Search Results

Search results 1-20 of 25.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Afex, confermo tutto quello che dici, infatti il ronzio è statico (indipendente dal volume) sulla uscita master e sulle uscite cuffie B,C,D,E, mentre sulla bilanciata e sulla cuffia dell'uscita A è udibile solo se viene impostato il volume massimo. Grazie dell'analisi! Comunque ieri ho migliorato ulteriormente la situazione, tanto che ora il ronzio è adesso quasi del tutto inudibile anche sul Master e soprattutto non raddoppia di volume se imposto sulla DAW l'altra scheda audio:1. innanzitutto h…

Registratore portatile per uso vario.

achiro - - Microfoni

Buono a sapersi, grazie dell'informazione. Una sorta di miniphantom insomma...

Quote from Afex: “il problema è che il rumore viene generato prima della conversione in DA e viene amplificato e quindi udito dagli amplificatori di potenza” Questa è la sintesi corretta di tutto il problema. Deduco quindi che lo zoom, sulle uscite master, stia sempre "appalla" (per usare il termine più tecnico che conosco) anche quando il master del fader è a zero, a differenza delle uscite monitor dove il potenziometro regola effettivamente la potenza di uscita del segnale. Aggiungo che però i…

Registratore portatile per uso vario.

achiro - - Microfoni

Ciao Massimo, io ho un H2n che ha un ingresso stereo 1/8" Mic / Line In jack con alimentazione plug-in 2.5V (quest'ultima cosa ignoro cosa significhi). Non ho mai provato, ma immagino che collegando il segnale PHONO del giradischi al suddetto connettore, possa essere in grado di digitalizzare il vinile a 24/96. Se mi dici esattamente cosa ti serve posso fare una prova col mio giradischi.

Ultimo aggiornamento, HO RISOLTO! O sarebbe meglio dire che ho capito. Innanzitutto Afex, ho provato anche con il cavo di terra collegato alla presa di rete, l'ho "appoggiato" un pò dappertutto, sul PC, sul LiveTrack, sui monitor ma senza nessun risultato. Comunque il problema era tutt'altro anche se anticipo che il ronzio, ormai "virtuale", c'è ancora. Allora, il livetrack ha 7 uscite stereo indipendenti di cui 2 bilanciate e le altre 5 sbilanciate (per le cuffie). Delle 2 bilanciate una è la "…

Allora, ho appena fatto la prova con l'USB. Ho utilizzato una piccola prolunga da 0,5m che dal PC va al cavo del LiveTrack, quindi- se taglio solo il filo rosso (+5V) il PC e il LiveTrack non si vedono - se taglio solo il filo nero (massa) il mixer funziona ma il ronzio aumenta almeno del doppio Non contento ho provato gli stessi due passi sfruttando l'iDefender a sua volta alimentato (ma ho provato anche senza), ma non è cambiato nulla, tranne il fatto che (quando PC e scheda si vedono) il ronz…

Ok, ho paura di non trovare quel connettore facilmente (se non ordinandolo online) ma posso farmene uno "artigianale" fruttando il pin che avevo tolto da un adattatore per provare a connettere il pc senza massa alla rete. Il problema è che il LiveTrack è tutto di plastica, però forse il foro del kensington è collegato con le piastre di schermatura interna... devo vedere, sennò provo direttamente con la UAC-2 che è in metallo. Per il cavo USB leggevo che andava tagliato il nero ossia la massa... …

Afex, rispondo alle tue domande:- attualmente il LiveTrack è collegato al pc con il suo cavo USB che non ha il nottolino con la ferrite, ho provato però molti cavi anche con la ferrite senza avere nessun miglioramento - se il livetrack non è collegato via USB al PC non c'è assolutamente nessun ronzio, il ronzio può esserci, in misura minore, solo se "attivo" l'altra scheda audio attaccata al mixer Yamaha che entra poi nei primi due ingressi del LiveTrack... il bello anche in questo caso è che il…

Grazie Afex, magari poi registro anche il mio rumore, in ogni caso è identico a questo (a partire dal secondo 14 del video) anche se nel mio caso il ronzio è un pochino meno forte: youtu.be/GbNyINuo-Uw?t=14 Ora sto ripristinando un vecchio PC (rumoso, motivo per il quale non posso registrare il ronzio) installandoci Windows 10 e provare come va con lui, così, tanto per fare un'altra prova e perdere un altro pò del mio inutile e sprecabilissimo tempo. Leggevo in giro che alcuni hanno risolto inte…

E niente... anche con l'iDefender la situazione non migliora, anzi peggiora!!! Sia se lo alimento esternamente (ho provato con 3 alimentatori 5v di buona qualità), sia alimentato da USB la situazione non cambia di una virgola e il ronzio in ogni caso è ancora più forte di quando connetto la scheda direttamente al PC. Sinceramente tutto mi aspettavo tranne che peggiorasse la situazione. Ho provato anche diverse combinazioni di iSilencer e iDefender insieme ma non cambia nulla. A questo punto non …

Grazie mille Afex del riscontro e supporto, quello che dici mi fa ragionare e mi chiedo come mai con il portatile collegato al LiveTrack non ho ronzii così come quando il LiveTrack è collegato ad un iMac. E' evidente che anche il PC ci mette del suo o quantomeno ha delle differenze circuitali rispetto al mio portatile o l'iMac. Evidentemente tale differenza è compensata in qualche modo dallo Yamaha e non dalle altre schede che ho provato (tra l'altro tutte alimentate esternamente, come lo Yamaha…

Vi aggiorno con le prove fatte questa sera:1. innanzitutto ho rieffettuato una prova già fatta, ma per essere sicuro l'ho ripetuta. Ho scollegato tutte le periferiche USB dal PC lasciando collegato solo lo Zoom LiveTrack al quale ho scollegato tutti i cavi audio lasciando solo gli XLR che arrivano ai monitor. Avviata la DAW parte il ronzio 2. ho cambiato alimentatore al PC (ne ho messo uno scarsino da 600w, non avendo i connettori ausiliari per la scheda video ho scollegato anche questa e ho uti…

Quote: “ Dai un'occhiata anche ai cavi di connessione che partono dall'alimentatore, casomai ti vada di culo che c'è un cavetto che non è ben inserito (ma sicuramente avrai già guardato anche questo). Se tocchi il metallo del case del pc noti qualche vibrazione? Nelle vicinanze hai frighi, congelatori o elettrodomestici di peso? ” Stasera avevo poca voglia di smanettare e riaprire il PC, verificherò meglio i cavi, vorrei rimediare però anche un alimentatore per fare una prova e vedere se cambia …

Sono tutte prove che ho già fatto Il PC e tutte le periferiche "informatiche" stanno su una ciabatta collegata ad una presa a muro, tutte le periferiche "musicali" stanno attaccate ad un'altra ciabatta collegata ad una presa a muro diversa. Ho comunque provato a collegare il solo PC con un prolunga ad un'altra presa di casa ma non è cambiato nulla. Ho addirittura provato a collegare il PC senza la terra. Avevo letto che spesso per eliminare i groud loop era necessario collegare tutti gli apparec…

Sono prove che ho già fatto, le porte USB le ho provate tutte come ho provato anche diversi cavi USB. Ho provato a collegare la scheda audio prima ad un hub alimentato, addirittura l'ho modificato staccando i fili del positivo e della massa... ma niente.

Allora, piccolo aggiornamento: ieri ho provato a collegare il livetrack al portatile e con questo ZERO rumore, sia alimentandolo a batteria che con l'alimentatore (che ha la messa a terra). Anche settando il gain dei monitor al massimo non si sentiva nulla. Nel frattempo ho riaperto la DAW sul PC fisso e impostato l'altra scheda audio (quella in cabina con la prolunga USB da 15m) e in questo caso il rumore in qualche modo rientrava nel LiveTrack (anche con tutti i canali mutati e i fader a zero)…

Secondo me, se hai 30 cm dal muro e se non vai oltre i 5", puoi anche permetterti un bass reflex posteriore.

Ciao Paolo, io ho a casa due mixer, uno Zoom LiveTrack L-12 e uno Yamaha MG12XU. Sono due mixer apparentemente simili ma molto diversi per tanti aspetti. Ti consiglio di valutarli perchè credo abbiano entrambi un ottimo rapporto prezzo prestazioni, per il nuovo stai tra i 500 euro per il primo e 350 per il secondo (li trovi comunque anche a meno). Il livetrack ha tra i vantaggi il fatto di essere anche una scheda audio con 14 IN e 4 OUT indipendenti (lo yamaha ha solo due IN e due OUT), allo ste…

Se pensi di attaccarle al muro dovresti escludere tutte quelle col reflex posteriore e, visto l'ambiente non trattato, non andrei oltre i 5". Sul fatto che le Montarbo spingono forte... beh dipende che utilizzo devi farne dei monitor. Se vai sui dei reference non dovrebbe interessarti troppo quanto spingono, per quello che devono fare spingono tutti più che abbondantemente. Tieni anche conto dell'eventuale rivendibilità: sono sicuro che le RCF siano validissime, io stesso stavo acquistando delle…

Ciao makkala, io ho attualmente le Presonus Eris E5 e ho avuto le MAudio BX5 D2. Non ho potuto fare un confronto diretto tra le due perchè ho preso le Presonus dopo che le MAudio mi hanno lasciato, ma sinceramente non ho notato grandi differenze dal punto di vista del suono. Per me, dato il prezzo, sono assolutamente entrambe valide. Ti segnalo che molti lamentano l'hiss delle presonus, che effettivamente c'è, ma a me non da assolutamente fastidio e cmq è tipico della maggioparte dei monitor, an…