Search Results

Search results 1-20 of 294.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Convertitore RTAS --> AAX

NXT - - VSTi e plug-ins

Anche io vorrei convertire la mia adorata Focusrite Forte Suite e alcuni altri rtas in aax. Recentemente sono venuto a conoscenza del Patchwork di BlueCat audio, ero incredulo... Felicissimo... Peccato che invece nonostante sia in qualsiasi formato plugin immaginabile compreso rtas e persino stand-alone questo permette di aprire solo vst e au Spero vivamente che qualcuno prima o poi ci sveli una soluzione o che qualche produttore la elabori al piú presto.

UAD Apollo 8 Duo o Quad?

NXT - - Schede sonore

Quote: “Se pensi che passando ad Apollo più Pre-Unison e utilizzando i plugin Manley/Neve etc i tuoi mix passeranno immediatamente ad un livello superiore, allora ti dico NO. ” Assolutamente, se per questo nemmeno acquistando macchine da migliaia di euro; prima di tutto ci vuole esperienza e tecnica questo si sa e ne sono pienamente consapevole. Non esiste plugin o hardware che faccia miracoli a prescindere. Quote: “​non credo fosse un problema di configurazione perché sono abbastanza smanettone…

UAD Apollo 8 Duo o Quad?

NXT - - Schede sonore

Quote: “Quindi non intendi utilizzare la UAD in mix ma solo in tracking?” No no, forse mi sono espresso male o forse mi hai capito male, intendevo che la questione relativa ai pre e channel strip non mi tocca tanto, il resto del discorso riguarda il mix; quando dico "per alcuni plugin che reputo sonoramente interessanti" e "hardware che non potrei mai permettermi". Quote: “Se vuoi passare a UAD solo per i plugin per poi usarne solo 1-2 in tracking, per me ha poco senso e non vale assolutamente l…

UAD Apollo 8 Duo o Quad?

NXT - - Schede sonore

Quote: “se vuoi utilizzare alcuni dei migliori plugin come il Neve 1073 o la channel strip ne puoi aprire 4​” Credo però sia anche da calcolare le mie reali necessità, ovvero: Registro esclusivamente take vocali al massimo potrei fare chitarre con un paio di microfoni; quindi difficilmente avrò necessità di 4 pre o più di due channel strip. Quote: “​è solo un discorso di plugin” Più che altro per alcuni che reputo sonoramente interessanti per i miei gusti e che come dicevo mai potrò avere hardwa…

UAD Apollo 8 Duo o Quad?

NXT - - Schede sonore

Quote: “​alla fine mi sono tenuto RME. (dato che la UAD per i plugin già ce l'ho esterna)” Vorrei passare ad apollo per poter utilizzare i pre unison (per poi sceglierne uno o 2 da prendere hardware o comunque poter usare un Voxbox che di certo non posso permettermi e per poter utilizzare i plugin (più che altro alcuni di cui certamente non potrei mai permettermi l' hardware). Quote: “​ad esempio con una UAD Duo di "Culture Vulture" ne puoi solo 2, oppure solo 4 channel strip Neve e poi saturi c…

UAD Apollo 8 Duo o Quad?

NXT - - Schede sonore

Quote: “Scusami stamattina la sveglia l'ho proprio saltata” ahhaha tranquillo capita! Quote: “la questione dei sample rate qui su questa pagina non viene riportata, si parla unicamente di test fatti a 44.100hz” vabè alla fine lavoro sempre a 44.00hz al massimo raramente a 48. Vado a dare una letta grazie mille gentilissimo! Vediamo comunque se qualcunaltro ha altre info. ...Stavo eventualmente pensando di acquistare la duo che ho visto sull' usato con alcuni plug-in e poi magari aggiungere una p…

UAD Apollo 8 Duo o Quad?

NXT - - Schede sonore

Grazie per il tuo intervento abbastanza dettagliato, Quote: “​Sul sito trovi esattamente quante istanze mono-stereo di ogni plugin puoi usare con una scheda solo-duo-quad-octo ai diversi sample rate.” potresti linkarmi l' url cortesemente...? Ho fatto delle ricerche prima di scrivere il 3d ma non ho trovato nulla a riguardo.

UAD Apollo 8 Duo o Quad?

NXT - - Schede sonore

Ciao ragazzi, vorrei cambiare la mia Fireface 800 con un Apollo 8. Il mio dubbio è solamente uno e riguarda il numero massimo di plug-in che possono essere caricati sulla Duo rispetto alla Quad e inoltre, una volta raggiunta la capienza massima per il DSP quali in quali problemi di sovraccarico si incorre? Felici possessori di Apollo più Duo che Quad, potete darmi qualche info a riguardo?

1073dpa vs bae 1073 mpf dual

NXT - - Effetti ed Outboard

Quote: “​continuo a consigliarti quello sopra” si ma sull' usato su che prezzi siamo, ma poi si trovano? volevo restare sotto i 2000€ se non 1500€ Quote: “Il 1073DPA è il più sterile di tutti quelli citati. Quello con meno carattere.​” quindi credi un po' deludente rispetto a quello che ci si aspetterebbe?

Quote from Carnival: “Ho avuto il bae (senza eq), il dpa, ora ho 2 heritage 1073 (con eq). Prendi il dpa e non pensarci più.” Haha wow non te ne sei perso uno. Sostanziali differenze? Giusto per capirne di piu

Quote: “​ mi ero domandato come fosse possible avere risorse economiche da mobilitare così in fretta e senza prove approfondite).” in realtà non sono mobilitate proprio così in fretta perchè è parecchio tempo che ci sto pensando, poi mi è sorto questo dubbio. Ho avuto modo di provare il distressor fortunatamente prima di lanciarmi alla ricerca; ma come ti dicevo questo problema mi è sorto più tardi, e non avevo gia più modo di rimettere le mani sul distressor per provare a risolvere direttamente…

che scopo ha il forum?

Quote: “evo dedurre che non hai nemmeno la coppia di preamplificatori?​” Se leggi bene è il 1073dpa non sono una coppia; comunque il pre ce l' ho.

mi basta solo il pre sinceramente, preferirei un 2canali senza eq.

Quote from barbetta57: “@ nxt: non do per scontato niente, l'unica cosa che è scontata è che le condizioni di partenza per le risposte cambiano praticamente ad ogni post se gli ingressi sono TS o TRS dovresti essere in grado di verificarlo sul campo, visto che ormai possiedi l'oggetto. in ogni caso la citazione dell'arroganza non riguarda me, ma un altro utente ” Hai dato per scontato che ho l' oggetto quando da piu post dico che sto riflettendo prima di spendere i soldi che non sono pochi. Se l…

Grazie per il tuo intervento, cerco un 2 canali per collegarci un u87 vintage e un k2. Principalmente mi occupo di voci ma non solo; quindi diciamo per un certo senso sarebbe utile sapere se uno magari è un po' più versatile rispetto all'altro. Quali modelli mi consigli di guardare?

Quote: “​il link stereo serve ad utilizzare gli stessi settaggi sulle due macchine. cosa secondo me da evitare in quanto trattasi di due microfoni diversi , che penso abbisogneranno di diverse impostazioni. mettendo stereo link forzerai le impostazioni di un processore su quelle dell'altro, di conseguenza uno dei due microfoni avrà delle impostazioni sballate.” si da per scontato che in trackin facendo quel lavoro in uscita dal pre io tenga lo stereo link disattivato!!! e ovviamente settaggi div…

Quote: “​gli output sono TS e di conseguenza, pur essendo gli ingressi trs secondo quello che scrivi, se vuoi mantenerti bilanciato devi usare XLR e quindi ciò che è stato scritto non è scorretto” Si da per scontato che in entrambi i casi io usi l'out bilanciato xlr. perchè dovrei collegarne un altro? il problema sono gli ingressi. Quote: “​in tutta onestà, hai avuto un bel po' di risposte e tutte dettagliate.” dici tu.... Quote: “​se non ti senti soddisfatto c'è sempre l'opzione "cambia forum"”…

Volevo iniziare con il dire che: Quote: “​Gli ingressi e le uscite jack del distressor sono TS e non TRS quindi se vuoi rimanere a +4dbU usa solo gli XLR.”i A quanto pare invece gli ingressi sono TRS come sta ben scritto nel manuale pag.8 Basic Wiring: "Both input jacks are differential but at the output, only the XLR is differential (balanced)." Dato che siamo tutti geni maestri e diciamo sempre (spesso e volentieri con arroganza) agli altri poveri meno esperti di leggersi i manuali. Quote: “​M…

Hey.. dato che non mi serviva lavorassero due in contemporameamente credevo di poter aver qualche alternativa. Ho risolto.. li ho preso matched Appunto si parla e si discute ma bisognerebbe cwrcare di aiutarsi invece di confondere ancora piu le cose come spesso accade. Questione chiusa grazie a tutti