Search Results

Search results 1-20 of 30.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Grazie mille a tutti! Si ho l'RME già impostato su master quindi è già così. grazie mille ancora siete superrrrr!!!!!!!!

Ti ringrazio molto per la risposta molto esaustiva, anche il concetto di gain staging è molto interessante. Direi che ho risolto il mio dubbio, Ti faccio un'ultimaa domanda per curiosità personale: è meglio collegare il preamp alla scheda audio tramite ADAT o meglio con i jack (quindi dalle uscite del preamp alle entrate della scheda audio, ed in quest'ultimo caso sfruttare le tre opzioni per l'output? 1) hi gain 2) +4 dbu 3) -10 dbv.) Grazie mille

Ciao Dorian e grazie mille per la risposta! 1) quindi se queste funzioni di output non influiscono, come agisce l'ADAT? 2) si la spia clippa ma era proprio per questo la mia domanda, è strano che la spia del clip del preamp si accenda ma poi in daw il segnale sia basso.. Grazie per l'aiuto!

Ciao ragazzi! Domandina da un milione di dollari, l’RME come output da tre opzioni 1) hi gain 2) +4 dbu 3) -10 dbv. Secondo voi come devo impostarlo? Solitamente uso il +4dbu ma vedo che ogni tanto qualche segnale clippa (sulla spia dell’RME) eppure sulla DAW (cubase) il volume è bassino.. Andrebbe bene impostarlo su hi gain e abbassare i volumi in entrata? Premetto che registro una batteria e mi collego tramite cavo adat alla scheda audio focursrite 18i8. Spero che qualcuno possa darmi dei cons…

Ragazzi siete dei grandi! finalmente riesco a sfruttare sto maledetto RME!!! vevo fatto tutto bene, tutto era sincronizzato ADAT e quindi non capivo il motivo, poi, non sapendo più cosa fare dalla disperazione, ho provato a splittare l'RME da slave su master ed il tutto ha iniziato a funzionare! Davo per scontato che fosse da mettere su SLAVE visto che la frequenza la decidevo sul pannello di controllo della scheda audio pensando così che il pre "le andasse dietro".. infatti non ho ancora capito…

grazie per i consigli, Ci proverò anche se ci ho già perso parecchi giorni dietro quando l'ho acquistata, comunque vi aggiornerò a breve. Per adesso grazie. Rik

non so che versione sia perchè l'ho comprata usata ma sicuramente non è l'ultima, ma Ha comunque le uscite ADAT. Si infatti l'idea di quando l'ho acquistata era proprio quella di lavorare con l'ADAT A 44kHZ 8 canali ma non riuscendo a configurare le entrate su cubase ci ho rinunciato e ho continuato con l'analogico, nei prossimi giorni proverò a configurare di nuovo le entrate adat in DAW, anche se penso che sarà una perdita di tempo... Se ci riuscissi il problema sarebbe risolto, ma se non dove…

Ciao Mark, grazie molte per la tua risposta, mi sono dimenticato di scriverlo scusa, comunque non so perchè ma tramite l'ADAT in daw non mi arriva niente, ho cercato di configuarare cubase provare a cambiare altre mille cose ma non funge niente quindi ci ho rinunciato.

Salve a tutti ragazzi, erro indeciso sulla sezione in cui postare, se ho sbagliato correggetemi, Vi spiego brevemente il mio problema: registravo la batteria con 8 mic collegati alla scheda audio focusrite scarlett 18i8 (4mic collegati alle entrate preamp e 4 non preamp), e fin qui tutto bene, da poco ho acquistato un preamplificatore RME Octamic a 8 entrate preamplificate, collegando quindi tutto insieme i 4 segnali che mi arrivano dalle entrate preamplificate clippano (naturale perchè passano …

Scheda audio o preamplificore

drudorik - - Schede sonore

Ciao ragazzi vorrei chiedervi un consiglio, ho una scarlett focusrite 18i8 che uso per registrare la batteria con un set di 4 microfoni (audix dp quad). dal momento che ho l esigenza di utilizzare almeno 8 microfoni vorrei fare un upgrade della mi strumentazione e vorrei chiedervi un consiglio sul come procedere e con quale strumentazione. pensavo di comprare un preamplificatore octamic RME usato da collegare con l entrata ottica alla mia scheda audio. in questo caso avrei quindi a disposizione …

salve ragazzi, da poco ho acquistato la scarlett 18i8, dopo aver impostato e settato e collegato il tutto tramite jack alle monitor ayra5 mi accorgo che il volume era circa dimezzato, ho provato ad ascoltare sia con cubase e sia musica dal player della musica quindi mi rendo conto che il problema è nella scheda audio, a questo punto riomonto la scheda audio vecchia (tascam us-100) collegata alle monitor trmite rca perche non dispone di uscita jack e xlr, e magicamente le monitor tornavano a fars…

salve ragazzi, quando ho spento le monitor continuavo a sentire lo stesso rumore, ho allora apero il pc e avvicinato l'orecchio all'interno, il rumore era quello! come è possibile che le monitor amplifichino il rumore degli hardware del pc? inoltre quando avevo le monitor accese l'interferenza/ronzio aumentava di volume quando usavo mouse e tastiera bluethoot, normale interferenza? grazie

salve ragazzi, ho delle casse monitor ayra 5 praticaente nuove, appena le ho accese e collegate alla scheda audio facevano uno strano rumore tipo un ronzio.. qualcuno saprebbe darmi una spiegazione? grazie Ricardo

come sempre veloci ed esaustivi, grazie mille!

Scheda audio o mixer?

drudorik - - Tecniche di registrazione

vi ringrazio, solo più 2 domande e vi lascio in pace, 1) cosa significa adat? e questo convertitore si collega direttamente al pc e funge da scheda audio? 2)potraste elencarmi un mixer multitraccia da 16 canali più o meno tanto per avere un'idea del prezzo?

grazie per il suggerimento, eppure tante persone mi hanno consigliato la scheda audio focusrite 18i20 dicendo che era un'ottimissima scheda audio, a me non interessa di avere il mixer, almeno, è una comodità in più ma non è indispensabile, l'unica cosa che mi interessa è la qualità del segnale audio che arriverà al computer, Riccardo

scusa, mi sono dimenticato di dire una cosa molto importante, questo mixer è USB, ma non sono sicuro al 100% che permetta la registrazione in multitraccia, Riccardo

si scusa ho dato tutto per scontato, dunque devo registrare una batteria a sei canali più chitarra acustica tramite mic condensatore, basso e voci. insomma ho sempre fatto registrazionii e mixaggi rock con con una scheda audio con una sola entrata utilizzando sempre la batteria in midi, ora vorrei iniziare a registrarla realmente. sicuramente avere un mixer che può fungere da scheda scheda audio più essere una grande comodità in più ma non so se realmente ne vale la pena qualitativamente parland…

Scheda audio o mixer?

drudorik - - Tecniche di registrazione

Salve ragazzi, Come ho già visto in moltissime discussioni la scheda audio e migliore del mixer a pari prezzo, stavo pensando di acquistare una focusrite 18i20 quando ho visto questo mixer .. MG16XU che costa circa un centinaio di euro in più rispetto alla sched audio, secondo voi cos'è meglio qualitativamente? Grazie, Riccardo

grazie per il consiglio mirco, vedrò se trovo qualcosa a buon prezzo altrimento mi butto nell'autocostruzione, Grazie ancora, Riccardo