Search Results

Search results 1-20 of 807.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Rumore strano di sottofondo

dorian - - Mixaggio e mastering

Il clock è in internal? controlla che il sample rate sia a posto tra daw e scheda audio.

Ti conviene prendere un hub usb c che ha diversi usb3, Ethernet e hdmi, ne trovi sui €50 e ti risolve tutti i collegamenti di cui puoi aver bisogno. comunque non ci sono problemi di latenza aggiuntiva.

Quale scheda audio su MAC

dorian - - Schede sonore

Se il prezzo è buono fai bene, è comunque una scheda che ti permette di lavorare professionalmente..

Upgrade scheda Audio/convertitori

dorian - - Schede sonore

Io penso che sia una buona cosa di abbinare pre di diverso gusto, io tengo come scheda principale la Ufx con collegati via adat dei pre focusrite e via aes ebu dei pre audient, così scelgo il pre secondo gli strumenti e i microfoni che uso. quindi Rme più Rosetta mi sembra una ottima combinazione. Naturalmente bisogna poi spendere parecchio tempo in prove per vedere cosa funziona meglio nelle diverse occasioni. Magari passo due ore per sistemare il setup per poi registrare mezz’ora.

dorian - - Schede sonore

Io uso schede Rme e sono veramente ottime e anche le più vecchie hanno driver perfetti. i driver motu sono più dubbi ma non sono cattive schede. presonus non le conosco di prima mano e non posso dire. Anche Audient sono di ottima qualità (ho dei pre) ma non conosco i driver e la loro affidabilità. Anche le Scarlett sono ad un livello simile alle motu. purtroppo le Rme sono molto care quindi se vuoi risparmiare prova pure ad optare per le altre soluzioni consapevole che i driver non sono così roc…

dorian - - Schede sonore

La motu ha una buona qualità ma un mio collega non è riuscito più a farla funzionare con catalina, forse però era il modello più vecchio. Quindi se è di un tuo amico fattela dare in prova e se i driver vanno senza problemi la prendi.

Il fatto è che all’epoca non si era ancora vittime della loudness war....

Angel

dorian - - Le vostre creazioni in MP3

Se è un virtual puoi provare delle altre combinazioni, per ottenere un suono più secco....

Angel

Lo trovo poco incisivo, se fosse più secco ed impattoso sarebbe meglio. È uno strumento vero o un virtual? perche se è un virtual fai presto a sostituirlo....

upgrade da motu 24I/O Pcie

dorian - - Schede sonore

Io ho molta fiducia in Rme, le altre interfacce le conosco solo di nome e non le ho provate. ho la Ufx, ottima, la fireface 400 e la vecchissima multiface che avrà 20 anni. naturalmente registro con la Ufx più espansione adat ed aes ebu ma quando mixo spesso uso la multiface tenendo spenta la Ufx e sinceramente non sento differenza di qualità, se uso la motu una leggera differenza nella definizione invece la sento e preferisco Rme.

Angel

Ciao Dennis, l’introduzione è molto bella, la voce mi sembra interessante e buona. però nei pieni c’è una certa confusione di frequenze e il basso è poco incisivo. comunque sei sulla buona strada. ho ascoltato sia con le ns10 che con i main monitor...

Oppure prendi una Audient che ha dei pre migliori e con più guadagno della Scarlett.

Se sei un forte fumatore (tipo 40 sigarette al giorno) si può giustificare almeno un po’ la facilità a prendere la polmonite. dopodiche mi illudo che io fumandone solo 5 possa essere meno soggetto....

Ciao Cristiano, ma almeno sei un forte fumatore?

masterizzazione su CD

dorian - - Mixaggio e mastering

Purtroppo devo dare piena ragione a Barbarulo, non esistono differenze tra daw e programmi di masterizzazione. Personalmente lavoro con pro Tools perché sono abituato e lo preferisco ma non suona meglio degli altri.... il digitale è digitale... guarda che siamo professionisti anche noi...

Upgrade scheda Audio/convertitori

dorian - - Schede sonore

Penso che sarebbe arduo sentire delle differenze. meglio investire in un miglioramento dell’acustica dello studio.

Magari è un po’ obsoleta ma se lavori di audio recording va ancora bene.

Se avete Kontakt potete provare a suonare con diversi tipi di scale non temperate e così rendervi conto delle diversità. basta andare in edit e trovare l’opzione. comunque è anche una questione di abitudine di ascolto, se si sente molta musica etnica non è mai temperata.

A me la scala temperata sembra sempre stonata e mi da fastidio, di solito suono con archi e fiati che se ne allontanano spontaneamente e accordo le mie tastiere con scale naturali, pitagoriche, giuste e arabe. naturalmente questo significa che bisogna suonare modale senza modulazioni che sarebbero stonatissime. quindi non si può lavorare con l’armonia tradizionale. Naturalmente quando suono il piano acustico non posso riaccordare e suono temperato. Insomma si deve trovare sempre il giusto compro…

Nuovo PC assemblato

dorian - - Configurazioni pc/mac

In effetti fusion può essere molto pesante, certe funzioni richiedono molti calcoli. io di solito monto concerti quindi metto a posto il color e poco altro.