Search Results

Search results 1-20 of 26.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Neve 1073 Plugin

madhoney - - Mixaggio e mastering

Quote from davidosky: “Quote from madhoney: “ Detto questo con un plugin di saturazione chirurgico puoi ricostruire la saturazione tipica di banchi o preamp a tua scelta, alla fine stiamo parlando di aggiungere/togliere determinate frequenze con determinate campanature ecc. Il laboro che fa chi programma questi plugin emulatori è questo in fondo. ” Un pochino impreciso. Un saturatore aggiunge armoniche (in genere facendo clippare degli stadi di gain). E' decisamente improprio parlare di campanat…

Neve 1073 Plugin

Quote from Pilloso: “Bene, ma a questo punto che senso ha che sia l'emulazione di un preamplificatore per usarlo semplicemente come saturatore sui bus???<br /> Ci saranno sicuramente tanti altri plugin, emulazioni o non, ma soprattutto pensati per essere proprio saturatori, compressori o simil-nastri, che svolgono dignitosamente questa funzione.<br /> Il concetto del pre emulato continua a sfuggire alla mia comprensione (o compressione )” Ha senso per cercare di avere il colore di quel pre, nono…

Neve 1073 Plugin

Miglior plugin emulazione del famoso preamp Neve? Il vostro preferito?

Chiedo a qualche pro user di FL studio se mi può aiutare: Ho visto di recente una tecnica mi sembra di Scheps dove usa due 1176 sul master slinkati, uno che lavora solo sul right e l'altro sul left, volevo provarla ma non so come slinkare i due compressori su FL studio 20, qualcuno sa darmi una mano? Grazie

Compressione parallela

Quote from DBarbarulo: “non conosco FL, devi capire se il comando è una mandata (send quindi quanto suono va al plug) o agisce sul ritorno effetto. In questo secondo caso puoi usare quel controllo senza fare niente altro.” Grazie, mi informerò ma penso agisca sul return

Compressione parallela

Quote from DBarbarulo: “Quote from madhoney: “ Scusa, rifaccio la domanda con un esempio -Su una traccia apro un compressore che abbia un comando dry/wet interno, esagero la compressione e metto il dry/wet a metà -Apro un compressore che non ha il dry/wet interno ma lo regolo io a metà dal comando della DAW -Faccio una mandata della traccia a un canale con il compressore e regolo il fader del canale compresso Al di là delle varie regolazioni, l'effetto che ottengo è lo stesso?” Il concetto è lo …

Compressione parallela

Quote from DBarbarulo: “il comando dry wet è il comando per la compressione parallela. Ci sono 2 possibili configurazioni, la più diffusa si chiama equal power e cioè al variare del comando non cambia il livello ma fai un blend tra compresso e originale. L'altra, meno diffusa, si chiama additive e quindi il dry è la meta del wet che sarebbe dry + compresso.” Scusa, rifaccio la domanda con un esempio -Su una traccia apro un compressore che abbia un comando dry/wet interno, esagero la compressione…

Compressione parallela

Salve a tutti, un chiarimento sull'utilizzo della compressione parallela: cosa differenza l'utilizzo classico di quest'ultima dal semplice utilizzo del controllo dry/wet interno (o quello della daw) del compressore? Una possibile risposta può essere che usando il dry/wet la tua traccia perda le peculiarità della traccia clean e di quella iper-compressa trasformandosi in un "misto", mentre nella vera parallel si riesca a avere il meglio delle due cose?

Salve a tutti, registro con una scarlett 2i2 in FL studio, attualmente con microfoni dinamici (sm57 e sennheiser e845) e ho un problema di fruscio di fondo, le chitarre acustiche praticamente non riesco a registrarle, come risolvo il problema? Grazie

Scheda audio (con Budget)

madhoney - - Schede sonore

300 grazie

Grazie. Purtroppo il budget si è ridotto di un centinaio di euro.. Per comodità cerco qualcosa di USB powered..ho letto che la Steinberg U242 costa di più della U22 e non è alimentata con l'usb, confermate? Altre differenze? Come qualità siamo al livello delle Focusrite?

Si prevede un piccolo upgrade di scheda audio (attualmente ho una scarlett 2i2 che inizia ad avere dei problemini al potenziometro) Che modelli mi consigliate con un budget di massimo 300/400€? Possibilmente con collegamento USB e almeno un input jack/cannon ... Grazie

Blues jam

madhoney - - Le vostre creazioni in MP3

youtube.com/watch?v=S9gyCjbRuzo&feature=youtu.be Piccola improvvisazione su una bella backing track trovata sul tubo

Sto provano a collegarlo alla mia testata Marshall ma non esce niente. Che output devo usare della testata?

Sì ma se lo uso attaccato a una tastiera l'amplifcatore poi a cosa serve? Cioè il suono esce dalla bocca ed è quello che dovrei registrare, l'amplificatore serve a far sentire il suono della chitarra normale quando non cè il talkbox inserito credo Domani provo a usarlo col microfono nel korg in modalità vocoder, è l'unica cosa che mi sia venuta in mente ora da fare

Ciao a tutti, ho appena comprato il Talkbox dell'Heil Sound, il mio obiettivo è quello di ottenere (come molti) un suono chiaro come quello di Roger degli Zapp. Lo uso con un MicroKorg a cui ho già creato un suono adatto, il problema ora è che non so come collegarlo. Se collego il Korg all'entrata "From amplifier output" del pedale il suono esce modificato dal tubo quindi dalla mia bocca, ma non riesco a amplificarlo e comunque è molto brutto. Mi spiego: ho provato a mettere un microfono davanti…

Model Funk

Model Funk è il nostro nome e siamo una coppia di musicisti, è musica elettronica sì ma interamente suonata con chitarre e synth! soundcloud.com/modelfunk Questo disco è stato prodotto l'anno scorso ed è molto amatoriale, al momento stiamo producendo un altro disco dal sound più maturo e originale.

youtube.com/watch?v=253V6SroFI4&feature=youtu.be strumentale funk anni 70 commenti?

Original Solo

youtube.com/watch?v=1L5vn5k9Wpo&feature=youtu.be Funky Sound Commentate

grazie..comunque, da un lato all'altro della stanza si sentiva il click della cuffia mentre registravo la chitarra dall'altra parte, mi sembra un po strano..è proprio come se registrasse quello che sento nella cuffia ma non penso sia possibile che registri proprio il suono che esce dalla cuffia..mi sembra un po impossibile che riesca a sentirlo da una parte allaltra della stanza...