Search Results

Search results 1-20 of 138.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Io uso il trim

Si è meglio fargli sentire la traccia intera. Tieni conto però che , come dici tu, possono esserci variazioni di volumi molto diversi in una traccia vocale. Io mi regolo così. Se le variazioni sono molto evidenti (te ne accorgi già dalla forma d’onda) io taglio la parte vocale in più clip. Poi alzo il gain di quelle più basse fino a renderle simili a quelle più alte. Poi lascio al software il livellamento finale.

GEA(Mother Nature)

Fab4 - - Le vostre creazioni in MP3

Ciao Mak! Ti ringrazio!!!

Pilloso in love

Preso dal sito di Spotify: How does Spotify adjust loudness? When we receive your audio file, we transcode it to delivery formats Ogg/Vorbis and AAC. At the same time, we calculate the loudness level and store that information as metadata in the transcoded formats of your track. Playback levels are not adjusted when transcoding tracks. Tracks are delivered to the app with their original volume levels, and positive/negative gain compensation is only applied to a track while it’s playing. This giv…

Pilloso in love

L'ho paragonato a questo: youtube.com/watch?v=ibCmHI1LvRk e non sfigura affatto come volumi. Mentre ovviamente con la versione di Spotify si, ma alzerebbero anche il tuo di volume. open.spotify.com/track/0HkEbFjHSxa4JkmHFsdQRj

Pilloso in love

Il video immagino sia "non in elenco" giusto? Devi solo cliccare su "condividi" e poi "copia link". Qui sul forum devi solo incollare la stringa copiata. Prova prima così che è il modo più semplice. Altrimenti devi usare la tab "collegamento" in alto

Pilloso in love

Giustissimo quello che dice Pape ma è anche vero che l'utente medio non sa questa cosa e forse nemmeno se ne infischia. Quindi come dici tu rischi il danno oltre la beffa. Comunque ho trovato questo sito che analizza la tua traccia e dice in linea di massima come si comporterà sulle varie piattaforme. loudnesspenalty.com/

Pilloso in love

Se può esserti utile. Preso dal sito di Spotify. Mastering tips for Spotify Target the loudness level of your master at -14 dB integrated LUFS and keep it below -1 dB TP (True Peak) max. This is best for the lossy formats we use (Ogg/Vorbis and AAC) and will ensure no extra distortion is introduced in the transcoding process. If your master is louder than -14 dB integrated LUFS, make sure it stays below -2 dB TP (True Peak) max to avoid extra distortion. This is because louder tracks are more su…

Pilloso in love

E' fondamentale,nel tuo caso, ottenere una buona monocompatibilità piuttosto che livelli alti di volume. Dico questo perchè magari la tua Pillosa lo girerà alle amiche sul telefono!

Pilloso in love

Il mastering lo farai tu?

Pilloso in love

Ciao Pilloso. L'ho appena ascoltata ed è molto carina. Un bell'incrocio tra Samuele Bersani e MAx Gazzè. Quello che non mi piace,ovviamente a parer mio, sono le chitarre nel chorus, pannate troppo agli estremi. Immagino tu abbia usato un qualche wider per raggiungere questo risultato ma mi sembra troppo. Non ho avuto modo di ascoltarla in mono, ma in cuffia il risultato non era gradevole. A mio gusto. Comunque bravo!

GEA(Mother Nature)

Grazie mille Pao...anche se non ho registrato nulla...sono tutti vsti!

GEA(Mother Nature)

Ciao a tutti. Questo è il mio nuovo brano. Spero vi piaccia. soundcloud.com/giuseppe_vigliotti/gea-mother-nature

vst batteria acustica

Fab4 - - VSTi e plug-ins

Ti consiglio anche il software Trigger 2 della Slate (in offerta a 49 euro) con cui modificare i suoni che hai con i suoni spettacolare della loro libreria

librerie VST: come mixo?

Fab4 - - Mixaggio e mastering

Credo ti riferisca al software Vienna Ensemble Pro vsl.co.at/en/Vienna_Ensemble_Pro che ti permette di collegare più Pc o Mac in parallelo per sfruttare più potenza di calcolo. Ma è qualcosa che serve più per la fase compositiva che del mix.

librerie VST: come mixo?

Fab4 - - Mixaggio e mastering

Ovviamente non regge. Se parliamo di 7/8 tracce instruments allora (forse) il Pc ce la fa,magari mettendole in freeze. Il consiglio che ti do è di esportare tutte le tracce in wav a 24 bit, come se dovessi mandarle in uno studio di mixaggio. Poi apri un nuovo progetto e le importi. Oltre a risparmiare potenza di calcolo (di cui avrai bisogno per i plugin del mix) è fondamentale separare la produzione dal mix.

Ho trovato questo. patamu.com/index.php/it/it-blo…-licenze-creative-commons Dovrebbe essere possibile registare un opera come Creative Commons anche se iscritto Siae. Io uso Patamu e Soundreef quindi di Siae non ne so molto

Purtroppo non ci sono molte scappatoie,se volete stare tranquilli. Ci sono degli ottimi brani con licenza Creative Commons che potreste utilizzare nello "zapping"...

Secondo me significa che dovresti chiedere il permesso al proprietario dei diritti del brani... Anche se la vedo molto difficile. Alle brutte te le scrivo io le musiche...

Ciao ragazzi. Ho deciso di riaprire il mix di questo mio brano di qualche mese fa. Lo sentivo senza bassi decenti e senza profondità...insomma una ciofeca. Questo è il risultato dopo averci rimesso le mani. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate. youtu.be/MPewJMaEilQ I miei brani di riferimento per il mix sono questi : youtu.be/L4tetTHHPEQ youtu.be/puEi1ZFPwFo