Search Results

Search results 1-7 of 7.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Rieccomi, ho creato 4 panelli 120x60 con lana di roccia da 40 kg/m3. Questo è il risutlato finale ma mi chiedo quanto possa essere performante. Sento molte differenze se schiocco le dita o canto all'interno dell'area circonadata dai pannelli, inoltre anche da un primo ascolto di musica questa soluzione mi sembra abbastanza equilibrata. Secondo voi converrebbe posizionare la postazione sul lato più corto della camera? Quindi ruotare l'attuale di 90 gradi? Grazie IMG-20190920-133106.jpg

Quote from Datman: “Sonorizzare o INsonorizzare?...” Vorrei più che altro non avere riverberi/echi (o comunque ridurli al minimo per un'esperienza audio decente). Quote from BjHorn: “Quote from audiofile: “Inoltre conoscete un modo per sonorizzare senza ricorrere a materiale definitivo? Pensavo di creare un pannello mobile abbastanza grande ottenuto da tappeti ed un telaio in legno/ferro.” E visto che come dichiari non puoi manco intervenire "troppo" mi concentrerei su quello che ti serve verame…

Ciao a tutti, quella in basso è la foto della mia postazione. Sono in affitto dunque per ora non posso sonorizzare come vorrei, anzi non posso proprio farlo. Ho appena ordinato un paio di Focal Alpha 50 e la mia domanda è la seguente: quel portico (apertura senza porta) in verde può creare problemi oppure è un cosa positiva? Secondo me il suono arrivato lì viene dissipato, dunque non dovrebbe creare problemi, secondo voi? Inoltre conoscete un modo per sonorizzare senza ricorrere a materiale defi…

Grazie Dorian. Sarebbe fantastico prendere le Dynaudio ma è troppo per me, non lavoro con la musica, cercavo semplicemente qualcosa di sfizioso in un range di prezzo abbordabile. Continuerò a cercare, magari mi spingerò un pelo più in là, diciamo sui € 500, ma oltre non me la sento.

Grazie Pilloso. In effetti ascoltare su YouTube non è il massimo, utilizzano un encoding audio pessimo, quindi a prescindere dal gear in possesso la qualità è comunque falsata. Ho una Focusrite 2i2 e delle Sennheiser HD 380 Pro, però questo comunque non permette di ascoltare davvero la qualità di una cassa. Forse può servire solo come benchmark, il confronto tra due casse registrate con lo stesso microfono potrebbe evidenziale problematiche nel bilanciamento (certo sempre su YouTube). Le Yamaha …

Grazie per la risposta. Potresti spingermi più in là con il budget arrivando alle Adam T5V (€ 340), secondo voi ne vale la pena?

Ciao forum, ho un dilemma a cui non riesco a trovare una risposta: Le casse monitor vanno bene anche per un semplice ascolto della musica oppure mi servono per forza delle casse Hi Fi? Vedo che ci sono tantissime differenze tra forme e misure, immagino che le monitor non siano proprio identiche nelle finalità. Da tempo compongo con FL Studio ma sempre a livello amatoriale, quindi pensavo di prendere delle casse monitor come le PreSonus Eris E5 (211 € la coppia) sia per migliorare nella composizi…