Search Results

Search results 1-20 of 28.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Ciao a tutti, vendo il satellite UAD 2 Octo Thunderbolt con incluso il pacchetto Analog Classic. Il satellite e' in condizioni perfette, io purtroppo non l'ho potuto usare quanto avrei voluto per incompatibilità con Mac troppo datato. Pensavo che sarei riuscito con un convertitore Thunderbolt-Firewire ma mi sbagliavo, perciò e' fermo inscatolato. Ho provato a proporlo nella sezione scambio con un firewire ma non ho ricevuto riscontri quindi lo vendo. Chi interessato mi contatti. Grazie Gianmarco

Salve, scambio il satellite in oggetto, perfettamente funzionante ed esteticamente come nuovo, con lo stesso articolo ma Firewire. Utilizzo per lavoro un Mac Pro 2008 e pensavo che sarei riuscito ad utilizzarlo con un trasformatore Thunderbolt - Firewire ma purtroppo cosi non è. Perciò cerco qualcuno che abbia un satellite firewire con cui scambiare il mio, sono consapevole che sia un downgrade ma almeno posso utilizzarlo! Il pacchetto plugins incluso è Analog Classic. Se qualcuno dovesse essere…

Ciao ragazzi, qualcuno di voi ha per caso un tavolo da mixing da vendere? Grazie mille!

Ciao @Theclown 2.0! Ti ringrazio tantissimo per la condivisione dell'esperienza, spesso aiuta tanto quanto un consiglio tecnico. La tua avventura mi intriga parecchio, anche se presuppone un cambio diametrale che forse ora non è il momento di affrontare per me! Ma sapere che esiste questa possibilità mi aiuta ad aprire la mente quindi grazie. Continuo a cercare, devo dire che intanto l'esperienza empirica sta dando i suoi frutti! Buona giornata!

Grazie infinite intanto @Lattugo!!! Attendo con ansia anche i commenti degli altri utenti ma ho già qualcosa da guardare! Buona giornata!

@Lattugo grazie! Sto guardando infatti proprio quelli...conosci la struttura e/o i corsi? Li consiglieresti? Dando un'occhiata anche altrove mi sembra di trovare solo corsi con pochissime ore di frequenza, 3 o 4 a settimana..mentre io sono alla ricerca di qualcosa di più assiduo, un po tipo università. Devo disilludermi perchè non esistono?! Grazie ancora!

Buongiorno a tutti ragazzi, mi chiedevo se conosceste per esperienza diretta o indiretta qualche scuola o istituto per aspiranti sound engineer / tecnici del suono. Penso a corsi completi (con frequenza simile ad un Università), non a corsi shot di 2/3 giorni. Io sono di Bologna ma accetto consigli su tutta Italia. Grazie mille per il tempo, buona giornata!

Temevo questa risposta!! Ci penserò, grazie ancora e buona giornata!!

Grazie @SimoBarzo! Infatti mi è stato consigliato l'acquisto della 824 soprattutto per i d-pre yamaha che monta!:) Ti chiedo allora due cose..come faccio ad avere coscienza di fare davvero un passo in avanti acquistando un PREAMP? Cioè, solo se acquisto un AVALON / NEVE / API / SSL o progredisco anche se ne acquisto uno di fascia media come l'ISA? La seconda è: dato che credo che la 824 possa essere tranquillamente un acquisto definitivo, quale potrebbe essere un PRE definitivo? Così che poi in …

PREAMP o AMP INTERNO ALLA SCHEDA???

Giarov - - Schede sonore

Ciao a tutti ragazzi, vi chiedo un'altra delle tante cose che mi rimangono un po oscure nonostante le varie ricerche sul web. PREAMP esterno o AMP interno alla scheda?? Considerando che io devo registrare solamente una voce ed ho una Steinberg 824 (perchè ho in programma di inserire qualche outboard in studio perciò avevo bisogno di vari ingressi/uscite), come posso capire se gli AMP interni alla Steinberg sono preferibili ad un PREAMP esterno dedicato..penso per esempio alla FOCUSRITE ISA ONE o…

Ciao @F.Blues, non ho ancora avuto modo di scendere in studio, stasera dovrei farcela e provo! Grazie mille!

Grazie nuovamente del supporto @barbetta57 e @SimoBarzo!!!

@F.Blues grazie mille, non ho provato e la spiegazione mi sembra molto plausibile. Davo per scontato che abbassando il fader del canale in questione andassi a mutare il segnale alla DAW! Stasera provo subito, grazie!!

Non credo di aver capito esattamente...dovrebbero quindi esserci una funzione buffer audio e una ascolto diretto nelle impostazioni della scheda? Perchè nel software di Steinberg che la controlla non mi sembra di averle trovate..

Ciao ragazzi! Chiedo il vostro supporto in una questione che ho difficoltà a comprendere.. Ho una Steinberg UR824 come scheda audio e uso Logic Pro X come DAW. Quando voglio registrare una voce dry (quindi senza alcun plugin sulla catena) registro senza problemi lasciando l'input monitoring di Logic spento. (e sento la voce perfetta!). Quando però ho necessità di registrare la voce con qualche plugin in catena (anche solo un compressore o un eq per scaldare la ripresa) i plugin ricevono segnale …

Grazie mille ragazzi, provo con un cavo jack stereo e vi aggiorno!!Buona giornata!

Buona Domenica a tutti! Vi espongo il mio problema e mi scuso anticipatamente se faro' una domanda stupida!:) Ho necessita' di far ascoltare cio' che lavoriamo nella DAW ad almeno 3 cuffie contemporaneamente (io e due cantanti). Come scheda audio ho una focusrite studio 2i2 con la classica uscita cuffie jack 6.3. Ho acquistato il preamp in argomento (behringer microamp ha400), collego l'uscita cuffie della focusrite all'input del preamp e quando collego le cuffie negli out del preamp tutti senti…

Grazie mille anche a te @MacGyver!

Grazie mille per la chiarezza @mirco_band. Penso che attenderò un po e passerò ad una scheda superiore. Buona giornata!

Grazie. La soluzione potrebbe non dispiacermi in quanto non ho la possibilità di cambiare scheda in questo momento e mi sembra che alcuni mixerini costino davvero poco. In tal caso, hai qualche consiglio su un mixerino diciamo sotto i 100€ che mi permetta di non perdere la qualità della 2i2 che, per quello che devo fare io, reputo molto buona? Grazie mille ancora!