Search Results

Search results 1-17 of 17.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Headroom vieni a me!

antosound - - Mixaggio e mastering

Ragazzi, ho fatto un mastering in questo modo, seguendo la procedura seguente: 1) ho abbassato il mio master a -10 db 2) ho tenuto sotto controllo il master nel control room cercando di non superare i -10 durante la massimizzazione 3) ho massimizzato con un bel limiter alzando il volume 4) ho compresso l'impossibile ora suona senza distorsioni! ho lavorato bene secondo voi o ci sono passaggi ulteriori da fare?

Mastering Abbey Road

si sente esattamente il rumore di un nastro, un po' come nelle vecchie incisioni degli anni 60!

Ragazzi, ho una bella macchina, 16 giga di RAM. Ho comunque notato in qualche video che alcuni creano dei template belli grossi, con un sacco di VST, kontakt e roba simile, tutto in un solo progetto, lavorando con plug in altrettanto pesanti... ma gestiscono la memoria non direttamente attraverso i VST instruments, ma con tutta una serie di sistemi che dal canale MIDI permettono di controllare quasi "esternamente" il carico. Di conseguenza si usa meno ram. Non ho capito assolutamente come fanno,…

librerie VST: come mixo?

Dopo un po' non regge, mi dice "crash memoria".

Mastering Abbey Road

Ciao a tutti, stavo provando il mio nuovo acquisto: mastering chain di Abbey Road. Simulazione analogica stupenda ma... come mai quando alzo i volumi del master nei punti senza suono si sente un fruscio, una specie di "rumore bianco leggero"? Come se sta passando aria? E' un problema di equalizzazione secondo voi?

librerie VST: come mixo?

Buonasera a tutti voi! Volevo chiedere a qualcuno più pratico del sottoscritto: se termino un brano usando delle librerie VST su Cubase (penso alla East West o Garritan Personal Orchestra), ho un progetto in cui ogni traccia è instrument. Secondo voi è meglio fare direttamente il mixaggio sul progetto con le librerie oppure esportare ogni singola traccia in WAVE 44100 24 bit e mixare su un progetto completamente nuovo? Impegno della memoria virtuale a parte... facendo il missaggio in un progetto…

Buonasera a tutti

antosound - - Booth di presentazione

ciao Classic! Ti ringrazio del benvenuto e del link, vado subito a vedere Grazie MrRed!!

e un macbook 16 gm di RAM? potrebbe essere meglio come prestazioni per VST e mixing?

l'ho armonizzata bene?

antosound - - Armonia e songwriting

Ah ok

forse faccio prima ad andare in uno studio di registrazione quando serve ahahahah

Ciao! Ho letto di armonizzazione... ma non c'è lo spartito con scritto tutto.......

Non vedo la realizzazione armonica scritta però

capisco... è un MACbook con queste prestazioni?? a me piace il MAC!!!!!

Che ne pensate di questi parametri per il lavoro con VST? Dimensioni schermo13 pollici Risoluzione schermo2048x1066 Marchio processoreIntel Tipo processoreCore i5 Velocità processore 2.30 GHz Numero processori 2 Dimensioni RAM 8 GB Tipologia di memoria computer DDR SDRAM Dimensioni Hard-Disk 128 GB

Grazie Loyuit! Guarda ho scaricato diverse librerie (symphobia, east west, berlin woodwinds...) e le uso con un piano yamaha... il problema è la latenza e la lentezza del pc! a volta si impalla proprio.... secondo te che processore è richiesto per lavorare con i Virtual Instruments? e sopratutto per registrare strumenti esterni ed avere un latenza bassissima suonando? Ad esempio che ne pensi di questo? amazon.it/Apple-MPXQ2T-A-Macbo…T=_SX300_QL70_&dpSrc=srch

Scusate tutti, sono nuovo del Forum! Sono un compositore vecchia scuola, carta, matita, pennarello, gomma, carta pentagrammata. Però ho iniziato a cimentarmi con VST ma il mio portatile Windows è lento, anzi lentissimo. Gracchia, si ferma, si blocca.... schermata blu. Blu profondo. Allora vi imploro, vi chiedo aiuto. Vorrei acquistare un Macbook, è da parecchio tempo che lo voglio fare. Un bel Macbook Pro. Ma lo vorrei adatto per caricare e usare VST, per lavorare con l'home recording, con il mi…

Buonasera a tutti

antosound - - Booth di presentazione

Buonasera a tutto il Forum! Leggo e seguo i contenuti di Homestudioitalia da qualche mese; trovo davvero interessanti le discussioni nonchè preparati e disponibili gli utenti del forum. Sono un compositore un po' "tradizionale" che vuol imparare qualcosa di più sul mondo home recording, dai VST alle tecniche di registrazione. Un caro saluto a tutti voi e grazie dell'ospitalità!