Search Results

Search results 1-20 of 24.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Grazie, interessante post!

ho trovato questi sul sito Jensen, sono validi? il carico per un ampli valvolare dice di metterlo in parallelo tra i due poli + -, se la testata è 8 ohm devo usare R da 8ohm? o il fatto che sia in parallelo cambia le cose? Dovessi usarne 2 per dissipare più potenza dovrei raddoppiare il valore a 16ohm l'una giusto? pensavo di usarne 2 da 50W per stare sul sicuro e non farle surriscaldare troppo, la testata è 25W

ho trovato questo sul sito Jensen:

Quote from Radioman: “questo non si brucia a 9V 100mA, ma di contro non filtra praticamente nulla in banda audio” devono passarci 24V per alimentare più moduli da circa 100mA/150mA l'uno, meglio rimuovere tutto prima di fare danni.

Quote from Radioman: “Quote: “La tensione scende sotto il minimo di funzionamento e si cuociono le resistenze di caduta da 100 ohm” dovrei usarle da svariati W per non farle brasare? il circuito che ho usato è questo”

forse entrambe le cose, quei filtri broadcast sono molto morbidi da quel che ho ascoltato, settati come standard a 40-15k hz, a 20-20k sono a -4 circa se non sbaglio, quasi più un attenuazione di un filtro il suono che ottengo però è decisamente attenuato, a orecchio mi viene da dire -15db o più, quindi principalmente saranno sicuramente gli elettrolitici in effetti ho tentato la fortuna, li volevo ascoltare con tutti i componenti originali... volendo provare a modificare la resistenza in ingres…

100mA in effetti sono pochini... se viene usato per assorbimenti diciamo di 1A cosa succede, smette di filtrare o si brucia qualcosa? Per quanto riguarda le impedenze, ho questi 2 preamp Siemens c71392 a48 a1, non ho trovato alcunchè online, almeno funzionano, soltanto che ho idea sia necessario usare resistenze per caricare e terminare in maniera corretta, perchè il suono è gradevole ma molto scarico di bassi e scuro, se ho capito bene posso provare a saldare una R in parallelo tra pin 2-3 di 1…

nono non devo ridurre il voltaggio in continua, chiedevo se l'idea del filtro è corretta anche per i 24V, e se i valori modificati sono più o meno efficaci degli originali per filtrare rumori e interferenze da alimetazione switching Mi sapresti anche dare qualche info e consigli in linea di massima sulle impedenze da usare in ingresso e uscita nei trasformatori dei moduli di preamp? thnkx!

Ho un dubbio su questa idea di filtro DC preso da beavisaudio.com: sarebbe per 9v DC dei comuni pedalini da chitarra/basso, funziona anche sui 24V? devo cambiare qualche valore? Pensavo di usare 2R da 1W in parallelo del valore più vicino a 5ohm, 470uF come C1, 6.8 uF come C2, entrambi elettrolitici Usando un calcolatore online dovrei avere un filtro passsa basso a circa 2.2 khz 6db/ottava Funziona l'idea o sto perdendo tempo inutilmente? (ps: il voltage divider e relativo Vref out non mi servon…

ok grazie delle risposte di aggeggi valvolari vari ne ho già parecchi, ma sono tutti circuiti di preamp, a quel punto uso le 4 preamplificatrici dell'ampli e prendo il send... oppure uso il mio pedale autocostruito che suona di brutto eventualmente Davidosky sapresti indicarmi come farmi una loadbox? Qualche resistenza ceramica da qualche W l'ho a disposizione... dovrebbe essere solo questione di quanta R e quanti W credo... Probabilmente arriverò alla tua stessa conclusione, ma ormai ho la pulc…

Ciao Davidosky, molto probabilmente si, però il send dell'ampli mi darebbe come beneficio solamente il suono post preamp, rinunciando alla cremosità delle valvole di potenza, che era il suono interessante da registrare Tecnicamente parlando a questo punto però viene da chedersi a cosa serve lo switch "speaker"

Grazie Datman, non avevo preso in considerazione il dover tenere la cassa comunque collegata, che non sarebbe la situazione ideale a cui pensavo Mi potrei costruire un carico fittizio con le resistenze da xOhm e xWatt? Comunque ecco le foto dell'interno

images.static-thomann.de/pics/…atasheet_v3_en_online.pdf assolutamente nulla purtroppo

Ciao ragazzi, ho un dubbio riguardo allo switch sulla mia DI box passiva: l'ingresso è selezionabile tra lo standard diretto dallo strumento/linea/effetti (da manuale livello max +10), oppure posso selezionare SPEAKER con livello max di +50, dice che c'è una "rete" di resistenze interna prima del trasformatore di bilanciamento per attenuare il segnale. Avrei un amplificatore full tube autocostruito che spinge 18W, ma essendo valvolare anche se solo 18W ha un gran volume se usato con chitarre, co…

se ho visto bene costicchiano mannaggia... per l'uso che devo farne io magari inizierò con uno di questi a basso costo... il link che mi avevi dato portava ad un sito che non conoscevo, è affidabile? ho preso li kit per misurare l'esr, dovrebbe arrivare a metà settembre... volevo comprare li anche gli altri kit però prima volevo ricevere l'AVR ... solo che poi si arriva al 2020

Ciao Fabrizio, in effetti mi risulta difficile spiegare a parole, dovrebbe però sentirsi forte e chiara la differenza. Leggendo cosa hai scritto su mi verrebbe da usare un mic scuro con preamp colorato, eq a induttanze e un LA2A, il mic scuro per quel tipo di voci funziona (scuro nel senso di una risposta lineare, non enfatizzato sulle alte/sibilanti), e la dose di colore da preamp la puoi dosare usando il gain/attenuatore in uscita del pre, qui tra valvola/non vaolvola non saprei, se stai su ma…

Ho appena acquistato un kit di uno di questi cloni, poco più di 7 euro dalla Cina... se arriva Vedo che ci sono molti kit super-economici che potrebbero essermi utili, come generatori di rumore bianco, generatori di segnale/frequenze, oscilloscopio, analizzatore di frequenze... cosa mi consiglieresti di acquistare? anche altri apparecchi che non ho preso in considerazione se servono per questi tipi di lavori e riparazioni circuiti audio

Quote from Radioman: “col tempo si esauriscono anche loro, il parametro che peggiora , oltre alla capacità, è l'ESR che si può misurare con appositi strumenti, per esempio sulla baia vendono un tester universale con schermo LCD basato su processore che misura componenti passivi e giunzioni e dà anche l'ESR.” Ciao, il tester in questione si chiama "MESR100 V2" (AutoRanging In Circuit ESR Capacitor Meter Tester)? Nel frattempo ho (fortunatamente) avuto un pò da fare per lavoro, ma sono riuscito co…

Ciao Fabriguitar, la prima cosa che mi viene da dirti così a "scatola chiusa" senza avere il materiale audio sotto tiro è di fare spazio nel mix per la voce, se è sovraffollato di basse magari fai una specie di selezione di ciò che è indispensabile o meno per ogni traccia e di conseguenza scava. Io userei per le riprese di voce un buon mic valvolare d'epoca, un pre discreto a stato solido con trasformatori in ingresso e uscita, se hai la possibilità un eq a induttanze e un buon compressore class…

Ciao a tutti, sarei curioso di vedere questi grafici/tabelle ma non sono più disponibili, qualcuno puotrebbe ri-postarle? Grazie!