Search Results

Search results 1-20 of 972.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Grazie mille per il link ora mi sono ricordato di quella discussione, peraltro molto complicata e molto tecnica, per me assolutamente e totalmente fuorviante per chi ha solo bisogno di qualche buon consiglio. Ti hanno già risposto bene, non usare piramidale. usa assorbitori porosi non dappertutto - non superare il 65% delle aree coperte a parete e soffitto. Da qui in poi ci sarebbe un mondo da dire, ma sei in un cubo pressochè perfetto, e qualche magagna ce l'hai. Se registri solo voci ti basta …

Quote from fljk: “ una domanda scusa, giustamente mi consigli, nell'eventualità di aggiungere una terza scheda, di usare un clock di sincronizzazione per evitare il jittering. le mie due motu hanno bnc per wordclock sia in che out; eventualmente potrei configurare la prima motu master come masterclock e mandare tramite bnc il sync wordclock alle altre due? o credi serva comunque un masterclock esterno? ” Mah guarda sinceramente non credo di essere personalmente superfanatico né troppo competente…

Secondo me non hai bisogno del cavo 9 pin. Il 9 pin viene usato dal primo ADAT XT20 come master per sincronizzare, come slave, altre unità ADAT XT fino a 128 canali. Nel tuo caso io proverei semplicemente a mettere in cascata via Firewire le tre MOTU, e poi a collegare via adat ottico - IN/OUT l'Alesis ADAT a una delle due MOTU, settando il clock dell'ALESIS a DIGITAL e non a internal o ad altro. Questo lo leggi nel manuale dell Alesis. ATTENZIONE che devi essere sicuro di potere mettere in casc…

A prescindere dal fatto che per creare un ambiente di registrazione vocale personalmente non consiglio piramidali dozzinali né piramidali in genere, - nel senso che vai a fare quello che spesso va nella direzione opposta a quello che ci si aspetta: asciughi solo le frequenze medio-alte e senza controllo delle basse la voce sarà totalmente intubata e priva di articolazione - mi piacerebbe sapere dove hai trovato quell'affermazione dell'utente Invision, perché è interessante. Se riesci a darmi un …

Vst di Batteria

teetoleevio - - VSTi e plug-ins

Perfetto. Un trigger si comporta esattamente come hai detto. Pensavo ti riferissi esclusivamente a trigger dotati anche di motore audio con libreria propria. T

Vst di Batteria

Beh, no. Io ti ho indicato i migliori trigger. Di quelli indicati solo Drumagog ha suoni interni, ma legge di tutto. Idem gli altri due: ti caricano i campioni, qualsiasi campioni, ma non hanno librerie proprietarie. In più mettono i midi, da cui puoi usare poi anche qualsiasi vst di batteria, tipo BFD e Battery, che pur essendo old school sono i suoni che preferisco perchè meno finiti e soprattutto meno processati. Opinioni personali, ovviamente Teetoleevio

Vst di Batteria

Io uso da tanti anni Drumagog, ma se vuoi più precisione secondo me è eccellente quello di Massey, DRT, 99$ ottimo anche APTRIGGA, 69$ Io credo di averli provati quasi tutti, questi sono quelli che preferisco. Spero di essere stato utile. Teetoleevio

Grande Franco. Ancora benvenuto. Per quanto mi riguarda è sempre bello condividere questa passione, che è sempre più di tutto passione prima che lavoro, con tutti, in particolare con chi ha esperienze diverse e interessanti come te ! Se sei appena arrivato mi permetto di consigliarti di dare un'occhiata ai vecchi thread di questo forum, in particolare negli anni 2009-2014, anni in cui il forum era in auge e c'era grande partecipazione di molti utenti, con argomenti interessanti. Da diversi anni …

Ciao Franco e benvenuto. Lungi da me la polemica, ci mancherebbe altro. La questione è che tu hai parlato di EDM, ma il thread starter no... quindi la tua idea, che può avere senz'altro basi fondatissime nella dance elettronica, non aveva molto senso in genere, in particolare per un newbie che magari legge superficialmente e da domattina ha paura a pannare. Quindi se alcuni elementi sono stati posti completamente a sinistra o a destra dello spettro ascoltando in mono non sono udibili. La frase c…

Quote from Helvetico: “é solo una questione di QI” Ma sì, secondo me più che QI in EQ è una questione di Q. Teetoleevio edito: manco a farlo apposta io ho una Toyota IQ.

Quote from FrancoM: “e la immagine stereo. 3- Alcuni strumenti sono stati estremamente pannati a destra o a sinistra. [...] e di conseguenza applicare con la giusta parsimonia il panning e la immagine stereo.” Certamente. Dovresti dirlo in particolare modo ai numerosissimi tecnici americani che missano LCR e che vincono un fracco di Grammy... Con tutto il rispetto, questa è pura disinformazione. E magari chi ti legge, che è alle prime armi, poi avrà sempre il terrore di pannare aggressivo uno st…

Quote from PAPEdROGA: “Quote from FrancoM: “ Quindi se alcuni elementi sono stati posti completamente a sinistra o a destra dello spettro ascoltando in mono non sono udibili. ” Ah si?” Ma certo, ma avevi qualche dubbio ? Teetoleevio

ERRATIC DE LA MANCHA

Hai un PM. Teeto

Ti dico la mia. Opinioni personali, non per forza di cose condivisibili. Secondo me in particolare nella musica elettronica, fatta da synth, modular, sampler, drum machine eccetera, il vero salto sta nella produzione, ossia nel registrare ogni parte del brano a sé, già processandolo in fase di registrazione. Credo infatti non sia utile pensare di avere un unico mixer con inserito tutto, registrando ogni traccia in parallelo nello stesso momento. Questo processo non esiste, Piuttosto credo sia di…

Nuovo PC assemblato

teetoleevio - - Configurazioni pc/mac

Quanto mi piacerebbe saperne così tanto sui nuovi computer. Io sono DAVVERO fermo al 2012 ...su due portatili e due Hack di cui uno con triplo boot anche Win7 64 Ultimate. Che bel consiglio dettagliato che hai dato Teeto

Il punto non è che non si possa usare su Macintosh. Il punto è che è assurdo che possa girare su OSX 10.15, un sistema operativo che è uscito il 10 dicembre 2019. Troppo nuovo. Siamo ancora a febbraio 2020... Dal sito Avid ultimo upgrade luglio 2019, ProTùlz Free- Intel® Mac with macOS Sierra (10.12.6), macOS High Sierra (10.13.6), or macOS Mojave (10.14.4 or 10.14.5) Quindi massimo Mojave. E va già bene così. Personalmente, anche se so di pensarla all'opposto della maggior parte elle persone, p…

Scelta molto impegnativa

teetoleevio - - Monitor da studio

Quote from Afex: “ma infatti le misurazioni lasciano un pò il tempo che trovano, vedasi mille e mille pippe su quel forum già nominato da Teeto ..ho visto grafici che voi umani non potete neanche immaginare.” Bravi, la discussione sta prendendo una bella piega, realistica e relativista. Giusto per sorridere, date un'occhiata a queste misurazioni, appunto messe su GS... LA STANZA E', SECONDO IL THREAD STARTER, BEN TRATTATA. gearslutz.com/board/studio-bui…room-what-my-options.html Assorbitori poro…

Scelta molto impegnativa

Quote from PAPEdROGA: “ (cerca: "BBC dip")” Min*hia Giampiero sono ...commosso. Qualcuno che parla addirittura di BBC dip. Teetoleevio

Scelta molto impegnativa

Quote from PAPEdROGA: “ Per marche e modelli... Ce ne sono una infinità. Io, sempre nel contesto delle due chiacchiere da forum, mi limiterei a dirti che se vai su B&W è difficile sbagliare. In ogni caso in bocca al lupo per la tua nuova postazione ” Grandissimi speaker. Per il resto quoto tutto. Peraltro il mi riferivo a midfield non esagerati, perchè in buona sostanza tutti i nearfield attivi stanno diventando midfield, commercialmente. Teetoleevio

Scelta molto impegnativa

Tutto il mondo è un compromesso, e la perfezione non esiste, da nessuna parte. La mia idea personale è che sempre più produttori di speaker, con il DSP, strizzino l'occhio a un pubblico sempre meno smaliziato perchè, per assolute cause di forza maggiore: a): non è più possibile per nessuno affrontare spese milionarie per costruire studi alla stregua degli anni '90 e 2000, dove - praticamente senza computer - sono stati costruiti gli studi meglio suonanti del mondo perché c'era a disposizione un …