Search Results

Search results 1-20 of 698.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Tutto chiarissimo Mirco. Mi hai dato informazioni molto preziose. Grazie mille.

@mirco_band per prima cosa grazie. Ma mi sfugge un concetto. Dici che l'uscita DI della testata del Markbass LMIII su ingresso di linea non andrebbe bene? Non so se dico una cavolata ... ma la LMIII ha una uscita DI con livello line out dedicato. Possibile che non sia preamplificata?

Allora ragazzi, devo ricorrere al vostro aiuto per vedere se si riesce ad organizzare un setup per i live della mia band. Siamo in 5: batteria, basso, chitarra elettrica, chitarra acustica e tastiere. La questione riguarda le connessioni canon, considerato che abbiamo un mixer con 8 xlr e 8 line. Di questi cinque, 3 cantano e la batteria la microfoneremo con 3 mic. L’ampli della chitarra elettrica verrà microfonato. L’acustica userà DI. Siamo a 8 connessioni canon xlr ed è rimasta fuori la DI de…

Youtube bass cover

Maxxi - - Bourbon Street

Ciao a tutti, trovandomi momentaneamente senza progetti musicali concreti mi sono messo a fare cover per YouTube come tantissimi altri. Il mio intento è principalmente quello di concretizzare in modo tangibile quello che suono. Mantenerne memoria e ottenere riscontri per vedere se e dove migliorare. Sono tornato ormai da un paio di anni a suonare lo strumento che più di tutti mi fa vibrare e mi fa emozionare. Se avete voglia di ascoltare cliccate pure. Accetto critiche e pareri su tutto quello c…

Location recording

Maxxi - - Bourbon Street

Motivo? Giusto per capire

Location recording

Maxxi - - Bourbon Street

L'altro giorno pensavo ad una possibile piccola attività da affiancare al suonare. Una sorta di home recording mobile. Un macbook, scheda a più ingressi (minimo 8), microfoni e DI ... il tutto per registrare in mobilità le band che lo desiderano fornendo un prodotto comprensivo di mix e simil mastering. Pensavo anche alla possibilità di poter registrare una demo in saletta prove. Magari in realtà non tutti sono addentro al mondo del recording e non sempre è facile trovare soluzioni per registrar…

Vendo Workstation Yamaha Motif XS6 usata live e in studio, ma tenuta in buono stato. Perfettamente funzionante. Memoria espansa a 1GB. Vendo per passaggio ad altra tastiera. Disponibile per qualsiasi prova in zona a Roma. Solo consegna a mano. (No scambio) Euro 1.000,00. Per le foto contattatemi pure senza problemi. Annuncio presente anche su altri siti.

Infatti quando potrò prenderò le Earplugs della Etymotic (che costano un botto). Cercavo una soluzione per migliorare comunque la situazione. Sto leggendo un pò di cose su siti anglofoni. Proverò a mettere in pratica alcuni consigli indicati. Vi farò sapere prossima settimana se sono serviti.

Salve a tutti. Un argomento che non mi sembra sia stato trattato è quello del migliorare il suono in sala prove. Proviamo in una sala trattata. Bassista (io) e chitarrista suonano su ampli dedicati. Il tastierista ed il cantante vanno sul PA della sala. Batteria non microfonata. Personalmente non mi piace il suono che viene fuori. Se suono accanto al batterista finisco per non sentire bene gli altri (cantante, chitarrista e tastierista). Se mi allontano dalla batteria sento un pò meglio gli altr…

Eccomi. Prima cosa complimenti sinceri Marvin. Il mio era il brano numero 5. Sono uno "devoto" storico dei Queen e questo brano l'avrò ascoltato milioni di volte. Non potevo non partecipare al contest. Detto questo, ho subito deciso di fare un tributo/cover del brano, che appunto conosco piuttosto bene. Sono partito dalla batteria (EZ Drummer) ed ho cercato di riprodurre lo stile di Roger Taylor . Tra le particolarità di Taylor c'è infatti quella di aprire il charlie sui colpi di rullante ... in…

Che forte ascoltare interpretazioni tanto di verse tra loro. Mi sono proprio divertito. Bravi tutti.

Se volete prorogare no problem ... personalmente non credo riuscirei a fare nulla. Forse qualche piccolo intervento sul mix (riascoltato a freddo ho notato qualche piccola cosa da correggere ...almeno per me ,perché chiamarlo mix è già un parolone ma questo so fa :-D).

Anche io spero sia un ascolto decente ... anche perhé a fare mix so proprio na pippa.

E se la carico sull'upload del contest?

Se vi va bene io non ho problemi ... ditemi solo come fare per postarla.

Come devo fare per caricare il brano?

Quote from MrRed: “Qualcuno ha già tirato già la struttura orgininale del brano? IN pratica è come se prima del primo special ci fosse una parte che finisce con una battuta troncata di un movimento.” A me però non sembra ci siano battute incomplete ... la traccia delle vox infatti l'ho dovuta un pò "lavorare" per renderla adatta ai 113 bpm del brano.

Ragazzi accidenti. Ho beccato l'influenza che sta girando ... è una mazzata. E' da venerdì che sto sotto un treno e ancora non mi sembra che il virus abbia intenzione di lasciarmi. Avevo completato la traccia della batteria e poi mio figlio mi ha regalato l'influenza. Spero di riprendermi quanto prima, ma a sto punto la vedo dura finire per tempo (ho dovuto pure saltare le prove con la band). Vediamo.

Certo che sicuramente non suonavano con il click ... acci acci.