Search Results

Search results 1-20 of 64.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Ciao Daniele e scusa per il ritardo della risposta. Ovviamente incide in maniera notevole, ma puoi sempre tenere sott'occhio la fase con un correlatore. Certamente su segnali con ampiezza gia' prossima allo zero di fase intervenedo in maniera eccessiva si rischia di andare su valori negativi, anche se non per questo brutti. Comunque la spazializzazione che la macchina effettua e' a mio avviso sublime. Anche molto comodo per settare l'ascolto mono durante la fase di Mastering. Umberto

Spero possa interessare!!! un video del fantastico, a mio avviso, software svizzero youtu.be/qU3YaaOW580

Ciao ragazzi! Abbiamo da poco realizzato questo video per cercare di mettere in risalto il carattere di questi due meravigliosi EQ: API 5500 e Maselec MEA-2. La traccia di batteria che sentite è stata processata con un Summit Audio EQP-200, un Tubetech SMC-2B, un Neve 9098 ed un L2 Ultramaximizer (hardware) il tutto convertito con un AMS Neve 8816; unica differenza...: i due EQ in esame. USA vs UK Quale preferite? youtu.be/7Qvg7Bw39mE

Si nel video stava sommando. Suona a mio avviso molto bene . L'unico neo che i potenziometri sono un po' "delicati". Per il resto voto 10. Anche la funzione di width per regolare l'ampiezza stereofonica è notevole.

Opinioni?

Ciao a tutti... Conoscevate le funzioni di Mastering dell' AMS NEVE 8816? Di solito lo si apprezza e lo si conosce "soltanto" come sommatore. Ho realizzato un video e spero possa essere utile! Ecco il link: youtube.com/watch?v=59vlX5IIpGo Ciao

Mixer LOW DSP per Creamware

ugozzz - - VSTi e plug-ins

:afro:Grazie boyzzz oggi li provo e vi faccio sapere!!!!!

Mixer LOW DSP per Creamware

ugozzz - - VSTi e plug-ins

Ciao a tutti innazitutto..... stavo cercando un mixer che non mi mangi tutti i dsp della mia pulsar 2 ma avrei bisogno almeno di 24 ch. Sapete se ne esiste uno? In parole povere mi servirebbe un mixer come il stm 24/48 di creamware ma senza compressore e senza eq in ogni canale. Grazie in anticipo ragazzi..... .......................................................ugozzz.....

Latenza consigliata...

ugozzz - - Harddisk recording

quindi è un buon compreomesso...vero? pensavo fosse un pò troppo....nel senso che dalla traccia di cubase esco tramite il convertitore e entro in un amek 9098 CL ...comprimo e poi ritorno in digitale in cube!!12ms mi sembra di non sentire problemi....altre opinioni!!!!grazie di nuovo

Latenza consigliata...

Ciao ragazzi sempre i numero 1.... ho deciso di lavorare con alcuni outboard tipo lexicon e alcuni comp collegati al mio convertitore...domanda: quale può essere il valore di latenza consigliato per evetare scoppiettii da vst ma al tempo stesso non avere il reverbero esterno che ti parte 1 secondo dopo Ad esempio attualmente credo che il giusto compromesso con la mia creamware sia 12ms ....che cosa mi dite è troppo o può andare bene? p.s. lavoro a 48kz 24bit GRAZI E BOYZZ

....

Sorry per la sez errata... Grazie wnoise, però questo esperimento già lo avevo fatto, io vorrei riuscire a pilotarlo tramite i send di cubase come se fosse un fx interno per capirci.... Se qualcuno lo sa fare si facesse vivo!!! Grazie ragazzi sempre gentilissimi

RE: confusione

ugozzz - - Mixaggio e mastering

hai le idee un po' confuse: Allora spiegami perchè il creamware ha 100db di dinamic range e il rosetta 117db.... se fosse comedici tu ogni convertitore sarebbe ugale.. .....mmmmmmmmm........... avere più dinamic range significa avere più suono !!!

Una domanda...E' possibile inviare tramite il send di cube un segnale ad effetto hardware esterno..premetto ho una creamware scope II e vorrei farlo in modalità xtc!! In modalità sfp è facilissimo basta "collegare" dal mixer di sfp l'uscita e il ritorno su cui è collegato il lexicon e i giochi sono fatti. In cube l'unico modo con cui sono riuscito è quello di assegnare alla traccia OUT su cui è collegato il lexicon aprire un altra traccia con l'IN su cui ritorna il lexicon attacchi il monitoring…

ditemi ditemi

Su ragazzi ....ditemi ditemi!!Chi mi spiega per bene la storia del voltaggio?Grazie

RE: ...hem...

Il 9098 cl è sia compressore che limiter. E a parer mio non è niente male per fare mastering.Per quanto riguarda il voltaggio lavoro tutto a +4? E' sbagliato?Questa cosa del voltaggio non l'ho capita mai troppo bene. Comunque quando dico che va subito in saturazione il convertitore è fra la virgolette nel senso che riesco a guadagnare un bel numero di db ma sono convinto che con un buon convertitore e poi un bel masterizzatore potrei avere ancora di meglio.....help

e dopo che cosa metteresti?

Ora ti spiego meglio...L'Amek è un compressor limiter che serve per fare mastering(e mi piace molto)!!!!Il masterlinkl potrebbe essere una soluzione ... e che cosa ne pensate di un ROSETTA 200 che in adat va in un masterizzatore esterno qualsiasi con ingresso adat?

Ok, ma a questo punto mi diventa inutile l'Amek cl 9098....e questo mi dispiacerebbe un bel Pò!!!!!!Altre soluzioni?

problemi sui medi..

Non sono d'accordo che mixare con le cuffie sia sbagliato...anzi a volte e consigliato!(è chiaro che devi fare dei riascolti anche su monitor) per jazim: Se ti posso dare un piccolo consiglio prova ad ascoltare anche su casse molto piccole e addirittura su una cassa mono tipo Tv.

Ciao ragazzi..... ho un dubbio allucinante: sono insoddisfatto della "pacca" di suono dei miei master.... ora vi spiego..... inizio registrando le mie belle tracce con un Newmann tlm103, un pre Amek Cib(favoloso), passo attraverso un convertitore Creamware a16 ultra (conversione A/D) ,per finire nel mio sequencer... una volta mixato il tutto tramite una remote (yamaha 03d) esco ripassando per il convertitore (conversione D/A) e vado a finire in un Amek cl 9098.....gli dò una "pompatina", una "co…