Search Results

Search results 1-20 of 203.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Ciao a tutti, vorrei imparare a suonare uno strumento musicale. La scelta inizialmente era tra chitarra e tastiera, ho pensato di optare sulla seconda (senza escludere in un futuro anche la prima). Vorrei provare da autodidatta, partendo praticamente da zero (le basi di musica imparate a scuola sono un lontano ricordo). Non saprei da che parte partire nella scelta per cui sono aperto a consigli su modelli o caratteristiche. Una domanda da niubbo: può aver senso per iniziare (ed abbattere forse u…

RE:

Bulldozer - - Live, P.A. e luci

Quote from serpava: “ragazzi, siamo nel 2018 ed ancora parlate di latenza??? occhio che poi Barbetta si arrabbia! i vst live si utilizzano oramai da anni, basta un pc mediamente performante ed un vsthost tipo forte audio. certo utilizzare un sequencer per mettere 4 effetti mi pare esagerato! alcuni anni fa utilizzavo un i5 per processare vst due voci (compressori equalizzatori riverbero, basi e master e contemporaneamente registravo le performance con reaper e riproducevo le basi con VLC. se non…

RE:

Quote from gobbetto: “Ah, anche Tonebooster Reverb 4, che tra l'altro costa anche meno.”Volendo anche la versione 3? Ho visto che c'è il pacchetto track essentials 3 ad un buon prezzo (20€) che contiene reverb 3 e altri 7 effetti Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

Quindi lo reputi poco fattibile? Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti, Siamo una compagnia teatrale amatoriale. Da quest'anno vorrei sperimentare l'utilizzo di qualche effetto sulle voci utilizzando in live alcuni effetti VST. Secondo voi è fattibile o il rischio di generare dei ritardi è elevato? Pensavo di utilizzare un computer unicamente solo per quello e per l'occasione ho acquistato una focusrite 6i6. Principalmente vorrei mettere un po' di riverbero sui 4 microfoni del coro, utilizzare un effetto eco per uno specifico radiomicrofono ad archetto…

Quote from Lattugo: “Quote from Bulldozer: “Quote from Lattugo: “I ricevitori mettili dietro le quinte, e usa una ciabatta. E' sempre così, a sala vuota il segnale non si sgancia neanche per sbaglio, poi la sala si riempie e cominciano i problemi. E tu non hai nemmeno avuto la possibilità di testare. Lat.” giusto per imparare qualcosa di nuovo, come mai a sala piena si manifestano i problemi? Disturbi dagli smartphone (anche se non sono le stesse frequenze)?” Temo di si, ma ci vorrebbe qualcuno …

Quote from Lattugo: “I ricevitori mettili dietro le quinte, e usa una ciabatta. E' sempre così, a sala vuota il segnale non si sgancia neanche per sbaglio, poi la sala si riempie e cominciano i problemi. E tu non hai nemmeno avuto la possibilità di testare. Lat.” giusto per imparare qualcosa di nuovo, come mai a sala piena si manifestano i problemi? Disturbi dagli smartphone (anche se non sono le stesse frequenze)?

Ciao, vorrei raccontarvi la mia ultima esperienza per capire dove potrei migliorare nel set dei radiomicrofoni. Faccio parte di una compagnia teatrale amatoriale d'oratorio e mi occupo della gestione fonica. Ultimamente noleggiamo dei radiomic ad archetto, shure ulx con archetto shure wbh53. In questo spettacolo ne abbiamo noleggiati 12, erano divisi in kit da 4 shure + splitter e 2 antenne esterne (per kit, per un totale di 6 antenne). In un luogo chiuso, antenne e ricevitori si trovavano a 20 …

Quote from menestrello: “Quanto pensavate di spendere per l'equalizzatore?” avremmo sentito quanto ci costa il noleggio...l'avremmo noleggiato insieme ai radio...

purtroppo adesso come adesso non abbiamo i money per cambiare mixer...

ciao, siamo una compagnia teatrale molto molto amatoriale. Solitamente ci autogestiamo l'impianto (a meno di andare in teatri dove esiste un service del locale). Quando facciamo tutto da noi, utilizziamo un nostro mixer, behringer mx2442a e noleggiamo i radiomicrofoni dal nostro service di fiducia. Solitamente sono shure ulx. Non ho mai utilizzato un equalizzatore esterno, ho sempre utilizzato (quando pensavo servisse) l'equalizzatore parametrico dell' mx2442a, per quel che può servire. Stavo pe…

ciao, so che l'argomento è un po' insolito (non so neanche se sono nella sezione giusta)... stiamo parlando di una cassa amplificata portatile proel free6, e del suo radiomicrofono su frequenze uhf. Nel retro della cassa ci sono 2 slot per inserire il ricevitore abbinato al radiomicrofono: uno è già di serie mentre l'altro slot è vuoto per un secondo radio opzionale. Il ricevitore ha codice fr1r mentre il radiomic ha codice fr1h. strumentimusicali.net/imagesbig/B_PROEL_fr1hfr1r.jpg Purtroppo non…

riprendo questa mia vecchia discussione perchè sempre di questo argomento si parla... mi capita di noleggiare ormai sempre più spesso i radiomic shure ulx ad archetto...solitamente me li noleggiano in rack da 4 basi e ogni rack ha uno splitter con due antenne a pinna (o paraboline, non so come è meglio chiamarle): quindi se noleggio 12 radio ho ovviamente 3 rack con 6 "pinne" (2 per ogni rack). Come è meglio posizionarle le antenne? c'è un modo migliore? da inesperto solitamente le avvito (con i…

Quote from Bulldozer: “problema...se in mezzo ad una canzone vi sono delle battute? ho un margine di coesistenza di panoramici e archetti senza mandar tutto in un unico larsen?” qualche consiglio?

problema...se in mezzo ad una canzone vi sono delle battute? ho un margine di coesistenza di panoramici e archetti senza mandar tutto in un unico larsen?

ciao, si tratta di uno spettacolo teatrale. Vorrei disporre dei microfoni a condensatore (per un utilizzo volgarmente detto di panoramici, per farci capire) per il recitato. Il problema nasce che qualche attore protagonista canterà dal vivo e quindi ho pensato di dotarlo di radiomicrofono ad archetto. Innanzitutto è una soluzione fattibile o di difficile gestione? rischi di larsen a go go? Per una migliore getione dei livelli pensavo di far recitare tutti (anche chi dotato di radiomic) con i "pa…

Ciao, Dovrei effettuare una registrazione multitraccia, sostanzialmente 2 tracce, su un netbook con debian installato... Cosa mi consigliate? Audacity o altro? C'è qualche problematica da affrontare su linux?

Filtro rete per disturbi

Quote from Radioman: “se il pc è un portatile allora potrebbe convenire il trasfo di isolamento visto il relativo basso assorbimento” si sono tutti e due portatili...hai qualcosa da consigliarmi?

Filtro rete per disturbi

della art, a parte art t8 che mi fornisce 8 canali non c'è nulla? o anche di altre marche a me basterebbero 2 canali per questi collegamenti: 1° canale d.i. box: In (pc1) -- Out (ingresso stereo mixer) per riproduzione musicale da pc 2° canale d.i. box: In (uscita subgroups mixer) -- Out (ingresso scheda audio usb pc2) per registrazione audio dello spettacolo