Search Results

Search results 1-20 of 994.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Forse andrò paurosamente off topic con questo post, comunque, a meno che la persona che dovrà gestire la parte tecnica non sia una persona completamente negata per qualsiasi forma di tecnologia, io non mi farei troppi problemi finché si tratta di mixerini analogici. Quando collaboravo con la webradio dell'università (quasi 10 anni fa...), tutti i ragazzi riuscivano a farsi la regia dei programmi da soli. Le procedure erano molto semplici (mettere i fader in prossimità dello 0, accendere i canali…

Quote from mark88: “Se le faccio prendere un cavo da Lightning a USB-B che va diretto al mixer può andare?” Potrebbe essere un'idea, però non ho mai provato e non so quanto sia facilmente reperibile (dovrebbe produrlo iConnectivity, è un accessorio per le interfacce che produce... io però ho preso la MIDI4+ quando includevano ancora il connettore dock 30 pin, quindi non ho modo di verificare se sia una soluzione percorribile e funzionante). Quote from mark88: “Tra il Soundcraft Signature 10 (del…

Non ho mai provato gli adattatori di terze parti, ma credo dovrebbero funzionare... Probabilmente funzionano anche la soluzione di mettere due adattatori in cascata, solo ma non sono molto propenso a questo genere di soluzioni. Altrimenti esiste anche l'adattatore Lightning USB, che però non offre la possibilità di collegare un caricatore (infatti dopo un po' ho fatto "l'upgrade" per togliermi il pensiero del livello di carica dell'iPad... anche se lo uso talmente poco che è molto raro che debba…

Ciao, posso dirti quel che ho provato (solo riproduzione audio, non ho provato a registrarci):- ESI U24XL - Soundcraft Signature 22 MTK (e quindi verosimilmente anche gli altri della serie; attenzione però che iOS non permette di scegliere l'uscita audio per il sistema - es per il player musicale - e prende la prima disponibile, quindi riproduce l'audio sui canali 1-2 non ho verificato per gli ingressi audio, credo dipenda dall'app... ma non ho mai speso seriamente tempo con iOS) - Allen&Heat Ze…

Ciao, è la prima volta che sento parlare di rumori introdotti dalla rete ethernet. Si tratta di un rumore costante (tipo un loop di massa) o solo quando c’è attività (cioè solo se stai scambiando dati sulla rete)? Nel secondo caso, non saprei dove sbattere la testa; mentre nel primo caso... sono un po’ spiazzato perché lo standard ethernet, per quanto ne so, dovrebbe essere isolato galvanicamente... in rete ho visto che esistono anche degli isolatori (dei trasformatori, concettualmente uguali al…

Se sei su Mac, prova a dare un occhiata a Sysex Librarian; io lo uso quando devo aggiornare qualche firmware tramite sysex; credo che sia adatto anche a gestire i dump ma non l'ho mai usato per questo scopo (e in questo momento non ho tempo per provare).

Non ho il synth in questione quindi non so aiutarti sulle procedure specifiche, comunque prova a cercare "sysex dump" (sia sul manuale del synth che come procedura in generale).

Audio dirette Facebook

sin night - - Harddisk recording

Dubito che le limitazioni volte a non saturare troppo le risorse di rete disponibili durante l'emergenza corona virus incidano sulla qualità audio. Avevo letto anch'io la notizia, ma mi pareva che le limitazioni riguardassero solo la qualità video... L'audio richiede molte meno risorse rispetto al video... per quanto non possa escludere che qualche servizio tipo facebook abbia ridotto anche la qualità audio, mi sembra una strategia poco efficace di risparmiare risorse, quando è la componente vid…

A me l’adsl in upload arriva a fatica a mezzo Megabit e qualche Megabit in download... Poi comunque bisogna vedere se è realmente disponibile, in modo stabile, tutta la banda in upload e download quando si utilizza realmente la rete (uno speedtest è significativo fino a un certo punto...). Magari all’interno di una grande città (tipo quelle in cui Fastweb rende disponibile la sua offerta migliore) si riesce anche ad utilizzare quel sistema (a patto di attivare il codec indicato sul sito del prog…

Nel sito del progetto c'è scritto (grassetto aggiunto da me) Quote: “ You should also be aware that in order to use LoLa you need a very specific hardware (we will also give you all the needed info) and a good and stable network connection: at least 1Gigabit clean path between locations, and this is something that currently no commercial provider can deliver: only academic and reseach networks can deliver this network service, and this network service is a fundamental componet of LoLa itself. Us…

Esistono dei nastri adesivi conduttivi, in rame oppure alluminio, però non li ho mai provati (ne ho preso un rotolo non molto tempo fa ma non l'ho ancora aperto). Al limite forse puoi fare anche con la carta stagnola, anche se magari non è il massimo della praticità (nel senso che è sottile e si rompe maneggiandola mentre si cerca di farla aderire alla superficie...). Io valuterei anche l'opzione di rifare la scatola con un box in metallo... se è una scatola relativamente piccola, il costo non d…

Io sono in "smart working" ormai da 3 settimane, la prossima sarà la quarta (il settore della consulenza informatica non ha perso tempo dopo i primissimi casi in Italia). A parte il peso di non incontrare fisicamente i colleghi (per giunta ho cambiato lavoro proprio ad inizio marzo e la mancanza di contatto diretto con i colleghi rende un po' meno agevole l'entrata nella nuova azienda - niente di insormontabile, almeno per chi non è al primo impiego, sia chiaro), per il resto non noto particolar…

Sul fatto che il fumo faccia male e non aiuti in caso di patologie respiratorie, direi che non ci piove; però io che non ho mai fumato (nemmeno provato una sigaretta) ho già avuto ugualmente due polmoniti (una a 30 e l'altra a 33 anni)...

Quoto in toto il messaggio. Mi sento di aggiungere una cosa, dato che il tema mi sta molto a cuore: non fatevi ingannare dai confronti col tasso di mortalità dell’influenza e “menate” del genere. Quello che i numeri non vi dicono è quanto una polmonite vi fa soffrire. Per esperienza personale (ho avuto una polmonite abbastanza seria la scorsa estate ed un’altra con principio di versamento pleurico nel 2016... ahimè so bene di cosa si parla!), l’influenza stagionale è una passeggiata a confronto …

In ogni caso tutti questi software devono fare i conti con la latenza della rete, quello è un fenomeno fisico e non è eliminabile... Magari funzionano meglio di Skype per questo tipo di utilizzo, ma mi aspetto che la latenza della rete sia inevitabile.

Quote from BjHorn: “Il Dante mi sa di qualcosa di complesso ma soprattutto COSTOSO! :D” L'ho citato solo come termine di paragone per i tempi di latenza (per indicare cosa viene ritenuto "accettabile"), di certo non come soluzione per questo caso d'uso.

Prima di tutto, la mia stima per non prendere sotto gamba il coronavirus ed anzi avere un occhio di riguardo per le persone più fragili: le polmoniti possono essere davvero pesanti anche per una persona giovane e complessivamente in buona salute (e lo dico perché ne ho avuta una - ovviamente non dovuta a questo virus, che ancora non circolava - giusto la scorsa estate e, anche se non ha richiesto ospedalizzazione, è stata una bruttissima esperienza, che non auguro proprio a nessuno). Tornando al…

I plugin in formato Audio Unit utilizzati da Logic devono necessariamente stare nelle cartelle components (di sistema oppure dell'utente). Le librerie possono essere messe altrove e si può fare in modo che i plugin puntino ad un percorso diverso da quello predefinito (se il plugin ha qualche opzione di questo tipo). Una cosa che si può fare sui sistemi Unix-like (e quindi dovrebbe essere possibile anche su Mac) è montare un drive o una cartella in un punto arbitrario del filesystem. Quello che s…

"Quote from Semines: “[...]Come avrete capito sono principiante[...] [...]però ho capito che bisogna spendere tanti soldi!!! :)[...]” Ecco, quello è un po' un mito da sfatare... nel senso: l'attrezzatura buona è sicuramente, però non è che tutta quella roba sia strettamente necessaria per ottenere dei risultati, a maggior ragione agli inizi... è un po' inutile fare grandi investimenti quando magari si devono ancora apprendere l'abc della registrazione e della produzione. Per dirne una, in quelle…

L'oggetto grigio e arancio tra la tastiera e il mac è un Lacie Rugged, un'unità disco portatile. L'altro oggetto, quello nero col cerchio bianco, non riesco ad identificarlo; magari nel video c'è anche qualche altra angolazione che permette di vederlo meglio (sarebbe utile il link al video, piuttosto che i soli screenshot)? Sulla destra, tra il monitor e il mobile dietro a quello che dovrebbe essere l'ampli per cuffie, c'è una scatoletta verde con una scritta bianca che non si legge bene negli s…