Search Results

Search results 1-20 of 21.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Salve a tutti ragazzi. Vi scrivo per chiedervi consiglio. Sono un artista di strada e vorrei riuscire a registrare una sessione di busking in modo che risulti in prima piano la voce e la chitarra ma che gran parte venga fatto anche dai rumori ambientali. Voglio che sia una versa sessione di busking, quindi sarò munito di un roland cube street per amplificare il suono voce e chitarra. La mia attrezzatura è la seguente: -Shure sm58 -2xRode NT1a -Focusrite Scarlett 2i4 -Macbook -Roland Cube Street …

Grazie a entrambi per la risposta! Appena posso compro le Bayer 770

Allora premetto che registro e mixo in una stanza non trattata, ovvero la mia cameretta. Come da titolo vorrei sapere cosa mi converrebbe comprare prima, se delle cuffie da utilizzare sia come monitor che per il mix o prima le monitor. Le cuffie che vorrei acquistare sono le audio technica ath m50, e le monitor le m-audio bx5 d2. Registro con ableton live lite 9, tramite una Scarlett 2i4 e con un rode nt1a. Inoltre vorrei sapere cosa ne penste del manuale "tecniche di registrazione", se ne vale …

Allora premetto che registro e mixo in una stanza non trattata, ovvero la mia cameretta. Come da titolo vorrei sapere cosa mi converrebbe comprare prima, se delle cuffie da utilizzare sia come monitor che per il mix o prima le monitor. Le cuffie che vorrei acquistare sono le audio technica ath m50, e le monitor le m-audio bx5 d2. Registro con ableton live lite 9, tramite una Scarlett 2i4 e con un rode nt1a. Inoltre vorrei sapere cosa ne penste del manuale "tecniche di registrazione", se ne vale …

Home studio da 0

Davide1995 - - Lo studio : foto e domande

Poi volevo chiedervi anche qualche consiglio su un manuale per principianti, avevo notato "tecniche di registrazione" perché tutti ne parlano bene, voi cosa ne pensate?

Home studio da 0

Ragazzi alla fine ho comprato, il Roland, la Scarlett 2i4 e in mattinata dovrebbe arrivarmi l'nt1a. Ora mi stavo chiedendo se mi conviene comprare prima delle cuffie che utilizzerei sia per mixare che come monitor, o prima le monitor, ricordo che io registro e mixo in cameretta e di conseguenza in una stanza non trattata

microfono con scarlett 2i4

Davide1995 - - Microfoni

Ma con i pre integrati della scheda la differenza tra un rode e un oktava si sente? Comunque forse sto rivalutando la cosa, meglio che prenda il rode visto che sono ancora alle prime armi, tanto è comunque un must che più o meno hanno tutti, poi più in là vedrò di comprare altri mic, o sbaglio?

microfono con scarlett 2i4

Davide1995 - - Microfoni

Salve a tutti ragazzi, apro questo topic per chiedervi un consiglio su un mic da studio entry level. Permetto che sono ujn principiante ancora nel homerecording, registrerei in una stanza non trattata, compreró uno schermo anti riflessioni, lo utilizzerei per registrare la mia voce principalmente, ma nel caso anche quelle di altri cantanti, e la chitarra acustica. Come scheda audio ho la Scarlett 2i4 e mi collego ad un PC. La mia voce è scura, calda e poco squillante sugli acuti, sono un bariton…

Audio monitor Scarlett 2i4

Davide1995 - - Schede sonore

Ragazzi, ieri mi hanno regalato la Scarlett 2i4 e l'ho provata subito. Ho riscontrato però, dei problemi. Quando imposto il direct monitor tutto su playback continuo a sentire gli input dei canali e la manopola del volume del monitor non cambia niente se la muovo. E' un problema della mia scheda audio o sono io nabbo che non so usarla? Grazie a tutti Come non detto, a manopola direct monitor ora funziona, ma quella del volume monitor ancora no

Cercasi programma

Davide1995 - - Harddisk recording

Allora, alla fine ho iniziato con studio one free. Ieri ho fatto una sessione molto intensa e mi sono divertito abbastanza con i virtual instruments, da ignorante mi sembrano "buoni", però non posso caricarne di nuovi perché dovrei acquistare studio one producer o studio one professional, il primo costa 138€, il secondo è completamente fuori badget e costa quasi 300€. La versione free, di sicuro per questa mancanza non la utilizzerò per creare roba al pc, potrei farci un pensierino sulla version…

Cercasi programma

Ciao psyden e grazie della risposta, si io registrerei principalmente strumenti reali e voce. Reaper l'ho appena scaricato, appena posso lo provo, e si sono alle prime armi

Cercasi programma

Salve a tutti ragazzi! Apro questo 3d per chiedervi consiglio su quale programma utilizzare. Sono alle prime armi ancora, fino a pochi mesi fa utilizzavo Cubase, ma non ricordo quale versione, era in dotazione con la motif di un mio amico. Ora non posso più utilizzarlo perché non ho più il cd di installazione a casa e sto cercando un buon programma gratuito, o comunque che rientri almeno nei 100€. Mi piacerebbe trovare un programma non troppo complicato da utilizzare. Utilizzerò una scheda audio…

Ragazzi chiedo un altro consiglio. Venerdì mattina andrò al negozio di strumenti musicali nei pressi della scuola in cui studio teoria e pianoforte moderno per comprare un piano digitale. Ci sono già stato ieri mattina ma solo per provarne qualcuno. Sono rimasto piacevolmente colpito dal suono del Korg SP170 S, ma anche dalla tastiera del Roland F20 oltre che dal suono. Il piano che comprerò lo userò per studiare e in studio sia utilizzando i suoni del piano stesso e sia come controller per i vi…

Salve a tutti ragazzi! Vi chiedo un consiglio sul mio prossimo acquisto. Venerdì comprerò uno dei suddetti pianoforti digitali, ma non so quale scegliere. Principalmente lo userò per studiare e per divertirmi in studio, usando sia i suoni del piano che come "virtual instrument", nel senso che lo userò come controller se magari dovessi trovare qualche programma con dei suoni fighi, ma se dovessi iniziare a cavarmela mi piacerebbe anche farci delle esibizioni accompagnandomi (sono un cantante). Co…

Home studio da 0

Ok grazie ancora EvilMind!

Home studio da 0

Grazie EvilMind, penso che mi orienterò sulle Sony. Per le monitor avete qualche consiglio? Non voglio spendere grandi cifre, avevo adocchiato le M-Audio BX5 D2, non le ho maiascoltate dal vivo, ma leggendo su internet ho visto che come marca è affidabile, in caso contrario che monitor compro sempre rimanendo sui 200€?

Grazie del consoglio, mi piace molto il rode nt1, per la scheda mi oriento sulla 2i4 perché ha anche l'entrata MIDI che potrebbe servirmi. Per le cuffie cosa mi consigliate?

Home studio da 0

Prima di tutto grazie per la risposta velocissima e molto dettagliata. Allora come scheda audio io preferirei prenderne una nuova USB, nel mio computer ho ancora la porta 2.0. Le focusrite mi allettavano molto, ma ho letto in giro che danno problemi i driver (non ricordo se su windows o ubuntu), le M-Audio mi sono state consigliate ma un modello molto vecchio la Fast Track Pro che nuova non riesco a trovare. Non ho idea di quali parametri guardare di una scheda audio, solitamente ho sempre pensa…

Home studio da 0

Salve tutti a ragazzi. Scrivo questo thread per chiedervi dei consigli su come iniziare a muovere i miei primi passi nel mondo dell'home recording. Durante quest'anno avrei intenzione di acquistare un po di roba per il mio piccolissimo studio: -scheda audio -microfono a condensatore -computer??? -cavi Bene per la scheda audio cosa mi consigliate? Il mio budget si aggira intorno ai 200€, ma se ne vale la pena posso spendere qualcosa in più. Per ora ho un computer di qualche anno fa, un' Asus X52-…

Ciao Cristiano, grazie della risposta, alla fine ho risolto abbassando ancora un po' i volumi. La scheda per ora non ce l'ho entravo direttamente dal mixer nel macbook.