Search Results

Search results 1-9 of 9.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Preamp Low Cost VS Preamp Scheda Audio

Jxn - - Microfoni

Ottimi spunti sulla questione ambiente, mi chiedevo a proposito dei pannelli broadband in lana di roccia, come li dovrei disporre in una stanza per registrare una voce senza troppi ritorni problematici? Ammettendo di averne 3 o 4 come esempio. ps: Posterei le foto ma sono nel mezzo di un trasloco e non so ancora del tutto in quale nuova stanza sposterò l’home studio di preciso, in ogni caso dovrò trattarla e aprirò magari una nuova discussione in futuro.

Jxn - - Microfoni

Esatto erano quelli i problemi a cui mi riferivo. Con “altri materiali” rispetto ai fonoassorbenti intendi diffusori, bass trap e simili?

Jxn - - Microfoni

Quote from classic: “io per le registrazioni mi sono realizzato una vocal booth "a scomparsa" la puoi vedere quii ” Ottima idea quella del vocal booth, prenderò spunto da questo che nel mio caso sarebbe l’ideale, ma non c’è Il rischio che registri troppo ottavato / chiuso con tutto quel fonoassorbente?

Jxn - - Microfoni

Credo che opterò perlomeno per trattare minimamente la camera, è una cosa che dovrei fare da tempo ma come dite voi l’ho sempre un po’ sottovalutato come problema rispetto agli altri. Interessante anche l’alternativa del dinamico terrò d’occhio qualcosa sull’usato. Diciamo che sull’SE mi ero abbastanza convinto, anche perché emula (anche se ovviamente non paragonabile) il Neuman u87 e come mi hai appunto consigliato anche tu, guardando il setup dei miei artisti di riferimento e il sound che rice…

Jxn - - Microfoni

Quote from sin night: “Sul canale parallelo (una mandata, oppure una traccia duplicata), puoi provare a tagliare le basse/medie e parte delle alte, in modo di concentrare il materiale di partenza intorno intorno alle frequenze centrali della voce; dopo questo eq puoi mettere una distorsione che genererà nuove armoniche a partire dal segnale equalizzato (e non dal segnale completo). Quanto ottenuto dovrà essere miscelato alla traccia di partenza, con molta parsimonia. Puoi questo è solo un punto …

Jxn - - Microfoni

Quote from classic: “Io a Spotify non sono iscritto, non hai un video su yt ? Comunque se non sbaglio per rsp ussno molto anche l'SM7b Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk” m.youtube.com/watch?v=fDf8o9peOZQ Questo è uno degli ultimi lavori che ho su youtube mixati da me, ovviamente il genere può non piacere, ma a livello di suono se avete consigli o pareri ascolto volentieri

Jxn - - Microfoni

Quote from Pilloso: “Aspetta aspetta, sono riuscito a fare partire "Hotel", ma sei tu?” Sì il pezzo è mio di un ep fatto uscire l’anno scorso. Comunque per quanto riguarda il discorso ambiente non ho una camera trattata ed è proprio per il motivo di cui parli che mi si è creato il confronto con il Rode NT1 in quanto dicono essere molto silenzioso. Ma non mi è chiarissima la differenza fra i due microfoni. Potrei comunque attenuare il problema con uno schermo anti riflessioni in caso scelga l’SE?

Jxn - - Microfoni

@ sin night : Ti ringrazio. Infatti avevo il dubbio enorme che non fosse come sembrava, anche perché andando a vedere forse solo una valvola decente costa più della scheda in sè. Anche la dritta sulla compressione parallela è interessante per colmare quel gap, ma quando parli di distorsione mi confonde un attimo perché quella picevole distorsione dei preamp con che tipo di plug in potrei riemularlo? Con dei saturatori no? Sapresti consigliarmene qualcuno della Waves adatto alla cosa? E l’eq per …

Jxn - - Microfoni

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto avendo trovato spesso risposte utili su questo forum.In pratica sto rinnovando un po’ l’attrezzatura del mio home studio e ho dei dubbi infiniti riguardo alla questione pre-amplificatore. Allora, la mia esigenza al momento è solo ed unicamente registrare voce rap maschile, e premettendo che ho un budget molto ristretto al momento ho sempre snobbato la questione preamp perché a quanto so sopra un certo budget si ottengono risultati scadenti, in genere. Mi son…