Search Results

Search results 1-18 of 18.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Queste monitors....????

Fabri Darko - - Mixaggio e mastering

considerate che sulle demo e sui mixtape scarico delle basi già fatte, dove registro la voce e devo lavorare solo sulla voce. mentre per lavori più seri dove c'è un beat fatto da un produttore che ti passa tutto lo scheletro e i suoni del beat e tu devi mixare anche un po' il beat stesso, ecco in quel caso corro in studio dai professionisti

Queste monitors....????

Scusate se vi rispondo un po' in ritardo, comunque per rispondere ad alcuni di voi, credo che farò i mix esclusivamente in cuffia poi li ascolterò in studi con stanze trattate in modo tale da rendermi conto se qualcosa non va, non credo che mi metterò a fare un trattamento acustico alla stanza, anche perchè essendo in affitto può essere che a breve dovrei traslocare e rifare da capo, il trattamento acustico è un'idea che potrei pensarci su quando avrò casa mia fissa. Poi onestamente non mi va di…

Queste monitors....????

Vi sono veramente grato per le risposte e per le informazioni che mi avete dato, dopodichè penso che procederò così: Comprerò delle cuffie da voi consigliate (sono indirizzato sulle GradoSR60..), in modo tale da iniziare a mixare qualcosa e sentire i mix da diversi punti d'ascolto (macchina, varii tipi di casse ecc..) poi tra qualche mese, tempo di mettere i soldi da parte, comprerò anche i monitor.

Le cuffie che vi ho citato ( AKG K121) secondo voi sono adeguate?

Queste monitors....????

Sto lavorando anche al trattamento della stanza, con nulla di professionale intendo che non voglio prendere DEI (grazie per la correzione grammaticale) monitor da 2k euro ed altra strumentazione da 1000-1500euro vorrei tenermi un po' più basso.. sapete consigliarmi dei monitor base? Come cuffie pensavo di prendere delle AKG K121 che ho visto usare in altri studi..

Queste monitors....????

Ciao ragazzi, sto mettendo su un home studio, nulla di super professionale.. volevo chiedervi se queste monitors potrebbero andare bene per mixare un pezzo, per me la cosa più importante che mi serve è che se io mixo un pezzo in studio e suona bene, non vorrei che poi suonasse di merda ad esempio in macchina o altrove, vorrei fare un mix dove sono sicuro che bene o male il suono rimarrà simile (poi è quasi normale che cambi dal tipo di casse esempio da casse super pro a smartphone) che dite potr…

Brano non suona!

Cavolo!!!! Mi ricordavo di aver letto da qualche parte che si poteva fare anche in cuffia.. porca miseria speravo di poter iniziare a mixare ma devo aspettare di comprare i monitors.. Grazie dell'aiuto ragazzi!

Brano non suona!

Ciao ragazzuoli, ho un problema: sto mixando un mio brano ed in cuffia sto ottenendo ottimi risultati (uso reaper) il problema si presenta quando ad esempio provo ad ascoltare il pezzo con le casse del pc o le casse del televisore per farmi subito un idea ma ciò che accade è che il pezzo cambia leggermente i suoni, ad esempio la voce sembra più alta, la base più bassa ect.. ma questo a cosa è dovuto? al mix o al fatto che non ho fatto il master?

Ciao ragazzi, non ho trvoato nulla sul forum a riguardo. Vorrei installare su reaper almeno un autotune ma non sò dove scaricarlo e come installarlo, qualcuno sa darmi una mano?

Primo Mix con Reaper

Ciao ragazzi ho scaricato Reaper e prima che finisco del tutto lo studio volevo iniziare a mixare qualcosa in cuffia. Parlando di musica Rap, che mixaggio base bisogna fare? Mi ricordo che quando andavo in studio le prime cose che facevano tutti era (non sarò preciso, vedevo solamente) normalizzare la traccia, mettere equalizzatore o compressore... quello che vi chiedo, avendo una base già fatta e mixata e dovendomi occupare solo della voce, quali sono i plug in da impostare come base? PS: sono …

perfetto grazie mille!!! no è un amico che sapendo che stavo tirando su uno studio voleva aiutarmi

Ciao ragazzi, ho un amico con delle casse che non usa e mi chiedevo se potevo usarle io come monitors, vi lascio due foto. L'unica è che i cavi non hanno l'attacco per la focusrite solo. fatemi sapere grazie infinite!

Adesso in base al badget vedrò come muovermi e il vicino si attacca tanto sò già che registrerò anche alle 3 di notte ahahha

Vi posto il mio dubbio: Questa è la mia camera, le parti grigie scure sono occupate da mobili (letto, comò,armadio ecc). L'angolo in alto a destra è dove ho la scrivania e ho intenzione di creare il mio piccolo studio di registrazione; ora mi sorgeva un dubbio, io oltre al fatto che non voglio far rimbalzare le onde sonore, vorrei che il vicino non scassasse più le palle se alle 3 di notte guardo Walking Dead Quindi dovrei applicare la soluzione "Rossa" o la soluzione "Verde"?? Inoltre nel mio a…

Presentazione

Fabri Darko - - Booth di presentazione

Grazie ragazzi!

Sicuramente ma poi comunque continuerò ad andare al mio vecchio studio e da amici x farmi insegnare varie cose. Comunque, se facessi dei pannelli di quelli rettangolari con la lana di vetro/roccia e ne mettessi un paio appesi in camera?

Buongiorno a tutti! Qualche mesetto fa ho pensato di farmi un Home Studio a casa, per risparmiare in futuro sulle registrazione, mix ect... Il problema è che non sò nulla, infatti mi metterò a studiare e dovrò imparare tramite autodidatta. Tra qualche giorno mi arriveranno scheda audio e microfono (primo acquisto ovviamente ahah) quindi vorrei iniziare a insonorizzare la stanza. Pensavo di mettere della lana di vetro/roccia direttamente attaccata ai muri, dei cartoni/scatole sopra la lana, e i p…

Presentazione

Fabri Darko - - Booth di presentazione

Ciao a tutti, sono Fabrizio da Torino, ho letto molte guide e dato che ho ancora molte domande ho fatto che registrarmi per chiederle direttamente! Confido nel vostro aiuto!