Search Results

Search results 1-20 of 60.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Il post può essere chiuso... grazie per aver ospitato il mio annuncio

La chitarra resterà in vendita solo per pochi giorni poi sarà ceduta in permuta ad un negozio... 2200€ (solo consegna a mano)

RIBASSO: 2400€ ribadisco di non essere interessato a scambi o permute. Dato il valore dello strumento preferisco non spedire, eventualmente posso consegnare personalmente lo strumento su Roma ma previo rimborso spese...

Salve a tutti, come da titolo vendo Gibson ES-335 del 2011 (unico possessore) in finitura vintage sunburst, top e fondo in acero birdseye, manico 60 slim taper e pickup 57 classic. La chitarra in oggetto è una Hand Selected ed ha un suono superbo. L’acero birdseye del top e del fondo è un vero spettacolo. Lo strumento è in condizioni strepitose, suonata pochissimo (solo in casa). Battipenna mai montato ma incluso. La chitarra è totalmente originale ed è completa di documenti e custodia originale…

Quote from Nocturnal Overlord: “A maggior ragione, se stai cominciando a registrare chitarre distorte, é bene leggere i consigli di Davide (sui quali sono assolutamente d'accordo) ma farne tesoro solo quando avrai piú conoscenze generali. Per applicarli ti serve sapere cosa é il reamping. Risposte alle tue domande: 1. Voxengo SPAN. E' free, e assieme a Sonalksis FreeG dovrebbe essere il plugin che non puó mancare a nessuno. 2. Il mio consiglio é di capire cosa sono i filtri a pettine, e di cerca…

Quote from davidosky: “Quote from norway: “Vorrei provare ad usare l'AT anche per riprendere il mio ampli (chitarre distorte... metal), non lo utilizzerei per riprendere l'ambiente, dato che registro in una sala non trattata, ma vorrei usarlo insieme allo shure sm57. Pensavo quindi di piazzare lo shure a circa 3/5 cm dal centro del primo cono e l'AT alla stessa distanza ma sul bordo capsula del secondo cono. Cosa ne pensate? Qualcuno di voi utilizza questa soluzione? Avete qualche consiglio da d…

Buongiorno a tutti! Stavo rileggendo un pò i vs consigli e mi è sorto un altro dubbio. Volendo utilizzare l'armadio per riprendere le chitarre acustiche/classiche quale sarebbe il posizionamento corretto. Ho cercato un pò in rete ma ho letto pareri discordanti. Chi suona deve dare le spalle all'armadio? o deve essere rivolto di fronte ad esso con il mic quindi dentro l'armadio? Scusate la banalità del quesito P.S. al rientro dalle ferie proverò a fare qualche ripresa veloce... mi piacerebbe sott…

Tutto molto chiaro Gobert, i tuoi suggerimenti sono preziosissimi! Per il momento appena mi sarà possibile farò subito qualche prova distanziando meglio la cassa dalle pareti e isolando la stessa dal pavimento con il feltro+tappeto o simile... penso che cmq (almeno per ora) eviterò di usare il condensatore per riprendere l'ambiente dato che richiede troppe attenzioni e non mi fido molto del mio orecchio hahhaa... per il momento non voglio complicare troppo le cose, preferisco non mettere troppa …

Quote from Gobert4: “Quotando Mauro, aggiungo uno dei primi passi che ti consiglio di fare: ovvero quello di trovare il giusto posizionamento del cabinet. Non tenerlo appoggiato a terra, allontanati dalle pareti e cerca il punto acusticamente migliore...quello dove senti meno "rimbombi" (cercare 'onde stazionarie', 'modali') e quello dove non senti sparire troppe basse frequenze (cercare SBIR e interferenze speaker/pareti). In ambienti non trattati non è facilissimo e dovrai accettare un comprom…

Quote from menestrello: “Ciao, purtroppo o per fortuna le due cose (tracking e miraggio) non sono scindibili... non esiste un buon mix senza un ottimo tracking. Quindi togliti il pensiero "io registro come riesco tanto poi lo mettono a posto in mix in studio ". Semplicemente non è vero. Con questo non voglio affatto abbatterti, anzi... ammiro chi SCEGLIE di fare una cosa sola e bene... ti dico solo che dovrai studiare tanto per "capire" il tuo ambiente (anche se non trattato, ma se lo tratti acu…

Quote from menestrello: “Norway, però se per te è arabo sarà meglio che ti documenti un po' in giro... perché stai utilizzando uno strumento professionale che può darti 100, cosi lo utilizzi a 10. E' un consiglio, non una critica. Ovviamente. Ciao, Mauro” Assolutamete, hai ragione... ed è per questo che cerco consiglio su questo forum . Se hai qualche suggerimento/consiglio lo accetto molto volentieri... anche magari qualche fonte da consultare mi sarebbe utile . Non voglio diventare un fonico p…

Quote from soundsound: “bastano e avanzano ;)... se vorrai spingerti molto con la testata probabilmente dovrai inserire il pad perché ti saturerà il pramp anche se lo tieni a zero... Anzi, forse dovrai mettere il pad proprio sul preamp piuttosto che sul mic...” Grazie per la risposta, è quello che speravo, poi cmq non credo che potrò spingere moltissimo l'ampli dato che sala regia e sala ripresa coincidono . Invece riguardo l'idea di combinare i due mic o tenermi cmq un'alternativa in fase di mi…

Sul manuale il segnale massimo in ingresso riportato è: 149db SPL, 1khz at 1% THD e 159db SPL con 10db PAD (nominali) per me è arabo ...non so se siano sufficienti per la ripresa della mia testata... che ne pensate?

già infatti... sul manuale non ho controllato ancora, preferivo ricevere qualche riscontro diretto, magari da qualcuno che cononosce il mic e con un pò di esperienza. Cmq darò un occhiata al manuale, a proposito c'è qualche parametro che devo controllare in particolare?

Buongiorno a tutti, ho da poco acquistato un bellissimo Audio Technica AT4050 e (seppur nella mia limitatissima esperienza) mi sta regalando grosse soddisfazioni, sia sulla chitarra acustica che sulla classica. Mi piace molto, nulla a che vedere con il mio precedente mic. In questi pomeriggi però mi è balenata un idea che vorrei sperimentare. Vorrei provare ad usare l'AT anche per riprendere il mio ampli (chitarre distorte... metal), non lo utilizzerei per riprendere l'ambiente, dato che registr…

Ragazzi finalmente dovrei aver risolto anche il problema della latenza!!!! In pratica erano i driver che non andavano (sebbene fossero quelli della scheda scaricati dal sito ufficiale), ho installato nuovamente gli ASIO for all e sono riuscito a ridurre sensibilmente la latenza dai 19ms iniziali a meno di 7ms, senza udire alcun click o strappo. Posso finalmente usare anche i virtual amp. Inoltre sul pannello degli ASIO for all credo di aver individuato i sample (dimensione buffer asio) e imposta…

Finchè registro la chitarra con il mic non ho problemi, il problema sopraggiunge quando voglio utilizzare qualche virtual amp oppure un semplice accordatore, con 19ms di latenza in suono esce sfalsato. Ecco perchè vorrei abbassarla ma ripeto agendo sul buffer lenght non posso scendere oltre quella soglia. non riesco a capire dove settare i sample. Gli unici parametri modificabili sono quelli che ho postato, poi in cubase ci sono altre voci (priorità audio, disk preload e record shift) ma non mi …

Scusate l'assenza ma mi sono preso un pò di tempo per effettuare il test di Angix, purtroppo non ha funzionato ho provato tutte le porte usb tenendo collegato solo il mouse e la scheda audio, ma niente da fare al di sotto dei 19ms non riesco a scendere. X JMcleane: non sò come si fa a settare i sample dal pc o da cubase, ho provato a cercare ma non ho trovato nulla, ripeto questo è cio che vedo quando apro il pannello della focusrite da windows: post-7097-0-65038300-1349882188.png Mentre se vado…