Search Results

Search results 1-20 of 884.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Ci provo anche io!!

MrRed - - Booth di presentazione

Benvenuto!

Audio dirette Facebook

MrRed - - Harddisk recording

A me è uscita così... facebook.com/adolfo.barbatelli/videos/10219775397909284/ Un po come se, oltre un certo livello di rms, saturasse la banda

Audio dirette Facebook

MrRed - - Harddisk recording

In questi giorni ho provato a fare delle dirette su facebook utilizzando come audio l'output della motu in modo da poter mandare delle basi, la chitarra microfonata ed un microfono per parlare. Ma l'audio ha un bitrate pietoso. Ho anche provato a usare una camera con una risoluzione più bassa per lasciare più banda all'audio ma comunque resta indecente. Mentre, quando fai una diretta col telefonino, l'audio è nettamente migliore. Qualcuno mi saprebbe svelare l'arcano? Possibile mai che, per aver…

Ciao

Benvenuto!

In questi giorni di isolamento, avendo il mio studietto a casa, sto facendo un sacco di musica. Ho fatto questo brano che è po' uno sfogo del momento. youtube.com/watch?v=Og2Tw-1Fb_o Vi mando un abbraccione

Amici miei carissimi, state a casa e approfittate di questo momento per fare tutta la musica che di solito non avete il tempo di fare. Io, sebbene questo stop forzato sia economicamente una catastrofe, sto scrivendo/producendo un brano al giorno, di cui uno uscirà il 27. Inoltre, se abitate, come me, da soli, può essere un ottimo momento di introspezione e di contatto reale con il proprio se più profondo. Vi abbraccio forte

Presentazione

Benvenuto!

Ciao

Benvenuto!

Presentazione

Benvenuto!

presentazione

Benvenuto!

Presentazione

Benvenuto!

Ciao a tutti

Benvenuto!

Prova a fare un check in cuffia per capire se la problematicità dei bassi è dovuta alla stanza

Quote from classic: “Mi sembrava di aver letto che ME famosi non disdegnano di lavorare anche a casa con piccole postazioni e immagino che il risultato finale non ne venga così penalizzato... Che quello che si aspettano di trovare i clienti in questo caso sia un salotto accogliente ? Inviato dal mio Moto G (5S) Plus utilizzando Tapatalk” Però un ME famoso ha già il suo bel giro di clienti e, se è famoso, ha anche la competenza per lavorare da casa, dove magari ha un'acustica della madonna e un i…

Buon giorno a tutti

Benvenuto! Io un giorno mi farò uno studio su una barca

Io credo che queste siano tutte scelte della produzione ma il problema sta a monte: un artista che non ha mai prodotto niente può avere mai le competenze per fare il produttore, ovvero coordinare/sostituire eventualmente tutti i ruoli di una produzione? Io credo proprio di no. O, meglio, può farlo a livello mediocre e in funzione di una produzione approssimativa. E proprio per questo sarebbe bello, e forse foriero di utili, aprire uno studio "associato" dove le varie figure necessarie lavorano p…

Le nuove mackie, che non so come si chiamino perché hanno dovuto cancellare il brand in seguito ad una causa sul marchio, costano poco e suonano veramente bene. In alternativa, ma non ho idea di quanto costino, ci sono dei mini line array (due sub e due colonnine di mini array) che suonano veramente bene

Una struttura del genere immagino implichi almeno un fonico, un arrangiatore, e i turnisti per gli strumenti che non sai suonare da solo. Se li vuoi pagare 100 euro per la giornata di lavoro (che non è neanche la metà della paga di un idraulico) in realtà lo studio lo stai fittando a 300 euro al giorno, cioè 25 euro l'ora. Praticamente il costo di una sala prove decente. Non mi sembra esoso ma dipende dal valore che vuoi aggiungere alla tua musica.

Io invece non la trovo bucolica per niente ma una stringente necessità: per sostenere l'investimento di ciò che serve per uno studio vero, il break even dell'attività diventa altissimo e, in un mercato dove i budget sono bassi, devi poter mettere insieme tutti i servizi che servono ad una produzione che magari non avrà neanche un decimo dei budget di 20 anni fa ma un investimento lavorativo lo vuole fare.