Search Results

Search results 1-20 of 45.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

FSU Effetto

pao10 - - Effetti ed Outboard

Qualche idea?

FSU Effetto

pao10 - - Effetti ed Outboard

Ciao a tutti, cos'è un plug in FSU, c'entra con front side ??

Q qualità di cosa?

pao10 - - Mixaggio e mastering

Grazie per la spiegazione, ma cosa sono TO e OP?

Q qualità di cosa?

pao10 - - Mixaggio e mastering

Negli equalizzatori c'è la pssibilità di regolare il parametro q. Se il numero è alto la curva è molto ripida, se basso poco ripida. Q sarebbe l'abbreviazione di qualità, ma qualità di cosa?

@ michelet interessante anche la tua esperienza... il set up con coni da 5 e subwoofer mi interessava per averlo visto da qualche "big " della musica, però non sapendo cosa aspettarmi per adesso attendo l'arrivo del materiale per eliminare i riflessi e poi vedo cosa acquistare. Comunque resto molto interessato al subwoofer e a similari tipo il subpak...

ok grazie mi sento più tranquillo

Per la verità non ho una grande manualità nel bricolage, ma mi è venuta anche qualche perplessità sulla lana di roccia, per via delle micro fibre che potrebbero staccarsi e andare nei polmoni, è una paranoia? Ho letto che è considerato innoquo ma stessa cosa valeva per le cose che oggi sono pericolose...

Ciao! vi chiedo qualche consiglio per il trattamento acustico di una stanzetta 3,5x3,2 non per il vicinato ma per i riflessi interni. Il mio problema è che non vorrei qualcosa di fisso e su misura ma piuttosto qualcosa di trasportabile e adattabile a più stanze (meglio anche se non devo usare colla e chiodi) dato che tra 6 mesi mi trasferisco. Sarei più orientato a qualcosa di già fatto dato che non ho attrezzi, manualità, garage...

ok grazie vedo cosa trovo, ho una sistemazione temporanea per cui non volevo qualcosa di fisso e su misura...

upgrade scheda audio

pao10 - - Schede sonore

Ciao, anche io stavo per cambiare la RME (anche se poi con i consigli del forum e imparandola un po' meglio l'ho tenuta) e chiedendo leggendo ascoltando ero arrivato anche io alla universal audio e anche alla prism audio. Quindi penso tu faccia un bell'acquisto.

Ah! ma quindi, tanto per orientarmi, i pannelli in lana di roccia sarebbero tipo gli Auralex TruTraps? Non ho tantissimo spazio perché la stanza è 3,5 x 3,2

Grazie del suggerimento, allora inizio con i classici pannelli a piramidi e lascio stare i bass trap che potrebbero farmi sentire ancora meno le basse frequenze...

Connessione XLR o TRS?

pao10 - - Monitor da studio

Grazie è proprio quello che mi chiedevo

Ok penso di trattare la stanza! Il mio genere musicale è vario ma adesso sono interessato soprattutto all'allenamento dell'orecchio, a sentire cosa è possibile sentire... Ma idelamente con le HS8 non serve il subwoofer che fa da complemento solo alle casse + piccole?

Ah grazie interessante! Si la stanza non è trattata... Quindi per esempio le Yamaha HS7 darebbero un po' più di risposta nei bassi ma senza la confusione delle HS8 o del subwoofer giusto?

Ciao! Utilizzo per imparare a mixare due monitor M-Audio BX5a, però mi sembrano limitati nel riprodurre dai 150 Hz in giù (potrebbe anche essere il mio orecchio inesperto). Pensavo così di passare a casse più grandi tipo le M-Audio BX8 o meglio le Yamaha HS8. Un'altra possibilità potrebbe essere quella di aggiungere un subwoofer tipo il Yamaha HS8S e tenere le mie casse. Cosa mi consigliate?

Grazie problema risolto! non so perché ma mi ero fissato che fosse un settaggio del sistema operativo e che il programma potesse solo adeguarsi

Ciao! In High Sierra per impostare l'uscita audio faccio alt+click sull'icona dell'altoparlante e da qui selezione altoparlanti interni o scheda audio. Selezionando la scheda audio con i suoi monitor attivi tutti i programmi suonano da quelli ad es. Logic e VLC. Il programma Train Your Ears 2 invece anche se è selezionata la scheda audio continua a suonare attraverso gli altoparlanti del mac che peccano in qualità... Ho fatto varie prove di spegni accendi riavvia ma zero. Qualche idea?

Addirittura prodotti elettronici di 15 anni fa che costano di più adesso... non pensavo proprio! Beh allora sapete una cosa: me la tengo! e prism audio e univesal audio le lascio a Thomann

Tutto vero, ma con lo sviluppo tecnologico degli ultimi anni mi sarei aspettato una riduzione consistente di prezzo e mi meraviglia anche che dal 2012 sia ancora in produzione/ vendita tale e quale... nella stessa fascia i competitor hanno modelli di quest'anno... potrebbe essere il fascino del MADE IN GERMANY!