Search Results

Search results 1-20 of 998.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Mix, master, ed editing

BjHorn - - Batterie e percussioni

Non c'è una risposta univoca, ognuno può mettere alcune "lavorazioni" in certe fasi invece che in altre, ma in linea generale per mixing si intende: regolare i volumi dei vari pezzi, piazzarli nel panorama stereo, applicare equalizzazione. L'editing può essere il mettere a tempo un pezzo, tagliare o enfatizzare code o attacchi, i fade in/out ecc. ecc. Mentre per mastering... in genere è la fase finale di un brano musicale, lo si rende "potabile" in modo da suonare bene sia se si ascolta su un im…

Quote from -Michael-: “Se lo collego al pc portatile all'unico ingrsso Cuffie/microfono non viene rilevato” Unico ingresso per cuffie e microfono? Forse devi settare qualcosa nel mixer della scheda audio integrata, per far capire al tuo computer che stai utilizzando un microfono e non le cuffie.

Prova a scollegare il wifi (se ovviamente il tuo pc è in rete).

Quote from grigo: “Ciao a tutti vorrei avere un coniglio” Hai sbagliato, qui solo banchi mixer, per il banco del macellaio poco più avanti! il terzo che hai detto, il più costoso! Rispetto al primo c'ha i fader per canale al posto delle manopoline, e rispetto al secondo ha gli effetti. Comunque valuterei, sempre della stessa famigliola, un altro che abbia più canali microfonici, perchè essendo tu un batterista prima o poi ti accorgerai che 4 canali non ti bastano. Te ne servono minimo 8; cassa, …

Quote from sin night: “Ciao, è la prima volta che sento parlare di rumori introdotti dalla rete ethernet. ” E' "l'internetto" che fa rumore, altro che cavi o altro! Scherzi a parte, io spesso devo scollegarmi dal wifi quando registro, perchè mi fa dei fastidiosi scricchiolii random, che però sono solo in monitoring e non vengono registrati. A dire il vero non ho manco indagato su cosa e perchè vengono causati, ma, avendo capito che basta escludere l'internett per risolvere la cosa, senza staccar…

Il discorso "non è il mio mestiere" posso capirlo, ma visto che di tempo ne abbiamo... In ogni caso, così come NON è per tutti registrare in sala (ci sono fior di musicisti che non "funzionano" con cuffie in testa e metronomo nelle orecchie), non è per tutti saper usare con profitto una qualsiasi DAW (il programma che usi). Quote from Unrest: “1= Non so Editare le tracce che registro” Come diceva Lattugo, l'editing sottointende un sacco di cose, ma concentriamoci sui tagli. E' un procedimento ch…

Registrare musicassetta

BjHorn - - Tecniche di registrazione

Quote from Peppino1996: “Registrando adesso premo play dal PC e registro e fin qua ok ma come faccio a mette ad esempio in modo automatico 5 secondi di spacco tra una traccia e l' altra oppure 15 secondi all' inizio della cassetta in modo automatico?” Ma "in modo automatico" esattamente che significa? O crei con qualche software TUTTE le tracce una di seguito all'altra, con gli spazi che vuoi tu, e poi metti a registrare, oppure molto più semplicemente fai scorrere il nastro per i secondi che ti…

Ma l'attuale fibra (che ovviamente da me manco esiste) a quanto arriva in termini di velocità? Giusto per capire quanto stiamo indietro...

Disinfettare la qualunque

BjHorn - - Pausa caffe'

Quote from FrancoM: “Ma tra l'altro come le carichi queste foto?” C'è il tastino "altre opzioni" tra quello "invia" e "cancella" quando stai rispondendo o quando crei un nuovo post. Vedrai poi un altro tastino, "allegati".

Disinfettare la qualunque

BjHorn - - Pausa caffe'

Penso che la faccenda mi abbia preso la mano.... photo.phpphoto.phphomestudioitalia.com/forum/att…15dc627d04bb1a8804d8188ec homestudioitalia.com/forum/att…15dc627d04bb1a8804d8188ec

Dissonanze e battimenti

BjHorn - - Armonia e songwriting

Perchè devi accordare meglio sta caXXX di chitarra! Scherzi a parte, potrebbero esserci vari fattori, ora non avendo una chitarra sottomano non posso verificare, ma già il fatto che nel primo caso premi su tutte e due le corde, e nel secondo una è libera (il si) potrebbe portare ad una lieve differenza sul totale degli armonici. Cioè, se accordi benissimo le corde libere, il si sulla seconda (a vuoto) una volta che prendi il do, per il fatto che siamo vicini al capotasto, e per tutta una serie d…

A me questa quarantena mi ha fatto capire che sto in quarantena da una vita! Perchè a parte le date saltate e non poter incontrare il resto delle band per fare le prove, faccio praticamente la vita che facevo prima: mattinata in campagna per accudire le mie api, pranzo, pomeriggio pennica di 20 minuti e successivamente studio/scrittura, doccia, cena, e maratona serie televisive!

Quote from Pilloso: “Uhm per TRS si intendono i cavi jack bilanciati, dove R sta per ring” Hai perfettamente ragione, ho messo una "R" di troppo! Sono solo "TS"!

Quote from salvo982: “se collego tramite due cavi rca/jack (uno per il destro e uno per il sinistro) ottengo un risultato buono?” ...E quelli sono! RCA/JACK (trs)

Quote from salvo982: “ma posso usare due cavi rca/jack o un cavo con due uscite rca e una tra?... qual'è la soluzione che mi da la qualità migliore?” 2RCA/2TRS, oppure un comunissimo cavo doppioRCA/doppioRCA e applicare ad un lato gli adattatori TRS. Utilizzando un cavo 2RCA/1TRS stereo avrai dei problemi, in quanto la singola entrata della tua scheda (credo) è costruita per ospitare TRS mono o al massimo a tre poli bilanciati, che sono diversi dallo "stereo" anche se gli assomigliano. la faccen…

Concordo col cagnolone di sopra! Ma oltre a questo, conta parecchio anche l'ambiente dove registrerai la voce, che deve essere il più silenzioso possibile, e che sia abbastanza "secco" da non registrare anche "l'aria" che c'è tra la voce e il microfono, ovvero riverberi o risonanze strane. Per capire se un'ambiente è adatto puoi provare a battere le mani o schioccare le dita, se senti che la stanza "reagisce" creando echi o rimbombi allora ti devi adoperare per renderla più asciutta e che il mic…

Yes! Ho provato un pò di cose, ma vuoi per limiti della rete, vuoi per altro, ho lasciato perdere! Peroni ghiacciata tutta la vita.

Sonar, problema plugins

BjHorn - - Harddisk recording

Non lo so, il mio pc non mi permette di installarlo perchè dice che mancano delle dll, e non riesco ad aggiornarlo (win 8.1). Però qualche recensione mi pare di averla letta tempo fa, e ne parlavano bene!

Sonar, problema plugins

BjHorn - - Harddisk recording

Uso l' X3 ma non mi è mai successo. Prova a disinstallarlo e ripetere l'installazione. Altri suggerimenti proprio non me ne vengono... se succede random, e su tracce random, c'è qualcosa che non va!

Eh no, se non senti nulla manco da youtube è la scheda che non va, dovresti comunque sentire, logic non c'entra. prova con altre cuffie, o altri riduttori (se la cuffia ne è dotata) o prova a reinstallarla. Vedo che ha due manopole per l'ascolto, do per scontato che hai agito su entrambe.