Search Results

Search results 1-20 of 382.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Test Audio Sumo

Joyns - - Mixer e sommatori

Ciao ragazzi. Avrei bisogno di alcuni test audio del sommatore Audient Sumo. In diversi post ho trovato link di comparazione tra il sumo e altri sommatori..ma i link d'ascolto sono scaduti..aimeee. Se qualcuno di voi li ha ancora potrebbe ri-postarli? Grazie mille

Questa volta sono nella m****

Mi sa... Sto rileggendo meglio le varie configurazioni google.it/amp/s/davideruiba.com/2016/05/03/patchbay-i/amp/ e sembra che sia proprio così.. solo inserendo il jack nell' IN si interrompe il passaggio e diventa NO NORMAL. mmmmmmm...penso che hai fini di ergonomicità l Half Normal sia bene per risparmiare patchcord , esempio : dalla Scheda audio 8 ch , nel sommatore (dove ne devi collegare almeno 8). Però sull' outboard : eq,compressori,FX ecc..sia sconsigliato. Ancor di più per chi come me ,…

Aggiornamento : Il mio multimetro ha la funzione buzzer quindi mi facilita il compito nel trovare la giusta numerazione dei cavi , unico neo (con le saldature di normalizzazione i pin del multimetro suonano sempre su ogni canale ponticellato, quindi mi converrebbe eliminarle). Peccato... Altri consigli dagli esperti di bantam ?

Prima di comprare il cicalino verifico che il mio multimetro abbia questa funzionalità. Per i ponti potrebbe essere interessante mandare il segnale senza patchcord (tipo dall' out della scheda audio nell' IN dei sommatori)...mmmmmmm ma penso che così saldati non corrispondono alle mie macchine,quindi dovrei risaldarli. Apro la richiesta a qualche santo,magari dando lo schema Delle mie macchine possa dirmi come procedere per non fare errori.

Naaaa ... Grande Radioman..avevo la sensazione che rispondessi tu..o almeno ci speravo. Grazie L altro scherzetto sono le saldature a ponte sui diversi canali (che già ci stanno) per renderli nornalizzati. Quelle mi conviene dissaldarle tutte o adattarci le.mie macchine ? (2 sommatori,3 compressori,3 eq,1spl vitalizer,ecc..)

Ciao ragazzi Il titolo di questo post la dice tutta. Ho avuto la fantastica idea di comprarmi una patchbay bantam tt usata e gia' cablata con 5 m di cavo a poco più di 150 euro, direte voi..ottimoooo. Bene io questa volta penso di aver toccato il fondo, perché non so' da dove iniziare. Ho saldato mille cose..ma questa solo a guardarla mi sento male e se non sei esperto esperto...penso non ci sia tanto da star sereni. È già saldata (quindi su alcuni canali normalizzata , non ha i moduli che si gi…

Addio Yamaha Ns 10M ?

Joyns - - Monitor da studio

Ma la cosa che mi scoraggia maggiormente è il costo dei componenti : woofer e tweteer da 130 l uno minimo.. E che è?

Addio Yamaha Ns 10M ?

Ciao Ragazzi Grazie per le risposte, si effettivamente cercavo un alternativa valida (dicono :AVANTONE Mixcube).. Ma mai sentite e paragonate alle ns 10. Per la miseria, sono casse che paragonate a qualsiasi monitor di oggi, suonano da schifo.. Ma la loro efficacia sui LIVELLI non trova rivali? Non posso crederci...

Addio Yamaha Ns 10M ?

Ciao ragazzi Dopo aver acquistato , venduto riacquistato e rivenduto le mie Ns 10M. Oggi mi e' ritornata la voglia di riacquistare una altra coppia , perche' di che se ne dica...come gestivo i livelli delle tracce sulle ns 10m , con nessuna. Ne ho trovate diverse in vendita , anche con i coni leggermente macchiati ecc...quindi ho dato un occhiata ai ricambi ,ma,aimeee ho notato che quei pochi che si trovano costano un occhio. Quindi pensavo ad una valida alternativa a questi...Avantone , Genelec…

Quote from Lattugo: “Yes, A meno che non siano moduli vintagge, che si sa il vintagge pesa tanto e dà quel suono denso... se son moduli moderni invece c'è dentro dei plugin e non pesan quasi niente... :D” Oddioooo...hahahahahhaa.. i miei sono quasi tutti rack vintage da 5u l uno con 8 moduli dentro hahahahaha Mi sa' che dovrò rinforzarli...

Woooow Per prima cosa devo ringraziare Lattugo. Hai sviluppato un disegno degno di un applauso Penso che senza di tè non ci sarei mai riuscito ad avere tutti i parametri esatti. Grande Lat !! Mi sa' che abusero' della tua sapienza e pazienza per altri rack....poi in PM mi dai l iban !! Quote from MrRed: “In orizzontale si appoggiano sul case, almeno sui miei skb è così.” Ciao Angix Beee diciamo che il buon Red ha evidenziato un possibile problema da non sottovalutare totalmente. Avevo già pensat…

Quote: “ 45 cosa? Gradi? Tra qualche minuto cerco di fare uno schizzo e calcolare i lati partendo solo dalle tue prime misure, ma devo presumere che l'angolo superiore sia retto (90°). Lat.” Grazie ancora per l aiuto Lat. Penso che realizzando uno schizzo fatto bene (da tè) sia più semplice.

Quote from MrRed: “Già mi immagino tutte le alette ben piegate dopo un mesetto... :thumbsup:” Ciao Red. Penso che chi ha costruito per prima questi modelli "oggi presenti su tutti i desk" ha tenuto conto di questo...e se continuano a produrli forse perché non creano problemi all outboard. C'è chi li mette totalmente in verticale.

Proprio cosi !! Il tavolo verrà forato e sopra questi , metterei i rack. Lattugo mi sa' che ci siamo...yeahhh L unico neo...Sto cercando di misurare il lato sx in inclinazione e immaginando UN RACK quadrato (per inserire i processori) , mi dà 45 come inclinazione....sbaglio qualcosa?

Ciao Lattugo. Grazie per la risposta molto tecnica..dove aimeee capisco ben poco. Il lato X a me dava 45 cm Non avendo esempi... L unica misura che ho a disposizione SICURA è il 53,5 (12u) , l altezza centrale : 35 cm , la parte sx in inclinazione dovrebbe essere 42 cm (e quindi non 45) ...e la lunghezza totale posteriore : SCONOSCIUTA. Aimeeeee anche on line non c'è nulla di simile. Idee???

Ciao ragazzi. Vorrei realizzare dei rack angolari da 12u per inserirli sulla mia scrivania , ma essendo poco bravo in geometria vorrei chiedervi una mano nella realizzazione. Posto un immagine. Quindi Vi chiedo una mano nel trovare tutte le misure dei lati. Grazie ancora ragazzi !!

Rosetta a/d 96 khz

Joyns - - Mixaggio e mastering

Sinceramente non utilizzerei ne pre, midi ecc. A me serve solo un classico AD/DA (2 IN , 2OUT) di altissima qualità. E vorrei capire se collegando un convertitore al mio mac (di nuova generazione USB , tipo : benchmark, MYTEK, ecc..) riesco a gestire IN e OUT a bassa latenza.

Rosetta a/d 96 khz

Joyns - - Mixaggio e mastering

Mi intrometto nella discussione interessante.. Giusto per chiarire... quindi acquistando un ad/da usb/firewire (tipo : apogee, mytek, ecc.) si può fare anche a meno della scheda audio? (E come si fa' con la latenza?)

Misure Rack 16u

Joyns - - L'angolo del "Fai da te"

Certo..avevo già pensato alla disposizione in modo equo. Per il legno mdf rivestito da 3 cm con angoliere doppie su tutti i lati. Dovrebbe reggere bene. L unico neo..QUINDI DOMANDA , vorrei avere già le misure e lo schema ben fatto. Per chi gia ce l ha e potrebbe passarmelo o aiutarmi nella realizzarlo. Penso che il problema non sia nell altezza o lunghezza , ma nella profondità e nell inclinazione verso il basso dei processori.

Misure Rack 16u

Joyns - - L'angolo del "Fai da te"

Effettivamente non avevo pensato al peso...mmmm.. Dovrei metterci un bel po di outboard pesanti (tra cui 2 adat ed 1 tascam da78)...ad occhio e croce saranno 50/60kg Pensi che potrebbero esserci problemi? Per le strip prendo quelle da 2m e le taglio..diciamo che sono esperto e preciso su questo. Però vorrei capire se è fattibile e resistente una soluzione cosi...o meglio comprarlo già realizzato..magari in alluminio o rinforzato.