Search Results

Search results 1-20 of 1,000. There are more results available, please enhance your search parameters.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Focusrite Solo 3rd

mark88 - - Schede sonore

Si, infatti penso che la iD14 offra molto per il prezzo richiesto.

Focusrite Solo 3rd

mark88 - - Schede sonore

mattia io prenderei la id14 il 58 e una cuffia economica da 30€.... parlavano bene di quel marchio economico che c'è su thomann...

Focusrite Solo 3rd

mark88 - - Schede sonore

non credo mattia, punterei anch'io alle 80 Ohm. con la iD22 usavo le 250 ma non credo abbiano tenuto tutto sulla iD14. però potresti sempre farle prendere su thomann entrambe le cuffie e resistituire il secondo paio una volta provate con la scheda.

Focusrite Solo 3rd

mark88 - - Schede sonore

la iD14 dovrebbe essere una versione stripped down della iD22 quindi si, la iD4 no ha preamp e convertitori inferiori.

Focusrite Solo 3rd

mark88 - - Schede sonore

sono d'accordo su tutto ma non sulla scheda. tecnicamente è valida, ma la schermata mixer (per il monitoring interno della scheda) è quanto di più malato sia mai stato partorito da un programmatore. ho do vuto usarne una per registrare una cosina e non sono riuscito a settarla se non dopo ore. e sono abituato a quella complessa di UFX. piuttosto prenderei la Steinberg UR22 che ha una schermata di gran lunga più chiara. potendo alzare poco il budget, Audient iD14 che ha due preamp da 60dB come i …

beyer m160 vs royer r10

mark88 - - Microfoni

Quote from FrancoM: “Sono due microfoni completamente diversi l'uno dall'altro, ma se devi usarlo principalmente per chitarra è certamente consigliabile usare il Royer R-10 grazie alla eccezionale SPL (Pressione del suono) massimo di 160 dB a 1 kHz. Questo ti consente di poterlo sistemare vicino alla sorgente senza timore di sovraccaricarlo. Eccezionale per un Ribbon. Anche da considerare che li Royer è bi-direzionale ed il Beyer super cardioide. L'M-160 viene generalmente più usato per strument…

Audio dirette Facebook

mark88 - - Harddisk recording

è vero, sembra che oltre a questo ci sia un filtro che si porta via molte frequenze e anche un filtro anti rumore (tipo quello antivento nelle chiamate audio..) Banda in upload disponibile? Io ho fatto delle prove prima di mandare, avevamo 1.5Mbps costante in upload. @makkala iPad Pro montato su stand di cartone, RME UFX in class compliant collegata all'iPad. L'altra opzione era usare un pc, scheda audio collegata, scheda di acquisizione video con videocamera e feed HDMI ma la cosa richiede una …

Audio dirette Facebook

mark88 - - Harddisk recording

@MrRed cosa stai usando per le dirette? che camera e in che modo usi la Motu? io ho fatto una diretta facebook di un concerto quindici giorni fa e sono stato contento del risultato facebook.com/axeltrolese/video…NS9yzfR7-aXk6J&__tn__=H-R

VST instrument e Cubase

mark88 - - VSTi e plug-ins

mi sembra un problema di configurazione midi. qualche dato non viene registrato o interpretato correttamente...

VST instrument e Cubase

mark88 - - VSTi e plug-ins

CUbase 5 32 bit su W10 funziona alla perfezione. Il problema che hai è sicuramente MIDI - probabilmente il pedale di sustain o qualcosa del genere.

Dissonanze e battimenti

mark88 - - Armonia e songwriting

Quote from Vin: “io parlavo esclusivamente dei battimenti di queste due note prese insieme ma in ordine diverso e mi chiedevo del perchè ci siano dei battimenti così evidenti nell'uno e quasi nulli nell'altro, ovviamente se suono il si insieme al do# i battimenti quasi si annullano essendo una nona giusta stiamo nella scala di si... però a quanto pare ad altezza maggiore diminuisce l'intensità (cioè il volume) e quindi potrebbe essere questo il motivo per cui nn ho avvertito tutti sti battimenti…

Quote from matteone00: “ciao ragazzi sono nuovo nel forum, volevo chiedere un parere a persone sicuramente più esperte di me sull'acquisto di nuovi studio monitor da 7'' con un budget di 1000 euro. al momento sono indirizzato sulle adam a7x. Non ho ancora avuto il piacere di provarle ma ho letto molte recensioni positive. Allo stesso tempo però ho sentito molte persone lamentarsi della poca estensione sulle basse e del tweeter a nastro molto stancante. lavoro in una stanza non trattata ma ho int…

Quote from stefmast: “OTTIMO. Audient...tipo? 1) mi hanno consigliato anche questo preamplificatore...Behringer UMC404HD? A parte la possibilità di avere più entrate...è migliore qualitativamente rispetto alla focusrite? Inoltre...ho un ennesimo dubbio per situazioni che mi si sono presentate: 2) mi hanno proposto a buon prezzo e in condizioni pari al nuovo un RODE NT2a...meglio dell'NT1A? 3) mi hanno proposto sempre alle stesse condizioni di cui sopra (ad una cifra più alta naturalmente) un AST…

Io invece te lo sconsiglio l' SM7B se la scheda (il preamp) sarà la Scarlett terza generazione. focusrite.com/en/usb-audio-interface/scarlett/scarlett-2i2 56dB di guadagno sui preamp sono troppo pochi per lavorare con quel microfono.

masterizzazione su CD

mark88 - - Mixaggio e mastering

tenor.gif

Cavo instrument

mark88 - - Chitarre e bassi

grazie per l'apporto ma acquisto cavi solo dalle ditte che fanno cavi e pubblicano le specifiche di quello che vendono.

Cavo instrument

mark88 - - Chitarre e bassi

Ciao ragazzi mi serve un consiglio per un cavo instrument... premetto!! So che molti modelli "high end" sono solo seghe mentali etc... però è bello anche così (in questi giorni siamo chiusi in casa..) Ho un basso passivo. Con me ho i classici cavi della proel (ormai li uso solo per i pedali sustain delle tastiere), un discreto Cordial da 16€ (CIK 122 un modesto 0.22mmq spiral shield) e un buon Cordial CGK 175 (0.75mmq 88pf/m braided shield). La differenza tra il cordial da 16€ e quello da 30€ la…

Ottimizzare il sistema operativo, ripulire tutti i servizi di sistema e software terze parti in autoesecuzione non necessari (e io ci aggiungo una installazione fresca di Windows ogni 6 mesi se il computer in questione si connette a Internet - dando per scontato che sulla DAW l'aggiornamento di Windows non lo contemplo) sono di gran lunga più importanti. Se lavori solo audio sei ampliamente a posto. Un upgrade solo in caso dovessi cominicare ad occuparti di video o grafica.

esatto pilloso, ma sai... la mia scheda da 2000€ è una cinquecento