Search Results

Search results 1-15 of 15.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

CORSI DI STUDIO POST LAUREA

Nicolaru - - Corsi

Salve, sono uno studente all'ultimo anno del triennio di tecnico del suono al cons Cimarosa di Avellino, volevo sapere se qualcuno conoscesse un corso di biennio magistrale inerente e soprattutto valido (corsi funzionanti, insegnanti preparati o meglio ancora conosciuti in ambito professionale, materie inerenti ecc) dove poter concludere gli studi. Premetto che in questi 3 anni sono stato riempito di teoria e ho fatto davvero poca pratica quindi non consigliatemi scuole professionali dove ti ins…

Salve a tutti! Sono un ragazzo di 20 anni di Napoli e frequento il corso di tecnico del suono al Conservatorio G.Martucci di Salerno. Premetto che questo corso da una preparazione di base come in molti conservatori, riguardo questa professione.. ragion per cui vorrei frequentare anche una scuola professionale in contemporanea o anche alla fine di questi 3 anni li. Il problema è che ci sono migliaia di scuole e non riesco a capire quale possa essere la "migliore" per cui valga anche la pena spend…

Quindi se li usassi su Cubase 7 dovrebbero funzionare?

Salve ragazzi! Ho scaricato alcuni Vst free come Bigcat Instruments o Allan ViSta Vst ma Cubase non li legge, ho cambiato destinazione dei file dll da x86 al x64 ma senza nessun risultato, vi prego potete aiutarmi?

Upgrade scheda audio!

Nicolaru - - Schede sonore

Quindi direi che vale la pena spendere 150 euro in più per la Audient a questo punto..

Upgrade scheda audio!

Ah è una scheda audio proprio.. non l'avevo mai sentita, comunque c'è una sostanziale differenza tra un Audient iD22 e una Focusrite Forte?

Upgrade scheda audio!

Tengo a precisare che io uso plugins Waves o Slate o Izotope, UAD proprio zero.. quindi forse come dici tu dovrei concentrarmi più sui convertitori visto che comunque il GAP73 il suo lavoro lo fa (poi magari in futuro punterò su un Avalon M5) ma piuttosto come potrei impiegare questi conv della Audient? Cioè come funzionano?

Upgrade scheda audio!

Ma potrei spendere circa 800-900 euro ma non saprei proprio che scheda scegliere.. compatibile con windows poi..

Upgrade scheda audio!

Ciao a tutti! E' da un po che stavo pensando di cambiare scheda audio, adesso ho la focusrite saffire 6 usb.. Vi elenco prima tutta la catena così magari sapete consigliarmi meglio: Pc: Assemblato, windows, 16g RAM, Intel i5 Monitors: Yamaha HS7 Mic: Blue Bluebird Preamp: Golden Age Pre-73 Jr Sequencer: Cubase Keyboard: M-Audio ES 61 vabbe poi le varie chitarre tra cui la Taylor 214e Trattamento acustico con pannelli fonoassorbenti Che scheda audio mi consigliereste? Da premettere che non ho bis…

Trovata, mi sembra un ottima soluzione anche perchè alla fine l'importante è la qualità dei convertitori visto che comunque il pre lo prenderò esterno.. devo solo confrontarla con le caratteristiche della uad apollo twin

Credo che l'unico dilemma a questo punto sia solo scegliere tra RME e Universal Audio Twin che anche è una bella scheda.. anche perchè qualcun altra della focusrite di quella qualità e con pochi canali non credo esista..

Registro principalmente voce e chitarra e uso l'usb keystation della m-audio con i vari VST che ho , ho messo la scheda audio in primo piano poichè è il pezzo che costa meno della mia catena (160 euro) ma anche perchè so delle ottime capacità del mio microfono, non so sinceramente se prendere una babyface usata o qualcos altro sempre focusrite (ho letto dei problemi che la Motu da coi driver quindi ho lasciato perdere) diciamo che l'acquisto del pre a questo punto passerebbe in secondo piano...

Io registro con un Bluebird della Blue Microphones e ho le Yamaha HS7 come monitor, volevo sapere se avrei avuto un salto di qualità puntando su una motu e se fosse meglio tenere la saffire 6 (per quanto valga) e prendere un buon pre (consigliatemene voi uno se il pre 73 vi risulta scarso) vi ripeto, cerco principalmente la qualità in una scheda audio e non il numero di canali.. USB possibilmente

Ho un budget di circa 500 massimo e no.. non ho l'ingresso firewire ne mi trovo con altro che non sia USB, comunque alla fine due canali mi bastano tanto registro solo microfono e chitarra.. comunque che scheda audio mi consigliate? E cosa ne pensate del pre 73?

Salve a tutti ragazzi! sono nuovo su questo forum e questa è la mia prima discussione. Volevo chiedervi, posseggo un pc fisso assemblato di alta qualità per homerecording e una scheda audio focusrite saffire 6 usb. Ora stavo pensando di cambiarla ma mi servirebbe anche un buon pre esterno dato che non ne ho uno e ho pensato subito al golden age pre 73 visto che ne ho sentito parlare bene, mentre come scheda audio avevo pensato alla Motu Audio Express. Cosa mi consigliate? Tenere la saffire 6 ed …