Search Results

Search results 1-20 of 765.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

beyer m160 vs royer r10

danny83 - - Microfoni

grazie! la batteria è studio drummer native instrument. la chitarra in questo caso mi piace volutamente con poche alte, ma è il suo suono naturale col gain dell'orange crush, non ho fatto eq, mi sembra di ricordare forse un po' di compressione (l'ho fatta a novembre)

avresti il segnale della chitarra per intero e pulito, poi sulla qualità ci sarebbe da aprire altre 10 discussioni almeno

in cubase, ma penso anche su altre daw, nel mixer ci sono sia in volumi di ingresso, che i volumi dei canali in uscita. si può come detto regolare il volume in ingresso, ma deve arrivare nella daw già pulito. un eventuale clip generato dalla scheda (come è il tuo caso) entrerebbe nella daw a prescindere dal volume in ingresso della daw. puoi solo vedere, ma non credo sia il caso della 2i2, se c'è un software esterno alla daw che sia dedicato esclusivamente alla scheda audio, con cui regolare i v…

beyer m160 vs royer r10

danny83 - - Microfoni

questo è un esempio di come mi vengono, è roba del mio gruppo, sono due take della stessa chitarra

beyer m160 vs royer r10

danny83 - - Microfoni

si scusa, non intendevo che desidero avere un suono già pronto nel mix (anche se tutti vorremmo il microfono "bacchetta magica"), ma una gamma di frequenze che posso ottenere con un microfono adatto e su cui posso lavorare per avere risultati migliori

beyer m160 vs royer r10

danny83 - - Microfoni

ciao Franco grazie, ho una stanza ben trattata e posso sfruttare i bidirezionali senza problemi ero più orientato sull'r10 effettivamente EDIT: ho risposto senza leggere il tuo commento papedroga, grazie anche a te! io fino ad ora ho usato in accoppiata il 57 e un rode ntk, e tra un blackstar e un orange crush scelgo quasi sempre il secondo, e in questo modo riesco a ottenere un suono più controllato grazie anche al gain dell'ampli che riesce a dare una bella spinta senza usarlo ad alti valori. …

quelli che chiami ingressi buco, sono ingressi combo che possono essere usati sia jack che cannon. Il gain in ingresso che puoi variare sul programma è solo per il programma, ma se arriva un segnale già clippato dalla scheda il gain della daw in ingresso non risolve il problema

Il cannon è il connettore Xlr, quello dei microfoni per intenderci La DI box serve per utilizzare l'attenuatore di segnale senza intervenire sul volume della chitarra o della scheda Andare a modificare il volume in ingresso sul programma non serve a niente se non risolve il clip della scheda, altrimenti avrebbe un clip ma a volume inferiore

Ciao, veloce sul problema del clip, ho letto anche su altri forum lo stesso problema con la scarlett 2i2 la soluzione migliore è prendere una DI box. La versione 2i4 ha invece il pad attenuatore che ti risolverebbe il problema. Riguardo l'editing, puoi cominciare a esercitarti su cose semplici usando gli strumenti del programma più utilizzati, ossia zoom orizzontale e verticale, forbici e fade In/out, e la griglia di divisione del tempo in misure. Puoi iniziare dagli strumenti più semplici da ed…

beyer m160 vs royer r10

danny83 - - Microfoni

qualcuno li ha provati entrambi? sono bei pezzi da collezione, ma quale scegliere? utilizzo perlopiù su chitarre elettriche, ma essendo per uno studio con clientela diversificata non escludo ulteriori applicazioni. i costi sono simili, e a sentimento prenderei uno o l'altro senza pensarci molto, ma qualche feedback non mi dispiacerebbe

sennheiser md441 usato

danny83 - - Microfoni

provarlo penso di poterlo fare, ce ne sono alcuni in vendita nella mia città, è che non potrei confrontarlo con uno nuovo per capire se ci sono difetti. adesso di certo non devo neanche uscire di casa, ma non è un acquisto imminente, anche perché non potrei neanche andare a studio per usarlo mi chiedevo, visto che ha tanti estimatori, del perché ce ne sono tanti in vendita usati, a metà del prezzo, e quali difetti possono avere e ben riconoscibili

sennheiser md441 usato

danny83 - - Microfoni

capisco, e magari possono essere di seconda o terza mano! hai ragione meglio andare sul nuovo, perché sull'usato dovrei provarlo e confrontarlo almeno con uno in ottime condizioni

sennheiser md441 usato

danny83 - - Microfoni

ciao a tutti ho intenzione di prendere il sennheiser md441, nuovo costa 800 euro circa, usato si trova alla metà e anche qualcosa meno. è un microfono ben considerato, ma il dubbio che mi viene è questa gran differenza di prezzo. è facile trovarli difettosi sull'usato? oppure qualche anno fa costava meno?

coronavirus e lavoro in studio

danny83 - - Bourbon Street

per chi ha uno studio, non homestudio, come vi state comportando per il lavoro da consegnare? state comunque andando a lavoro o avete rimandato tutto? io per fortuna ho fatto l'ultima consegna il giorno prima che dichiarassero zona rossa in tutta italia, ma ad oggi che hanno lasciato aperte solo le attività necessarie per noi è obbligatorio stare a casa o data la natura del lavoro che può essere in solitaria possiamo considerarci esentati? personalmente per senso civico, e per evitare denunce, n…

ciao, intendevo a parità di condizioni quindi perfette per le mie esigenze. dato che ci sono parametri come la distorsione armonica, range dinamico, rapporto segnale rumore, risposta in frequenza, stereo crosstalk volevo sapere quando le differenze in positivo o in negativo sono da prendere in considerazione per la scelta di una scheda piuttosto che un'altra.

scusate mi si è bloccato il telefono da cui ho scritto, si possono eliminare due discussioni duplicate?

ciao a tutti, mi rivolgo ai più esperti non potendo magari fare dei test di ascolto, quali dati tecnici mettete a confronto per valutare più schede audio? e di quanto devono discostarsi i valori per averne una percezione acustica? grazie

ciao a tutti, mi rivolgo ai più esperti non potendo magari fare dei test di ascolto, quali dati tecnici mettete a confronto per valutare più schede audio? e di quanto devono discostarsi i valori per averne una percezione acustica? grazie

certo al momento non è praticabile come strada, come è quasi sicuro che almeno un componente di una band non ha una scheda audio. mi aspetto che con miglioramenti tecnologici futuri neanche troppo lontani si potranno avere quel tipo di connessioni