Search Results

Search results 1-20 of 106.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

confermo! uso da 3 anni le Focal CMS65 (modello fuori produzione) e sono fantastiche! Le preferisco ampiamente alle Adam che conosco bene, e anche alle KRK (che trovo troppo pompate)

Ciao! Per quanto riguarda i lavori italiani dico ‘I migliori anni della nostra vita’, in assoluto il mix più espressivo (dipende molto ovviamente dalle registrazioni e ancora prima dall’arrangiamento), profondo e tridimensionale che conosco nel panorama italiano. Parlando di musica internazionale invece, troppe canzoni sono un riferimento assoluto!... dipende anche dal periodo storico (quindi dai mezzi e dalle tendenze musicali). Per premiare un lavoro che unisce la musica di 30-40 anni fa alle …

Salve! Provo a scrivere qualcosa che possa essere utile, ormai queste polemiche hanno stufato un po’ tutti Ho provato Omni Channel ieri sera, su una sessione che ho mixato la settimana scorsa… una cosa che sto rivalutando molto ultimamente è l’interfaccia, in questo caso risulta chiarissima, piacevole e ben organizzata. La possibilità di poterci aprire dentro un altro plugin a scelta la trovo davvero ottima, potrei salvare dei miei preset specifici per ogni strumento, senza dover aprire un’altra…

problema APOLLO TWIN USB !!

Toli - - Schede sonore

Certo! Si tratta dell' INATECK KT4005

Toli - - Schede sonore

Risolto! Era un problema delle porte Usb3 .. ho dovuto prendere l’adattatore consigliato sul sito Universal Audio , ora funziona tutto perfettamente ciao e grazie ancora ragazzi!

Toli - - Schede sonore

ciao Barzogti! la scheda sembra funzionare, si accende, tutti i tasti-led-modalità vanno bene ( a occhio ).. dalla pagina che mi hai linkato ( l'avevo già letta ma mi era sfuggita una cosa ) vedo che ci sono problemi riconosciuti con i chipset usb3 ASMedia! proprio quello che ho io.. penso a questo punto di provare la strada dell'adattatore PCIe to USB3 consigliato da UA .. vi aggiorno non appena mi arriva da amazon, aspettando anche una risposta dal supporto Univ. Audio.. se non funziona nemmen…

Toli - - Schede sonore

salve ragazzi arrivo subito al punto.. sono DISPERATO!! ho appena acquistato una Universal Audio Apollo Duo Twin USB ( quindi versione solo per PC ) .. mai avuto nessun problema prima d'ora, ho da 2 anni una scheda UAD2 Octo PCIe , molti plugin ed è funzionato sempre tutto alla perfezione. Seguendo le istruzioni parola per parola arrivo al punto di collegare la scheda e fargli istallare i driver.. NIENTE DA FARE! L'apollo firmware loader non funziona, la scheda non viene riconosciuta.. le ho pro…

finito il corso A che dire, teeto è fantastico! preparatissimo, molto disponibile e con la voglia di insegnare qualcosa che tutti gli appassionati di mix dovrebbero imparare! in soli 2 giorni sento di aver cambiato totalmente mentalità, non solo dal punto di vista tecnico.. ora capisco perchè le produzioni estere hanno un livello qualitativo decisamente elevato, hanno METODO, CONOSCENZE, CULTURA e TECNICA !! ringrazio anche gli altri ragazzi presenti al corso, tutti molto simpatici e appassionat…

upgrade Monitor

Toli - - Monitor da studio

salve! io ho le Focal CSM65 da un anno.. assolutamente fantastici in tutto! testati assieme alle Adam A7 ( vecchia versione ) e Adam A7x.. secondo me sono superiori le Focal , basse frequenze più reali, oltre che più estese ( non ho il sub per ora.. ) . Le preferisco anche nella capacità di far sentire la profondità dei suoni, i riverberi, i delay e il posizionamento stereo. Poi io ci ho fatto l'orecchio e ci ascolto volentieri tutta la musica ora! Si trovano nuove a 1000€ ultimamente! Ottimo af…

Plug In per UAD2 Quad

Toli - - VSTi e plug-ins

Confermo! Ho sia il 1073 che l'88, eccezionali davvero!

Plug In per UAD2 Quad

Toli - - VSTi e plug-ins

Buongiorno a tutti! Riprendo un attimo il 3D vista l’uscita del nuovo SSL 4000 Channel ! Qualcuno di voi l’ha già testato? Che ne pensate? Io ho fatto una prova veloce su chitarre e voce e mi sembra ottimo!.. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mix Justin Bieber

Toli - - Mixaggio e mastering

Ciao a tutti! Ritorno su questo 3d in quanto è appena uscita l’intervista su Sound on Sound, con protagonista Josh Gudwin! Riporto alcune cose scritte sul pdf.. Hanno registrato l’album ‘Purpose’ in vari studi (LA, Atlanta, NY,Toronto), ma soprattutto nel Record Plant (LA).Come monitor usava ATC SMC25As, NS10 e ‘little Bose Freestyles’ .. I mic usati sono Sony C800G, ELAM 251, U47 e U67; li sceglieva in base al suono che cercavano su una determinata canzone. re Neve ( presumo i soliti 1073 o 88r…

Mastering album autoprodotto

Si, molto Fanno parte delle nostre influenze, poi cerchiamo di unire quel tipo di sound ’english’ al cantato italiano, é la parte più difficile .. Altri pezzi sono più italiani come concezione .. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nessun’altro? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao Daniele! grazie dei complimenti innanzitutto Si hai ragione, l'unico modo per sviluppare una capacità 'totale' di autoprodursi è arrangiarsi a fare tutto! Solo così si impara, nel tempo ( sono più di 10 anni che smanetto con Cubase ormai, ho fatto i miei errori, ma mi sono tolto anche parecchie soddisfazioni.. e ora con un pò di background alle spalle riesco a prendere decisioni migliori, e più velocemente.. perchè capisco meglio i problemi e ho imparato a sistemarli, nel limite del possibi…

Ciao a Tutti! Vorrei condividere con voi la mia recente esperienza, ho da poco terminato un lavoro di produzione che dura da più di un anno, si tratta di un album Pop Rock italiano ( esclusa una canzone in inglese ) del mio gruppo, io sono il batterista e compositore di alcuni brani. L’album è completamente autoprodotto, registrazioni-mix-mastering sono stati fatti nel nostro studio.. Parliamo appunto di mastering, eseguito totalmente ITB.. abbiamo deciso di farcelo da soli per costruirci una ba…

Mix Justin Bieber

Esatto, se lo ascolti con dei monitor posizionati correttamente te ne accorgi, i bassi ( perché nn é un basso, ma sono credo 3 suoni che si incastrano ) sono stereo.. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Limiter x Mastering DMG Limitless

Toli - - VSTi e plug-ins

Con il dmg vai su che é un piacere! Ha tanti algoritmi, puoi scegliere quello più adatto a te a seconda del sound/genere della canzone.. Io ce l’ho vst3.. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Toli - - VSTi e plug-ins

Nessuno? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Toli - - VSTi e plug-ins

Ciao a tutti! Ho da poco provato il limiter della DMG, l’ho trovato assolutamente fantastico! Qualcuno di voi lo usa?? Ultimamente ho avuto la possibilità di usarne molti, da anni ho l’L2 che considero buono ma forse ormai superato.. poi da poco ho l’Ozone 7 ( ho saltato il 6, vengo direttamente dalla versione 5 ) e ho trovato il nuovo algoritmo IRC IV assolutamente pazzesco! Soprattutto in modalità Transient.. suono trasparentissimo, si possono raggiungere livelli davvero alti di RMS senza sent…