Search Results

Search results 1-20 of 21.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Quote from makkala: “ciao per risparmiare usa XLR e poi lavori col mixer della daw per migliorare risparmiando la 2i2 3° serie ...155 euro nuova” Andrò di xrl e poi farò come hai detto tu. Se devo comprare un altra scheda audio mi piacerebbe prenderla con più uscite, così da provare a registrare in presa diretta in saletta. A tal proposito ho già ricevuto ottimi consigli al riguardo in questo forum. Ma per ora, visto il momento che stiamo attraversando non ho intenzione di spendere...

Da quello che ho capito tramite ricerche rapide online, la mia scheda audio della cippa non ha un software per gestire gli ingressi. Hanno creato il focusrite control dalla seconda generazione, la mia come già detto è la prima. A sto punto direi che la soluzione più rapida è usare l'xrl no? Ho notato che in quel modo non mi clippa con il gain a metà... Ho notato che quando uso l'xrl la qualità mi sembra migliore, ma con meno botta. Cosa che si nota anche dalle onde della registrazione che sono d…

Si praticamente c'è l'entrata per il jack, ed anche quella per il cavo cannon. Io la chiamo cosi perché sono ignorante in materia. Ho provato a cercare il software della Scheda Audio, ma non l'ho proprio trovato. Sono anche andato sul sito della Focusrite, ed ho visto che hanno fatto un nuovo "Focusrite control" per gestire la scheda Audio, ma a me non lo fa scaricare! C'è scritto che è disponibile per la seconda e la terza generazione della Scarlett 2i2, la mia è la prima generazione. Ho anche …

Quote from danny83: “Ciao, veloce sul problema del clip, ho letto anche su altri forum lo stesso problema con la scarlett 2i2 la soluzione migliore è prendere una DI box. La versione 2i4 ha invece il pad attenuatore che ti risolverebbe il problema. Riguardo l'editing, puoi cominciare a esercitarti su cose semplici usando gli strumenti del programma più utilizzati, ossia zoom orizzontale e verticale, forbici e fade In/out, e la griglia di divisione del tempo in misure. Puoi iniziare dagli strumen…

Quote from makkala: “ciao ci racconti qualcosa ma non tutto. usi dei pedalini esterni? usi degli effetti di reaper? in teoria senza effetti esterni/interni dovresti poter suonare senza clip quasi a meta' volume. ma devi spiegarci bene cosa attacchi a cosa e come” Non uso nessun pedalino, anche perché non ne ho! Quando suono in saletta con la band uso semplicemente la testata (Peavey 6505 Plus) con la cassa. Chitarra elettrica/Jack/Scheda audio. Questo è ciò che faccio. La chitarra l'ho portata 2…

In realtà è una bella risposta. Perché mi ero fissato un po' a voler editare. Alla fine a pensarci bene io sono un chitarrista e il mio lavoro è suonare e pure bene. Grazie di cuore perché in sti giorni avevo perso un po' il punto di vista della situazione. Entro i diretta si. Chitarra, Jack e scheda audio. Son pickup metal, ma non dei più estremi! Sino anche passivi... Mi clippa veramente in modo assurdo. Per non farla clippare devo suonare veramente ultra piano troppo per qualsiasi genere.

Ciao a tutti ragazzi, in questo periodo di quarantena mi ritrovo a far prove su prove in casa. Siccome non posso andare in saletta, sto smanettando col PC. Ma io sono un impedito totale in fase di registrazione etc. Partiamo dal fatto che uso Reaper, che non mi interessa diventare un pro. Non è il mio lavoro, ne lo sarà mai! Quindi a me servono dei consigli per smanettare in casa. Ho due problemi. 1= Non so Editare le tracce che registro. Questa cosa mi limita nel provare a registrare due tracce…

Quote from Pilloso: “Sì il funzionamento è proprio quello, e se vedi cosa costano le schede 8 canali più economiche, capirai che è un prezzo più che onesto, solo un paio di anni fa un mixer con 16 ingressi che fosse anche interfaccia multitraccia, a questi prezzi, era fantascienza. A livello di praticità consente anche di monitorarsi in sala prove senza doversi collegare a un altro mixer con una montagna di cavi. Chiaramente, visto che parli anche di qualità, conta che qui si tratta di preamp e …

Prima di tutto ringrazio tutti per le risposte. La nostra idea non è quella di voler registrare un disco in presa diretta, ma bensi quella di fare solamente la pre produzione dei brani in questo modo. E' un idea che c'è venuta in mente per avere in mano il materiale con una qualità maggiore e anche per iniziare a "cazzeggiare" un po' su mixaggi vari. Se per esempio io prendessi questa "Presonus Ar16" funzionerebbe nel seguente modo? L'attacco al pc come una scheda audio, apro reaper, armo le tra…

Quote from Afex: “Ciao, la tua scheda a due canali in entrata, in presa diretta puoi tenere separati due canali, non di più. Per tenere tutto separato devi registrare almeno prima la batteria e dopo sovraincidere le due chitarre. Purtroppo non è possibile sfidare le leggi della fisica Afex” Immaginavo. Invece se volessi prendere una scheda audio con più canali, per esempio 8: Cosa mi consiglieresti? Grazie mille

Ciao a tutti. Ho una domanda da porvi.... Vorrei provare a registrare in sala prove in presa diretta microfonando le due chitarre e la batteria. Sarebbe giusto una prova per smanettare un po' nel tempo libero. Però ho un problema: Io come scheda audio ho una Scarlett2i2 ed ha solo canali C'è un modo magari tramite il mixer che abbiamo in sala prove (che mi pare abbia sui 10 canali) per fare in modo di registrare e tenere separato ogni singolo microfono in fase di registrazione? Come daw uso Reap…

Quote from Pilloso: “Quote from Unrest: “Suono con una latenza di 6ms che è praticamente impercettibile e non sento alcun rumore fastidioso o altro, va tutto benissimo. Domani proverò ad abbassarla ancora” Non esagerare che poi torni indietro nel tempo :D” Ahaha va bene! Comunque vi ringrazio di cuore per l'aiuto! Vedrò di non sparire

Ho risolto ragazzi, grazie per l'aiuto. In poche parole penso che con la configurazione di Reaper che avevo, bypassavo la scheda audio esterna. E' come se registravo con la scheda audio interna del pc. Ora ho impostato il canale d'entrata e di uscita su Focusrite e di problemi non ne ho! Suono con una latenza di 6ms che è praticamente impercettibile e non sento alcun rumore fastidioso o altro, va tutto benissimo. Domani proverò ad abbassarla ancora, cosi per scrupolo. La traccia la tenevo armata…

Io faccio così: Collego la focusrite 2i2 al PC tramite usb, poi imposto gli Asio come driver e scelgo la scheda audio esterna. Il punto è che quando faccio così, non sento proprio niente. Perché come input e output mi dà sempre la focusrite. Allora per far sì che il senta in monitoring seleziono "wave out" e da lì inizio a sentire, ma la latenza fa schifo. Cioè non so se mi sono spiegato eh. Ma adesso mi sta venendo un grosso, grossissimo dubbio. Non è che io in questo modo bypasso la scheda aud…

Ciao a tutti ragazzi, mi sono avventurato nel mondo del digitale, provando a registrare nella mia cameretta. Il problema è che quando provo a registrare, ascoltandomi in diretta, in monitoring ,c'è una latenza bestiale. 23ms! Se provo ad abbassarla il suono diventa inascoltabile. Mi aiutate a configurare al meglio Reaper e la scheda audio? il PC è nuovo ed è potente. Qui ci sono le specifiche tecniche. Intelicore i7 1,80 ghz Ram 8giba (non ricordo se ddr4 o 5) Dite che è un problema del pc o del…

Quote from The clown 2.0: “Sul pannello frontale della scheda devi portare lo switch "direct monitor" su "ON". Tieni il manuale della scheda a portata di mano se qualcosa non torna. :)” Se lo tengo su on e poi metti le cuffie dovrebbe andare no? Quote from Pilloso: “Considera anche le altre soluzioni: non hai a disposizione nulla come pedaliere, multieffetti, ampli e compagnia bella?” Nessuna pedaliera. Ma la mia testa è molto bella. È una peavy 6505 plus. Ma preferisco non registrare col microf…

Quote from The clown 2.0: “Quote from Unrest: “Ciao a tutti ragazzi. Ho provato a cercare varie volte su questo forum la soluzione al mio problema, ma non l'ho trovata. Ho letto e riletto tantissimi topic, ma niente di niente. Io ho questo problema! Praticamente non riesco a far scendere la latenza sotto i 21ms. Che è veramente un eternità, impossibile suonare in maniera decente. Uso Reaper e la Focusrite 2i2. Non pretendo nemmeno di suonare in monitoring con tutti gli effetti inseriti etc. Sare…

Quote from Pilloso: “Ciao, la latenza non dipende dal pc, ma dalle regolazioni offerte dal driver della tua interfaccia audio (poi semmai in un pc "scarso" le latenze basse generano problemi, ma questo è un altro discorso). Quando dici che non riesci a farla scendere significa che non trovi l'opzione, oppure che la trovi ma poi genera problemi audio?” Da Reaper quando provo ad abbassare il buffers per diminuire la latenza, quando scende sotto i 20ms iniziano a sentirsi rumori stranissimi. La lat…

Ciao a tutti ragazzi. Ho provato a cercare varie volte su questo forum la soluzione al mio problema, ma non l'ho trovata. Ho letto e riletto tantissimi topic, ma niente di niente. Io ho questo problema! Praticamente non riesco a far scendere la latenza sotto i 21ms. Che è veramente un eternità, impossibile suonare in maniera decente. Uso Reaper e la Focusrite 2i2. Non pretendo nemmeno di suonare in monitoring con tutti gli effetti inseriti etc. Sarei già felice di riuscire a suonare con la chita…

Pareri su cover (youtube)

Unrest - - Work in progress

Ciao ragazzi. Sono nuovo e mi sono presentato nell'apposita sezione. Vorrei proporvi qui la mia prima creazione a livello di "sound". E' da pochissimo che mi son cimentato nel campo dell' Homerecording e non so praticamente nulla. Mi piacerebbe avere un parere sul sound della chitarra. Vi dico come l'ho registrata (in stile era della pietra.) Allora, ho usato: Reaper Scarlett FocusRite 2i2 Vari plugin gratuiti per la distorsione. Siccome non son riuscito ad azzerare la latenza, ho registrato con…