Search Results

Search results 1-20 of 999.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Perché non prendi un daw controller e poi fai tutto su Live? Somma, effetti, eq, comp, etc? E magari, se proprio vuoi dare la pasta analogica al mix, non acquisti soltanto un buon compressore stereo, un buon equalizzatore stereo e un buon convertitore stereo per finalizzare?

Aphex Headpod 4 Da verificare se abbia le connessioni bilanciate Ciao

Scelta molto impegnativa

loyuit - - Monitor da studio

Parlando di watt? Quanto deve essere potente l'ampli?

Scelta molto impegnativa

loyuit - - Monitor da studio

Le Ns10 sono passive, giusto? Che amplificatore ci si abbina?

Io ti direi 8020 da collegare alla scheda o al sub se predisposto. Comunque se non tratti l'ambiente userei solo i monitor e correggerei l'ascolto con un equalizzatore calibrandolo con l'ascolto per te ottimale di un campione di brani celebri. Comprati o autocostruisciti due buoni stand a pavimento che disaccoppino i monitor dal resto della stanza Ciao

Hai ragione, trovato solo l'1176 mono. Costa praticamente come il 6176. Chissà perché. Il master non é una traccia stereo? : )

Ma si, la Adi2Pro é una fantastica interfaccia ottimizzata sulla conversione. Per i pre dipende che microfoni e che ambiente hai. Se usi condensatori ti consiglio Dav Bg1u che ha, a mio parere, un rapporto qualità prezzo eccellente, è clean ma organico ed é bellissimo sugli strumenti acustici ma anche sulla voce. Se usi dinamici Grace M101 o Millennia Hv3c sarebbero la mia scelta. Peró anche Universal Audio é bellissima, Avalon, Chandler, Api, A Designs, Great River, Neve, etc...il mondo dell'au…

Mi stai tentando Pillo Ho sempre visto il '76 come un comp abbastanza aggressivo e circoscritto a determinati contesti. Da come lo descrivi tu invece sembra molto versatile. E il colore che aggiunge deve essere fantastico. Aggiunge anche densità al segnale?

Per mixare usi Logic

Dipende Se ti bastano due canali per volta la Adi2Pro é il top di casa Rme. Ed é un vero gioiello in tutto. È anche espandibile se necessitassi di più canali, via Adat/etc. Puoi utilizzare due uscite per i monitor e due per andare all'outboard. Considera peró che le due coppie di uscite Xlr e Ts inviano lo stesso segnale stereo quindi la Adi2Pro é un convertitore 2x2. L'uscita cuffie invece é dedicata. Ed ha un ottimo headphones amp che offre ascolti eccellenti anche in cuffia. Io attualmente va…

Non so Pape Per il momento ho virato nuovamente alle registrazioni mono anche per voce e chitarra contemporaneamente. Con, in mix, un riverbero mono to stereo su tutte le tracce in mandata. Quindi utilizzando la sequenza Md441-M101-737 ho un canale completo di preamplificazione, compressione e equalizzazione. L'hardware da te proposto é comunque eccessivo economicamente e per il mio contesto amatoriale. Vediamo gli sviluppi. Ciao

Di casa Ua ho avuto anche il Solo 110. A suo modo bellissimo, lo ricomprerei.

Quote from Pilloso: “Riguardo i convertitori dedicati credo che oggi non ne valga più la pena” La Adi2Pro è veramente fantastica, è Rme (anche io sono un fan) ed è comunque una scheda audio Usb ottimizzata sulla conversione. La consiglio al 3d starter insieme a M101 e 441, altri due tools a mio parere assolutamente high end. Il 6176 deve essere bellissimo. La sezione eq come lavora? Anni fa stavo acquistando un M610 Ua usato, praticamente un 2-610 mono.. Poi ci pensai troppo. E presi il Solo 610…

Per la compressione, seppur minimale e invisibile, io preferisco l'hardware. Il resto lo fa la performance Diverso discorso per gli effetti Io utilizzo in mix ormai esclusivamente Space Designer

Ps I plugin di Logic sono molto belli. Secondo me sufficienti a risulotati professionali. Detto questo, per la mia visione, la traccia dovrebbe essere costruita e definita in tracking. Quindi l'equalizzazione va costruita microfonando correttamente. Ad esempio trovare lo spot corretto dove posizionare il mic per riprendere una chitarra acustica che suoni come si ha in mente che dovrebbe suonare una volta registrata è una strada preferibile a quella di registrare la chitarra microfonando in modo …

Quote from keydro: “quindi, ricapitolando, devo portare ai massimi livelli il tracking di voce, chitarre (elettriche e acustiche)” Io utilizzo Adi2Pro, Grace M101 e Md441 con soddisfazione su voce, strumenti acustici e chitarra elettrica in direct input Quote: “NON userò mai più il PC e nulla che non sia Logic” Allora comprati un Mac : ) Quote: “sono orientato anche verso Neumann TLM 103 o AKG414 XLII per dare una marcia in più alle riprese, però, al di là delle performance e promesse dei plugin…

Hai reso visibili tutti i canali di software playback disponibili? Sono in stereo o mono?

Se non erro puoi anche cambiare i nomi ai canali di TotalMix quindi puoi organizzarti il setup secondo le tue esigenze

Credo che Pro Tools chiami in modo diverso i canali di output. Prova a cambiare outputs finché non ti compare il segnale nei canali playback di TotalMix, striscia centrale. Momentaneamente per capire gli outputs di Pro Tools dove stanno andando rendi di nuovo visibili gli altri canali di Total Mix nella parte centrale Playback