Search Results

Search results 1-20 of 54.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Benvenuto

Cubase 10 e JBridge

FrancoM - - VSTi e plug-ins

Se hai il file di installazione originale puoi reinstallarlo. Tieni anche presente che dalla versione 5 alla 10 anche la struttura della cartelle è cambiata. Io non so dirti se i plugin di Waves sono VST2 oppure VST3 Col sistema window a 64 bit devi usare per VST3: C:\Program Files (x86)\Common Files\VST3 E per VST2: C:\Program Files (x86)\Steinberg\VstPlugins

Cubase 10 e JBridge

Dalle specifiche di Cubase risulta che i plugins devono essere istallati nella seguente maniera: VST3 (.vst3) C:\Program Files\Common Files\VST3 32-bit VST3 plugins con 64-bit Windows: C:\Program Files (x86)\Common Files\VST3 VST2 (.dll) C:\Program Files\Common Files\VST2 C:\Program Files\Common Files\Steinberg\VST2 32-bit plug-ins con 64-bit Windows: C:\Program Files (x86)\Steinberg\VstPlugins I plugin potrebbero anche essere distribuiti su più cartelle. Ma se la località originale è stata memo…

beyer m160 vs royer r10

FrancoM - - Microfoni

Quote from mark88: “Quote from FrancoM: “ il 160 non da nessun problema davanti un amplificatore, lo usiamo davanti un Mesa Boogie.” Ciao @mark88 Non mi pare di aver asserito che il 160 non possa essere messo davanti ad un amplificatore, ma ho sicuramente detto che il Royer R-10 è in possesso di un'eccezionale SPL di 160db. Ho anche profilato la mia preferenza, che non deve assolutamente essere quella di altri, e asserito che preferisco il Royer per strumenti percussivi o strumenti amplificati e…

Quote from Lattugo: “Credo che quando si inserisce un XLR nell'ingresso combo della Scarlett lo stadio mic/line venga bypassato, e la scheda tratta il segnale come microfonico. Per questo non clippa se usi un cavo jack/XLR. Se funziona usalo così. Lat. ” E' senza dubbio così. E' la cosa migliore sarebbe l'uso di un DI (Direct-box)

beyer m160 vs royer r10

FrancoM - - Microfoni

Sono due microfoni completamente diversi l'uno dall'altro, ma se devi usarlo principalmente per chitarra è certamente consigliabile usare il Royer R-10 grazie alla eccezionale SPL (Pressione del suono) massimo di 160 dB a 1 kHz. Questo ti consente di poterlo sistemare vicino alla sorgente senza timore di sovraccaricarlo. Eccezionale per un Ribbon. Anche da considerare che li Royer è bi-direzionale ed il Beyer super cardioide. L'M-160 viene generalmente più usato per strumenti a fiato (sax, tromb…

Quote from Unrest: “ Entro i diretta si. Chitarra, Jack e scheda audio. Son pickup metal, ma non dei più estremi! Sino anche passivi... Mi clippa veramente in modo assurdo. Per non farla clippare devo suonare veramente ultra piano troppo per qualsiasi genere.” Ciao @Unrest Forse dico una stupidità, in quanto è una cosa ovvia, ma hai premuto il pulsante "INST"? Altra soluzione potresti provare un DI (Direct ~Box). La Radial ne ha degli ottimi. EDIT Ho letto appena ora che hai già impostato l'ingr…

Se usi Cubase la scelta più ovvia è Komplete Kontrol che interagisce con Kontakt per default senza extra mapping.

Audio dirette Facebook

FrancoM - - Harddisk recording

Ciao @MrRed, dalle ultime notizie quasi tutti i provider (Facebook, Youtube etc.) hanno deciso di ridurre la qualità di streaming. Queso è dovuto al fatto che a causa del virus ci sono milioni di persone chiuse in casa che naturalmente , per passare il tempo o per lavoro, fanno uso dell'internet e il consume del bandwidth è naturalmente molto elevato. La riduzione della qualità fa si che gli utenti possono ancora usufruire almeno della velocità. Buona giornata EDIT Questo chiaramente potrebbe o …

Ciao

FrancoM - - Booth di presentazione

Ciao Fabrizio, benvenuto.

Quale scheda audio su MAC

FrancoM - - Schede sonore

Questo ha 4 ingressi dei quali due per strumenti. Midi in/Midi Out. Può essere per te un buon inizio. thomann.de/it/focusrite_scarlett_18i8_3rd_gen.htm

Ciao Andrea, il K-Stereo è adattissimo per il Mastering ma eccezionale anche sulle tracce stereo come per esempio overheads. Un plugin DA AVERE nel tuo arsenale.

upgrade da motu 24I/O Pcie

E questa innovazione della Universal Audio è assolutamente da considerare. Gratis per gli utenti della UAD. Pronta in un paio di mesi e presentata alla NAMM 2020 LUNA ageofaudio.com/uad-luna-namm-2…trazione-universal-audio/

Quote from jumpingflash: “Be´ si certo !! Eddai... meno messaggi e piu foto !!” Mi stavo chiedendo la stessa cosa. Ma poi di conseguenza me ne chiedo un'altra. Ci sono da qualche parte le istruzioni su come pubblicare le foto? Se clicco sulla icona delle immagine nell'editor, mi chiede un link che non ho. Come nemmeno so se esiste una località dove poter caricare le immagini. EDIT @BjHorn mi ha illuminato, e sono stati necessari gli occhiali da sole

VST instrument e Cubase

Giusto per chiariti alcuni particolari che, a mio avviso potrebbero essere importanti: Vedo che usi Window 10 e quindi suppongo che usi il 64bit. La versione a 32 bit di REAPER su un sistema a 64 bit, ha un limite alla quantità di RAM da usare contemporaneamente. Quando supererai i 1800 MB il software ti da un avviso, la stabilità sarà molto discutibile anche se il tuo computer ha 4 GB o più. La versione a 32 bit non sembra, al mio modesto avviso, una buona scelta. La versione a 64 bit su Window…

Salve

FrancoM - - Booth di presentazione

Ciao Andrea, benvenuto

Disinfettare la qualunque

FrancoM - - Pausa caffe'

WOW!!! Ne vuoi fare due? Ma tra l'altro come le carichi queste foto?

Hai perfettamente ragione: sono RCA. Quelli al fianco sono jack Hai finalmente risolto il tuo problema di connessione?

upgrade da motu 24I/O Pcie

Qualsiasi cosa sceglierai, ti consiglio di evitare Antelope. Non parlo assolutamente della qualità che, non ha in linea di massima nulla da invidiare ad altre. Il grande problema della Antelope durante gli ultimi due anni è stato la carenza dei servizi di supporto ed i ricorrenti problemi dei software che gestiscono le interfacce per quando riguarda gli I/O, routing sistema , problemi di istallazione ed altro. La cosa più grave è che spesso e volentieri entro due, tre anni l'interfaccia che aqui…

VST instrument e Cubase

@biagianni Senza alcun dubbio quel che ti consiglia @Angix "Is the way to go", è per te la soluzione di tutti i tuoi problemi.