Search Results

Search results 1-20 of 26.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

80 ohm non sono pochi... Ad ogni modo prima di prendere un preamp da 50 euro proverei l'uscita della scheda. Se il volume è insufficiente mi orienterei su un preamplificatore un po' più di livello dato anche il livello delle cuffie. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La parete posteriore intendi quella dietro di me? O quella dietro i monitor? Pensavo di partire dalla parete dietro ai monitor con un paio di pannelli da terra a soffitto negli angoli (lana di roccia 40kg/m3 spessore 12). Sempre un paio degli stessi pannelli dietro alle casse più qualche fonoassorbente piramidale. Dici che i problemi maggiori li ho sul soffitto e nella parete alle mie spalle? Quella da 2mt? E lo spazio dove c'è la porta d'ingresso? Grazie. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapa…

grazie Red 280 cm.

... Senza speranza mi sa è ...

Ciao a tutti e complimenti per questo forum (fonte di nozioni da anni per me!!!) Ho dovuto cambiare abitazione per forza di cose e mi trovo a dover mettere la mia amata "robina" da home studio in una camera al secondo piano di una bella villetta. Al momento la stanza è vuota. L'unica necessità è l'armadio che posso posizionare solo in quel punto (vedi foto). Parto da zero. Ho a disposizione 2 pannelli 120x60 di lana di roccia 70kg/m3 rivestiti con legno e stoffa. Quattro "para angoli" cinesi in …

Grazie loyuit per la celere risposta! È sí hai centrato in pieno il problema mi sa.... Quando parli di aux attivati o imput monitoring ti riferisci all'interno di logic o sul cutemix della scheda? Perché ad esempio se abbasso a -24 db il livello di imput del segnale dalla schermata di configurazione del ext instrument la cosa migliora ma non si risolve del tutto...

Buongiorno a tutti cari amici di HSI Mi sono "rituffato" dopo un periodo di riflessione nel bel mondo dell' home recording. Mi sono arrugginito un bel po', ma fondamentalmente ogni tassello è tornato al proprio posto. Tranne un problemino assai noioso : Sinth Roland connesso via midi in-out e audio a due canali in della Motu Ultralite mk3. Se creo una traccia audio su logic pro x e assegno i canali audio del sinth esterno il suono arriva in logic perfetto senza subire variazioni. Al contrario se…

Grazie a tutti ragazzi e scusate il ritardo ma il lavoro purtroppo viene prima dell'hobby.... Riprendendo l'argomento sì è vero mi faccio sia i mix che mastering.da solo ed effettivamente ho provato ad appicare il routing di mastering direttamente sul mix ma mi sono sempre ritrovato la cpu che soffriva... È sicuro che sto sbagliando la scaletta e i metodi per arrivare ad un buon risultato ma la mia esperienza in questo campo deriva sostanzialmente dal videocorso di videocorsipro per mastering...…

Per comodità evitavo in quanto il più delle volte in fase di mix mi accorgo di imperfezioni di esecuzione e con una traccia midi in un attimo aggiusti tutto... (specie basso batteria per intenderci)

Ok quindi mi suggerisci di fare un bounce in place delle tracce midi una volta chiuso il mix... Poi esportazione di tutti gli stems giá in formato audio. Grazie provo e ti faccio sapere!

Quote from dream: “Stai mixando con i vst(i) aperti?” Ciao dream grazie per la risposta. "Aperti" in che senso? solitamente mixo con i vsti e le tracce audio in un unico progetto per poi esportare gli stems da inserire nel nuovo progetto mastering. Il problema che ho posto riguarda soprattutto vsti esterni ad esempio Sampletank2 ,come dicevo sopra, ed ho citato quello perche' aldila' della controfase e' quello che ha prodotto la differenza piu' marcata fra il group mix (degli stems) e il mix di …

Ok... Quando faccio il bounce degli stems dei miei mix mi capita che nel nuovo progetto per il mastering mettendo il classico gain in controfase sul mix e facendolo suonare con gli altri stems non ho il silenzio... Neanche residui di riverberi ma intere tracce che suonano... Esempio: Esporto una traccia midi suonata co sampletank2 (rhodes piano) insieme ad altre tre o quattro tracce midi in un unico stem... Il risultato è che in controfase il rhodes suona tranquillo come non aver applicato il ga…

Non ci posso credere benedetto iphone 15 minuti a scrivere e ho pibblicato solo i saluti... Scusate ci riprovo fra 5 minuti..

Salve a tutti i guru e non

Quote from serpava: “ragazzo, mi sa che devi studiare un po'... inizia da questi due link: 1 e 2” He he... magari solo un po'... Guarda io sono 15 anni che suono e canto live.. Se mi dai una pentola e un baccello ti costruisco un pezzo dei ricchi e poveri arrangiato alla skin heads pero' mi sono avvicinato solo da poco al lavorino che tanti poveri cristiani facevano per aggiustare i miei capricci acustici.. UN PO' PER UNO IN COLLO ALLA MAMMA (si dice a Firenze). Grazie per i Link poi mi interrog…

Quote from Cracker: “Da quello che dici probabilmente non distorceva immediatamente all'ingresso, e tenendo la Aux al giusto livello nemmeno su logic. La distorsione arrivava o nel fader del canale oppure sul master. Risolto questo problema, passiamo all'Art. In primis, non è un semplice Preamplificatore, ma un channel strip completo (ossia un pre, un compressore ed un qequalizzatore integrati in un unico apparecchio) Provo a spiegarti la sezione mic-preamp: Questa parte, come è facilmente intui…

....Allora..... Grazie ai vostri consigli gran parte dei miei problemi e' risolta La saturazione nel monitoring era effettivamente data dalla presenza di gain sul canale ed azzerandolo sono riuscito ad avere un buon volume con una piu alta soglia di distorsione. ho inoltre cambiato attacchi in entrata alla scheda audio. Non passo piu dal mixer ma ci entro diretto tramite l'uscita sbilanciata del Pro channel in modo da avere il segnale controllato dal solo preamp. A questo punto L' ultima cosa ch…

be' si dai per quello che costano..... ragazzi grazie per le dritte domani provo e vi faccio sapere. speriamo bene.. Notte.

Quote from Cracker: “Quote from locarda: “Se fai caso al modello del mixer sopra ce' scritto "invisible mic pre" ???!!????” Che vuol dire Behringer L'ideale, come diceva serpava, sarebbe entrare in un ingresso linea, usando quindi un cavo Cannon-Jack TRS, tipo questo: xlr_trs.jpg Comunque se setti il gain del mixer a zero e stai basso con l'uscita del pre non dovresti avere problemi. Continua a sembrarmi strano che distorga in cuffia ma non su logic.. Una curiosità: Hai provato a collegare la cu…

Quote from serpava: “Quote from locarda: “-dal pre entro nel mixer (e gia qui avviene l'intoppo della distorsione...)” come entri nel mixer? spero in un ingresso linea monitorando il livello di ingresso, perchè se già lì c'è distorsione stai saturando il pre microfonico di canale del mixer con un segnale a livello linea... Quote from locarda: “il pre ha compressore equalizzatore ma non ce' verso di non far distorcere in cuffia la voce del cantante non appena accenna una "o" un po' piu sostenuta.…