Search Results

Search results 1-20 of 988.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Quote from Ruiwa: “Ciao, il tuo post è un po vecchio ma voglio comunque risponderti. Probabilmente il motivo per cui nessuno ti ha risposto è perché, quando si tratta di home studio, tutti pensano alla musica e se si parla di voce, al cantato. Anch'io faccio la tua stessa professione e i monitor /casse che ti consiglio sono le Yamaha HS (dal 7 in poi) sono le migliori per la voce. Ma, siccome hai detto che ti servivano per mixare, è bene che l'ambiente dove le usi si un ambiente trattato con dei…

Ciao Richard, ti dico la mia: in ordine di importanza per i tuoi scopi: - cabina di registrazione. Che ti serve non solo per isolarti ed avere un suono privo di riverberazioni, ma anche per avere un ambiente separato dal computer e attrezzature varie che producono sempre rumore di fondo, che nel tuo caso è importante perchè nella maggior parte dei casi devi fornire allo studio materiale non processato (o registrato in link) - un buon preamplificatore, se di livello quello incluso scheda audio (e…

ERRATIC DE LA MANCHA

Flavio (ex fbin) - - VSTi e plug-ins

niente da fare... sembra che lo abbiano tolto dal web. Tutti i link di download che ho trovato portano al sito delamancha e da lì l'hanno tolto. La speranza è che qualcuno qui sul forum ce l'abbia.

Thanks!

Grazie ragazzi! Non si finisce mai di imparare

Ciao gente non riesco a trovare gli elastici di ricambio per il supporto Neumann EA87 In realtà li vedo su Thomann ma con la consegna vengo a spendere quasi 50 euro mentre esistono elastici di altri supporti che costano 2 euro e sapere che sono compatibili... Qualcuno conosce qualche compatibilità conveniente? Grazie! Flavio

anche una punta di riverbero sul master aiuta ad amalgamare la voce con basi preconfezionate

Ciao Daniele non ho mai usato la scarlett ma credo di non sbagliare nell'affermare che la conversione della RME sia certamente superiore. Quanto poi la cosa sia percepibile dipende da tutto il resto della catena compresi ascolti e stanza. La cosa migliore sarebbe ovviamente quella di provarla prima se hai la possibilità di farlo.

Provato qualche giorno fa. Forse mi aspettavo una rivoluzione grafica, magari sui plugin di bordo che da questo punto di vista sono proprio bruttini, per cui un pochino ci sono rimasto male ma rimane un gioiello di DAW. Dopo qualche approccio con PT e decenni di cubase anch'io sono passato a Reaper da qualche anno e la cosa certa è che non torno indietro. Ad ogni modo dal punto di vista grafico la novità più interessante è il theme scalabile in dimensioni che è molto utile per il touch screen ad…

Tanti Auguri

Flavio (ex fbin) - - Pausa caffe'

TANTI AUGURI a tutto il forum!

mai usato... non posso dirti.

se non erro è un plugin pensato proprio per il mastering... EDIT- confermo: QUI

Ciao a tutti

Flavio (ex fbin) - - Booth di presentazione

Hola!

@zzo... a me non funziona. Mi dice 'Traccia privata' EDIT: era la connessione aziendale. Ora funzia. Grande @Pilloso! Un bel regalo.

Quote from michelw: “Non sono un "troll", Sono un padre di 50 anni, puoi ridere della mia ignoranza del computer, ma non mi piace il tuo insulto nei miei confronti. Spero di ricevere un aiuto sincero. :)” @michelw se ti sei sentito insultato per il sospetto del troll me ne scuso immediatamente e ti dico subito che non era certo quella la mia intenzione. Men che men ho riso dell'ignoranza di nessuno, anche perché la cosa più bella e più utile di questo forum è quella di coprire quei buchi di igno…

davvero strano... cercavo una logica o una costante ma se te lo fa con 32 e 64 il problema è ovviamente altrove. Prova con il forum di reaper e spero tu possa trovare al volo una risposta.

veramente strano come difetto. Ti consiglio di provare con il forum di reaper dove ovviamente trovi più reaperiani online: https://forum.cockos.com/forumdisplay.php?f=19 EDIT: per cercare intanto di approfondire... hai notato se quelli che ti spariscono sono per caso i plugin a 32bit mentre reaper è a 64?

Quote from Gabdar: “Scusa Marescotti ma non è così! La capsula dei microfoni è soggetta ad una vita media in base alla qualità, a prescindere se lo tieni con la massima attenzione. per cui per un microfono di bassa qualità la risposta potrebbe essere qualche anno, mentre per un buon microfono, possiamo parlare di 10, 20 anni al massimo, ma considera che comunque progressivamente la capsula tende a irrigidimento con il tempo, per cui un buon microfono tra 15/20 anni avrà le qualità e il suono di …

Quote from Luca27: “Scusate l'ot.. Ma perché dovrebbe essere un troll? Cioè ammesso che lo sia, ma che divertimento c'è a scrivere, anche abbastanza righe, per delle domande così "banali"? Sia chiaro non voglio difendere nessuno, vorrei solo capire il meccanismo che si cela dietro al troll e il perché lo fanno.” ma che divertimento c'è a scrivere, anche abbastanza righe, per delle domande così "banali"? Me lo sono sempre chiesto anch'io in tutti i casi precedenti. E se non è un troll è comunque …

Quote from fabriguitar: “Se ho capito bene che lo stesso file wav suonato da cubase suona bene e suonato con il player va male, il file wav è a posto. Il problema è nel player. Importa in un nuovo progetto cubase il file wav in una traccia e il file mp3 in un'altra. Se sono simili da vedere, il file va bene. A quel punto concentrati sul player, che magari ha dei settaggi memorizzati. Io una volta ci ho messo del tempo a capire che una distorsione era data da VLC che partiva con il volume al 200%…