Search Results

Search results 1-18 of 18.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

perchè ad "orecchio" volume pareggiato la traccia "salsiccia" suonava meglio di quella poi risistemata

Buongiorno a tutti, un paio di giorni fa mi confrontavo con alcuni ragazzi che si occupano di mix anche loro in merito alla struttura "mentale" di come affrontare un mix Parlo delle tracce e del loro modo di interagire tra loro Mi spiego meglio Io anche se ho 6/9/10 tracce preferisco usare sempre un BUS Drum Bus Guitar Bus Vox Bus Master Finale Questo perchè preferisco mettere effetti "Glue" o di modulazione sull'intero Bus .. ad esempio non metto il compressore su ogni singola chitarra (cosa ch…

per come la vedo io, (Rispondo tardi) Nella traccia dove c'è "Headroom" quindi aria per farla respirare, ci sono dinamiche migliori tra gli strumenti Nella Traccia a SALSICCIA (Cosa a mio avviso da evitare perchè suona tutto uguale) Ci sarà compressore ovunque... Compressore su ogni strumento, compressore sui bus, compressore sul master... il compressore di base comprime e porta tutto uguale ... se piace a te va bene.. a me piace molto il compressore, ma non sempre serve, soprattuto se il risult…

Vorrei allacciarmi a questa interessantissima discussione, molte volte arrivo a fare dei mix con un master che di picco esce a -2 Ovviamente suona "basso" diciamo sta sui -19 RMS Cosa succede mettendo i vari Maximixer limiter etc etc arrivo senza problemi tranquillamente a -14 RMS - 12 RMS con un celling di -0.3/-0.5 quindi teoricamente si sente una bella traccia potente ad un volume interessante ma ovviamente arrivi a fare l'effetto "salsiccia" ovvero una traccia totalmente para dall'alto in ba…

Ciao ragazzi nel mondo di oggi tra plugin digitali e tutto vi piace ancora registrare le chitarre con i microfoni anche dentro casa ? Cioe oggi tra helix kemper etc più vari plugin che si trovano anche a prezzi accessibili come 80/100 euro usate ancora i vostri mic analogicI o i vostri ampli ? Teoricamente non disponendo di enormi spazi a casa, o in piccoli studi, risulta sempre più difficile microfonare bene un ampli, soprattuto perché molte volte è veramente difficile gestire i doppi mic, le f…

Tutto all access faccio tutto da lì Ho tutto dalle chitarre di th3 al mix etc etc di solito faccio Mixing per quello dicevo non mi interessano prodotti che simulano ho già tutto

Io lavoro con cubase e tutto Slate digital doppio schermo e Mac lavoro anche su 30/50 tracce e sinceramente non ho avuto casini anzi lo trovo comodo credo che investirò su altro

Per controller cosa consigli ?

200 euro a brano, non è male per come la vedo io... chiaro ti devi accontentare non è che si perde una giornata a fare i suoni di mic Da me uno studio con 250 euro al giorno fa rec e mix (chiaro di quello che riesci a fare) si puo chiedere di più ? Certamente... ma poi ? Intanto lavori

Io ho comprato GLI ADAM TV7... mi piacciono da morire e l'ho presi a circa 400 euro... Tra cono da 4 e da 7 c'è tanta differenza... molto più bello e preciso il grande chiaramente

ma infatti quando si parla di HOME studio, non mi aspetto 50/100 mila euro di materiale, mi aspetto una cifra discreta che viene spesa al meglio per avere il miglior risultato Chiaramente un home studio si rivolge ad un pubblico "più basso" come è giusto che sia... Uno studio vero e proprio come quello che credo tu abbia ha sicuramente una funzione diversa del mio BOX Ti auguro chiaramente il meglio per il tuo studio però a mio avviso se parliamo di Home studio non parliamo di quelle cifre Se pa…

Ciao ragazzi volevo condividere con voi questo mio ultimo passaggio e credo definitivo utilizzo della scelta dei plugin da lavoro Premetto che fino a due settimane fa ho sempre lavorato con Cubase e Waves plugin (un paio di Focusrite plugin) Ultimamente preso dall'infinita pubblicità mi sono deciso a provare tutto il pacchetto plugin della Slate Digital.. All Access Plugin Praticamente ho scoperto il mondo, plugin a mio avviso nettamente superiori ai Waves (che comunque ancora possiedo) Io mi oc…

Ciao ragazzi, volevo sapere quanti di voi ancora usano un mixer Digitale o Analogico che sia per il suo studio di Home recording Ormai con le Daw Moderne e con buone schede audio da 8/16 canali si riesce a lavorare tranquillamente da pc magarii con un doppio schermo o simile (Chiaro che averlo non guasta) Ma tra un mixer base (ipotizziamo 500/1000 euro) e lavorare con la DAW ed i relativi plugin cosa cambia ?? Cioè ho sottomano una SSL o una API è chiaro che è diverso, ma tra mixer classici e la…

Mixer a rack

Milos_revolution - - Mixer e sommatori

se hai un buon pc potresti provare con una Focusrite 18I20, interfaccia audio che ha 8 uscire 1u rack e ti permette con il software Focusrite di avere un mix anche senza Daw aperta, proprio come se fosse un Mixer normale

Non ho detto ci sono solo questo, mi baso semplicemente su quello che da uno due anni mi capita tra le mani. E' innegabile che ormai c'è un enorme crisi nel mercato degli studi di registrazione, e questa cosa penso sia indiscutibile.. ho semplicemente detto che oggi non mi sentirei assolutamente di investire 40/50 mila euro per comprare hardware per uno studio

la mia critica nasce da questo, nel senso che per anni gli studi hanno letteralmente mangiato i soldi a chi non aveva i mezzi per fare nulla Io ho lavorato in studio e so quanto costa il materiale, e non mi sognerei mai di dire che un plugin API suoni come un 550b, ma chiaro... Quanti riescono seriamente a distinguerli nel mix generale ? Oggi vengono e ti dicono devo fare un demo di 4 canzoni ho 400 euro... lo voglio finito e pronto .. che fai ? Ti metti a comprare compressori rev delay mixer et…

Diciamo che ormai i veri studi hanno subito il calo dovuto alla semplicità con cui i plugin, youtube i vst fanno divertire i neofiti Una volta era semplice Incidevi andavi in studio.. Magari pagavi un lavoro di una cavolata in presa diretta con due 57 un botto di soldi... Ora basta una Focusrite 18i20 con un OctoPre Un Mac e un ottimo pacchetto Plugin per registrare mixare e masterizzare un prodotto di altissima qualità Io ho iniziato in studio e sto continuando a casa nel mio piccolo Home studi…

Salve a tutti, Sono appena arrivato su questo forum. Da sempre musicista ho deciso di specializzarmi nella parte del dietro le quinte Mix and Mastering, ho costruito un mio studiolo a casa per ora dove lavoro in digitale Spero di sfruttare al massimo questo forum !