROTFL. sono giorni che penso che c'era qualcosa di familiare nelle Bowers & Wilkins oltre che per sentito dire agli Abbey roads studios. scusate ma sto ridendo da stamattina.. la soluzione era davanti ai miei occhi. sto diventando vecchio. Purtroppo non mi ricordo molto delle 802, non ho mai avuto tempo nello studio di quella foto per fare molto altro che non finire il lavoro perchè costava troppo. @Villani so per certo però che superano di molto il tuo badget!

stiamo parlando di questo? allen-heath.com/ahproducts/zed-10fx/ se è questo, secondo me selezionando il tastino "aux" nella sezione master in basso a destra, dovresti sentire in cuffia il mix fatto con i pomelli "aux" di ogni canale. e le cuffie le devi collegare all'uscita cuffie. l'out aux non è idoneo all'utilizzo con le cuffie.

Non ho il mixer in questione, ho solo visto la foto, non ha un proprio volume indipendente per le cuffie come ti puoi immaginare tu, ma si possono comunque ottenere dei volumi indipendenti usando la mandata "AUX" e ascoltando in cuffie selezionando aux dal "Phone select". Le cuffie le colleghi all'uscita cuffie.. Purtroppo non sarà comunque pannabile, quindi ascolterai tutto in mono.